La scelta finale del nuovo copertone ant: high roller o nobby nic?

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Nè l'uno nè l'altro: Minion 2,35, che in realtà è un 2,1, in mescola ST.

Montato anteriore, in effetti mi sembrava "strettino" rispetto ad altre coperture...

Con il viscido infinito di quest'anno zero problemi di tenuta, su rocce superok e in quanto a scorrevolezza mi sembra tutt'altro che malaccio: compari + navigati di me sono passati dal DHF a NN per diminuire l'attrito... :il-saggi: Per ora la faccio fuori e poi si vedrà :nunsacci:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
si l'HR e il Minion 2.35 (che ho attualmente al posteriore) sono palesemente striminziti rispetto al dichiarato

un NN 2.25 è circa come un 2.0 specialized, sarà busciarda specy ma se il dubbio è che sia troppo larga l'amico Sciuscia può stare tranquillo



Mettiamola così: ieri ho visto montato il NN 2.25 di uno che esce con me, e la larghezza è quella che vorrei ;-) .
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Nè l'uno nè l'altro: Minion 2,35, che in realtà è un 2,1, in mescola ST.




E' lo stesso pneumatico che monta sto tizio qua [MENTION=34195]giobìgiobà[/MENTION] , e le sue parole sono state:

"Minion è una gran sicurezza (...) sopratutto in mescola morbida ST... ma non rotola! Per pedalare o lo prendi 60 oppure altra gomma (...) magari un peso sotto i 700 grammi (Minion è sugli 800)"


Ora, ne' tu ne' [MENTION=7674]tostarello[/MENTION] sapete come pedaliamo io e lui... ma io sì ;-) , e so per certo che non posso montare una copertura ritenuta faticosa e pesante da chi va il triplo di me :rosik: .

Missà proprio che sto Nobby Nic è scritto nel destino ;-) .
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.189
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...e so per certo che non posso montare una copertura ritenuta faticosa e pesante da chi va il triplo di me :rosik: .

Missà proprio che sto Nobby Nic è scritto nel destino ;-) .

ho proprio la ST, all'anteriore non è tanto penalizzante, se non vai di fretta

ora la sto finendo di consumare al posteriore, tanto appena fatico scendo e spingo :mrgreen:
 

giobìgiobà

Biker superioris
[MENTION=110827]Sciuscia[/MENTION]!!! SCIUSCIAAAAAAAAA!!!!! Ancora co' 'sta gomme!!!???!!!:arrabbiat:
ECCHEPPALLEEEEEEE!!!!!!:arrabbiat:

:smile::smile::smile::smile::smile:

...certo che, dopo tutte queste pippe mentali, dovrà essere INDUBITABILE nonchè INOPINABILE un tuo NETTO miglioramento, sia come performances discesistiche che scalatorie...pena L'IMMEDIATA E DEFINITIVA EPURAZIONE dal gruppo che sai tu.........

:smile::smile::smile::smile::smile:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
giobìgiobà;6444589 ha scritto:
[MENTION=110827]Sciuscia[/MENTION]!!! SCIUSCIAAAAAAAAA!!!!! Ancora co' 'sta gomme!!!???!!!:arrabbiat:
ECCHEPPALLEEEEEEE!!!!!!:arrabbiat:

:smile::smile::smile::smile::smile:

...certo che, dopo tutte queste pippe mentali, dovrà essere INDUBITABILE nonchè INOPINABILE un tuo NETTO miglioramento, sia come performances discesistiche che scalatorie...pena L'IMMEDIATA E DEFINITIVA EPURAZIONE dal gruppo che sai tu.........

:smile::smile::smile::smile::smile:




Vedo che nonostante i lunghi anni di esperienza non hai ancora acquisito dimestichezza col Teorema della Scimmia... lo riporto a seguire:


km pedalati + upgrade progettati = COST

Credo si illustri da solo, illustrando anche bene il mio attuale stato di allenamento :smile::smile:
 

giobìgiobà

Biker superioris
Vedo che nonostante i lunghi anni di esperienza non hai ancora acquisito dimestichezza col Teorema della Scimmia... lo riporto a seguire:




Credo si illustri da solo, illustrando anche bene il mio attuale stato di allenamento :smile::smile:

In effetti ho superato la fase SCIMMIA....sai com'è, l'età.....:il-saggi:
Proprio per questo voglio tirati fuori dalle sabbie mobili della scimmia continuativa ed invitarti a concentrare la tua attenzione su altri particolari che non siano le gomme o i colori dei calzini...:il-saggi::il-saggi:
:smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo