• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La Scarpellata in solitaria - Moby Dick

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
@Nonno: sono circa 26 Km per circa 1200 di ascesa, di cui almeno 300 a spinta per un 2/3 Km. Consiglio una full con non meno di 120 avanti e dietro (meglio però qualcosa in più). Assolutamente necessarie le protezioni: avrai notato che passi tra sassi e se anche dovessi appoggiarti di lato causa attacco, stai sicuro che qualche spuntone ti si pianta nel muscolo. Niente salti ma tantissime rocce. Tempo di percorrenza 5 ore circa. Presa con molta calma (meglio per godersi meglio la discesa) 6 ore.

@Tosty: con la giallona godi

@Ruttok: se vieni al Raduno (vieni vero????) ti faccio divertire!!!!!
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
48
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Beh se ho l'ok per le ferie sicuramente si fa quel giro li come giro hard a meno che non ci sia qualcos'altro di interessante.
Dai Concu devi venire anche tu, tanto giochi in "casa"...
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
bravo Peppe ... quando l'ho fatta io la scarpellata in solitaria mi rimproverarono tutti ... vedo che ora molti si sono rinsaviti.

la vita è troppo breve per farsi troppe seghe mentali o per cercare di mettere d'accordo le persone. Sarò un pò "lupo solitario" (o lupo bianco come forse mi chiama qualcuno) ... ma le uscite in solitaria hanno un fascino diverso!

Quando l'ho fatto ho solo pensato: "Prudenza sì, paura no!"

Nonno ... quando volete noi ci stiamo!

PS: Chi vola vale ... chi non vola è un vile.
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito

...se te ne fai il giusto, sei un semplice onanista...


...molti nemici molto onore, eia eia alalà!!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito


E' vero. A volte anche io ho bisogno di isolarmi e sentirmi una cellula della natura.

Ripensando a quel che ho fatto, forse ho esagerato un po' nella scelta, ma avrai capito che avevo motivazioni speciali, ricordi atavici che mi spingevano esattamente in quel luogo.

Per carità.......paura ZERO. Solo magnifica solitudine. Ho visto persone solo fino allo stradone di Stazzano, poi, imboccato il sentiero delle guglie, sono entrato in un'altra dimensione, direi lunare. Solo il suono degli uccelli e dell'acqua che scorreva. Il tratto più duro, ma anche più emozionante, è stato l'ingresso nel bosco da cui sono passato per arrivare al Pratone. Tutto a spinta, tanto faticoso, ma incredibilmente magico. Per circa un'ora ho trascinato la mia biga, fermandomi di tanto in tanto per rifiatare. Sentivo solo il mio cuore ed il mio respiro eppure mi sentivo felice.

Poi la discesa di cui ho già parlato, infine l'ultimo pezzo di asfalto per tornare in macchina. Avevo l'adrenalina a 1000 e spingevo come un pazzo per l'esaltazione. Spingevo e non sentivo fatica.

Sono arrivato a casa verso le 14,30, mi sono docciato, ho mangiato e mi sono disteso sul letto per sentire un po' di musica.

La notte non riuscivo a dormire. Credo di aver preso sonno non prima delle 3 di notte (e pensa che il giorno prima ero rientrato all'una e mi sono risvegliato alle 7).

Il giorno dopo la Torretta di Palombara.

Amo tutto questo e mi dispiace solo di averlo capito a 41 anni.
 
Reactions: ConCubina
Amo tutto questo e mi dispiace solo di averlo capito a 41 anni.


almeno l'hai capito... poche chiacchiere tanti fatti... come ti ho scritto per sms... e vedo che Rouges -e non solo- la pensa come me...
questa è la mtb... questo è il giusto modo di viverla...

c'ero a Riva per la tua prima volta vera in montagna, c'ero in Toscana l'anno scorso e a Riva per fare passo Rocchetta... e non sono un mona... vedo chi parla poco e si fa il per migliorare...
uscire con gente come Tosty, Leo e i vari della combriccola romana ti ha fatto fare uno step in avanti impressionante...
a volte non è necessario avere 2000m di dislivello e le Dolomiti per "capire ed imparare ad andare in mtb"... basta la passione e l'umiltà per imparare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo