la scelta...

Gattomatto

Biker ultra
Salve gente,

da qualche gg il mio cervello macina un'idea che fino a qualche settimana fà neanche esisteva.

Ho visto dal vivo la nuova Sensor pro '29 di GT e ho letto e pareri di chi l' ha provata e di vere e proprie recensioni fatte da leader del settore mediatico di MTB.

Personalmente ho solo "passeggiato" per qualche metro su asfalto su di una trek superfly GF, ma niente di più a rigurado delle ruotone.

Da diversi di voi, utilizzatori di quest' ultime, ho appreso i vari vantaggi che se ne trarrebbe dall' utilizzo, in particolar modo se si è appena alti.... (sono appunto, appena 1,90 x 92kg....)

Indi per cui una notte, preso dai vari test e ricerche sulla nuova AM che avrebbe affiancato la mia attuale frontina mi viene una domanda quasi spontanea...:

- E se prendessi una bella sensor '29 e la sostituirei alla front ed alla eventuale Am, così da avere un unico mezzo, i vantaggi della 29, più posto in casa, etc.......?!?!?

Vi chiedo è una cosa fattibile? La sensor mi sembra abbastanza duttile da mangiare un pò di tutto...
Le mie uscite sono pressochè escursionistiche, con divagazioni dallo sterratino dietro casa a giri alpini con rocce, radici e droppetti naturali.

Può tutto ciò essere assolto da questa bike o devo ritornare all' idea di prendere una Am '26 destinata all' uso più gravoso e abbandonare l' idea di un sol mezzo?

Ciao e grazie a chi saprà accendere qualche lume alla mia scimmia che vaga ignota...:nunsacci:
 

alexpirotta

Biker novus
2/4/08
2
0
0
Vimercate
Visita sito
Da possessore di GT di lungo periodo, con voglia di 29", non so perchè, ma la prima occhiata l'ho data alla Sensor.

Sono anni che sono lontano da news ed evoluzioni tecniche e onestamente non sapendo valutare da me gli equipaggiamenti mi sto affidando ai vari review online di mezzi nella fascia 2300-2600.

Ad esempio oggi sarei seriamente orientato sulla Scalpel 3 in Alu.
Questo perchè mi pare che rispetto alla Sensor sia notevolmente più leggera e adatta alla media dei percorsi che ho ripreso da un 'po' a frequentare con la mia vecchia front (prevalentemente xc, parecchio trafserimento su bitume e saltuariamente tratti di trail da spingere a mano).

Faccio sempre più fatica a completare 4h senza postumi dolorosi a collo e schiena nonostante abbia recuperato una forma ed eleasticità decenti, per cui mi piacerebbe provare una 29, full più per comfort, che permetta all'occasione di non tirarsi indietro davanti a discese tecniche o ad escursioni marathon.

Non ho fretta e seguirò le evoluzioni del mercato in questo fine 2011.

Un saluto a tutti
--Alex
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Io ho una specialized stumpjuper 29r 2011 che è più o meno lo stesso tipo di bici, e nella fascia di prezzo da te indicato, beh posso dirti che ci faccio di tutto con gran divertimento, dai giri soliti ai giri all mountain, poi ci cambio le rutoe e ci faccio le 24h in solitario :i-want-t:

Se specialmente non ci fai gare vai tranquillo, :il-saggi: con questo tipo di bici ti diverti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo