la scelta! (ovvero: aiutatemi!)

Secondo voi

  • Scale Pro

    Voti: 0 0,0%
  • Flash 2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
ciao a tutti,
dopo 6 anni di onorata carriera ho deciso di relegare la mia bella e nervosa Scale come seconda scelta/muletto e di affiancarle una sorellona dalle ruotone.

la scelta al momento è su due modelli, Scale Pro a poco meno di 3K euri e la Flash 2 a poco meno di 4K.
però a ben vedere sulla Scale bisognerebbe subito spendere per il trittico e per le ruote mentre la Flash è decisamente race ready. quindi alla fine i prezzi saranno più o meno simili.
Una ha 5 anni di garanzia e componenti più alla portata del manutentore medio e un aftermarket praticamente infinito, l'altra ha garanzia a vita e la lefty, però come manutenzione cannondale richiede sempre una particolare attenzione e i cavi esterni proprio non mi piacciono.
la qualità del telaio non si discute in entrambi i casi, mentre l'estetica C'dale è una spanna sopra (anche se con scelte estetiche ben calcolate la Scale diventerebbe molto aggressiva).

voi che fareste???

PS: non si accettano risposte del tipo "Ma hai preso in considerazione marca tizio piuttosto che caio". l'altra alternativa sarebbe la Methanol ma su quella non ho chiesto il prezzo.

grazie a chiunque interverrà!!
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
sono strainnamorato della lefty. potendo andrei decisamente sulla c'dale. ma effettivamente questa bici sembra richiedere maggiori attenzioni. è però importante la taglia in quanto sulle misure piccole si fatica ad ottenere una posizione race (a te interessa mi sembra di capire) a causa della necessità di avere il tubo sterzo di lunghezza sufficiente ad alloggiare la forca.
 

mr.848

Biker superis
6/8/10
463
0
0
puglia
Visita sito
Io ho la flash2 e per quel poco che posso averla privata ti dico che ha veramente un fascino e una efficacia in salita e sullo sconnesso che ti lasciamo allibito !
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
sono strainnamorato della lefty. potendo andrei decisamente sulla c'dale. ma effettivamente questa bici sembra richiedere maggiori attenzioni. è però importante la taglia in quanto sulle misure piccole si fatica ad ottenere una posizione race (a te interessa mi sembra di capire) a causa della necessità di avere il tubo sterzo di lunghezza sufficiente ad alloggiare la forca.


la taglia non è un problema, sono 185 e quando ho provato la Scale pro L dell'anno scorso con pipa originale in negativo e senza spessori stavo a 6 cm di dislivello sella/manubrio.
non so quanto possa risultare sulla Flash ma non credo si discosti molto come dislivello.
domani le metto vicine e setto la sella alla mia altezza così vedo meglio le differenze tra le 2.
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
eviterei...
primo perchè poi non potrei più mettere piede dal mio negoziante di fiducia (di comodità..) perchè specy le vende il suo acerrimo nemico.
secondo perchè ancor prima di comprarla mi faccio mille pare per la cura e la gestione della lefty.. figuriamoci per una biammortizzata!!
tanto per sapere.. quanto viene la Epic? peso?

Gestione cura della lefty? :nunsacci:
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Personalmente prenderei la Flash, il fascino della Lefty non ha paragoni ed avendola provata ti posso dire che è molto comoda .
Sul fatto dei cavi esterni non mi preoccuperei tanto, e se hai un po di dimestichezza con gli attrezzi smonti e rimonti sia un componente medio che uno top....
Fare la manutenzione alla Lefty da solo credo che sia un po complicato, ma penso che sia così per tutte le forcelle...E poi su una forca in garanzia perché darsi al "fai da te"?
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
fatto secondo sopralluogo.
la flash ha un passo più corto di 3 cm e l'anteriore più basso di un paio.
i pesi sono 9.9 la Flash nuda e 10.7 la Scale con pedali scarsi e portaborraccia.
sempre più indeciso sapendo che l'anno prossimo cambieranno progetto entrambe!
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
ovviamente l'indecisione continua, come la ricerca di probabili upgrade.. :D
siccome per una bici standard come la Scale avrei già trovato praticamente tutto senza problemi sapreste consigliarmi dei negozi online dove trovare ruote Lefty da circa 1.5 Kg (non meno perchè non sono una piuma) ed eventualmente un attacco manubrio + corto e basso?
 

Massimiliano82

Biker superis
12/7/08
333
13
0
Albiate e Valle di Zoldo(BL)
Visita sito
Bike
Giant Anthem advance
ovviamente l'indecisione continua, come la ricerca di probabili upgrade.. :D
siccome per una bici standard come la Scale avrei già trovato praticamente tutto senza problemi sapreste consigliarmi dei negozi online dove trovare ruote Lefty da circa 1.5 Kg (non meno perchè non sono una piuma) ed eventualmente un attacco manubrio + corto e basso?

quì per l' attacco : [url]http://www.leowheels.it/articolo/Jhonny1/attacco-manubrio-cnc-80mm.html[/URL]


quì per le ruote : [url]http://www.spadabike.com/[/URL]
sono disponibili anche con mozzo lefty
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo