La salita...cambio di mentalità?

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao ragazzi...credo di avere un problema (scherzo ovviamente :celopiùg: )...

ho cominciato questo sport pensando alle discese emozionanti e adrenaliniche...

negli utlimi 2 o 3 mesi, sto provando forti "sensazioni" in salita, mi spiego: prima non vedevo l'ora che finisse per attaccare la mentoniera al mio parachute per poi scendere...ora mi ritrovo a desiderare di fare la salita...cioè, sentire che faccio sempre meno fatica, trovare il ritmo, concentrarmi :medita: e stringere i denti...arrivare su e accorgermi che magari su una salita dove due mesi prima mi ero fermato 10 volte o ero rimasto indietro rispetto agli altri, adesso sto al passo :sborone: ...e arrivo in cima con grande soddisfazione...

per contro, la discesa, mi sta dando meno...sempre divertente...ma meno di prima... :rosik::voxpopul:

sicuramente è un post stupido, ma ho voluto condividere lo stesso...
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
Sono nelle tua stessa condizione mentale, pian piano salgo con meno fatica e cerco la salita!

:celopiùg: in questo momento penso che potrei perdere interesse per la discesa...ti racconto un aneddoto... 2 mesi fa stavo salendo su monte Martica (VA) il mio gruppo un pò più avanti e io che arrancavo, mi fermo e mi corico sul manubrio ansimando...sta scendendo un'altro biker che si ferma e mi fa "pensa te, tutta sta fatica per la discesa...pensa, io non la farei nemmeno la discesa, la odio" (notare che mi era passato di fianco, sempre in salita, 15 min prima ad una velocità che non so, fresco come una rosa :i-want-t:) al che ho risposto "beato te, se si potesse fare cambio"...e nella mia mente ho pensato "mah, come farà a divertirsi in salita..."

beh...due mesi dopo sono qui a pensare che forse quello che non aveva capito un caxxo ero io :nunsacci:
 
Ciao ragazzi...credo di avere un problema (scherzo ovviamente :celopiùg: )... ho cominciato questo sport pensando alle discese emozionanti e adrenaliniche... negli utlimi 2 o 3 mesi, sto provando forti "sensazioni" in salita, mi spiego: prima non vedevo l'ora che finisse per attaccare la mentoniera al mio parachute per poi scendere...ora mi ritrovo a desiderare di fare la salita...cioè, sentire che faccio sempre meno fatica, trovare il ritmo, concentrarmi :medita: e stringere i denti...arrivare su e accorgermi che magari su una salita dove due mesi prima mi ero fermato 10 volte o ero rimasto indietro rispetto agli altri, adesso sto al passo :sborone: ...e arrivo in cima con grande soddisfazione... per contro, la discesa, mi sta dando meno...sempre divertente...ma meno di prima... :rosik::voxpopul: sicuramente è un post stupido, ma ho voluto condividere lo stesso...

... mmmhhh ... bella la salita ........... ma la discesaaaaaaa !!!!!!!!!!!! :rosik: :rosik: :rosik:
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
La salita fa bestemmiare, ma dà soddisfazione.
La discesa fa godere e dà divertimento.

Capisco chi voglia provare solo soddisfazione, ma io preferisco avere entrambe. O meglio, faticare per poi non potere divertirmi lo trovo piuttosto.....insano.
 

kingandre13

Biker novus
3/5/10
36
0
0
Mestre
Visita sito
La salita fa bestemmiare, ma dà soddisfazione.
La discesa fa godere e dà divertimento.

Capisco chi voglia provare solo soddisfazione, ma io preferisco avere entrambe. O meglio, faticare per poi non potere divertirmi lo trovo piuttosto.....insano.

Quoto... la salita è bella e da molta soddisfazione perchè è come in una scalata raggiungere la vetta... ma poi il pensiero "bene e adesso si scende" rimane il top! :smile:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Salita.....discesa.....sono bellissime entrambi. Non potrei di certo scegliere.

Quando mi capita di andare per Bike Park e faccio solo discsa mi diverto come un matto, ma alla fine è come se mi mancasse qualcosa. E allora cerco di rimediare nelle giornate successive facendo giri un po' più duri. Ancora non mi è capitato di fare un giro di sola salita con recupero auto per evitare la discesa :smile::smile::smile:, però immagino che anche in questo caso mi mancherebbe qualcosa.

In salita ho modo di vedere quello che mi circonda.

Inoltre la salita ha un grosso vantaggio: più ne faccio e meno mi sento in colpa quando alla fine del giro mangio da fare paura :magna:
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
La salita fa bestemmiare, ma dà soddisfazione.
La discesa fa godere e dà divertimento.

Capisco chi voglia provare solo soddisfazione, ma io preferisco avere entrambe. O meglio, faticare per poi non potere divertirmi lo trovo piuttosto.....insano.

ovviamente non intendevo questo!!! :smile::smile: era solo una riflessione...:medita:

comunque pensa a due compagni di uscite...uno adora la salita ma non vuole scendere...l'altro viceversa...il secondo parte con la macchina, sale in cima e scende, arriva l'altro che sta salendo in bike, ripiglia la macchina e torna giù...il ciclo perfetto!:celopiùg: :il-saggi:
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
ovviamente non intendevo questo!!! :smile::smile: era solo una riflessione...:medita:

comunque pensa a due compagni di uscite...uno adora la salita ma non vuole scendere...l'altro viceversa...il secondo parte con la macchina, sale in cima e scende, arriva l'altro che sta salendo in bike, ripiglia la macchina e torna giù...il ciclo perfetto!:celopiùg: :il-saggi:

Ma così non sono due compagni di uscita ma due estranei con le stesse misure.:rosik:

Scherzi a parte, per me la discesa è più bella se la si guadagna con la fatica della salita.
Dunque una gratifica l'altra.:il-saggi:
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
ovviamente non intendevo questo!!! :smile::smile: era solo una riflessione...:medita:

comunque pensa a due compagni di uscite...uno adora la salita ma non vuole scendere...l'altro viceversa...il secondo parte con la macchina, sale in cima e scende, arriva l'altro che sta salendo in bike, ripiglia la macchina e torna giù...il ciclo perfetto!:celopiùg: :il-saggi:

E magari salita con un carbonio rigida e discesa con un full!!!! :D:D
 
Anch'io ultimamente preferisco fare subito delle salite, agevolato anche dal fatto che pesando solo 62 Kg, riesco a dare piu' potenza rispetto al piano. Poi da anche tanta soddisfazione soprattutto quando ti volti indietro e ti accorgi di quanto ti sei arrampicato. La discesa pur avendo un certo fascino (a volte e' anche piacevole per prendere fiato), non mi prende piu' di tanto, in quanto sono un po' fifone :nunsacci: e quindi scendo sempre con il freno tirato......

Stefano:i-want-t:
 

'BluesBro'

Biker urlandum
4/3/11
543
0
0
Godooooo! (RA)
Visita sito
La soddisfazione che si ha alla fine della salita ripaga di ogni sforzo..ed ammetto che più faccio salite e più ne colgo il gusto,pur morendo tutte le volte (anche io come ho letto da altri non riesco quasi mai ad allenarmi in settimana).
Però vedo la salita come il mezzo per guadagnarmi la discesa..e non penso sarei capace di spararmi tot km di arrampicata se poi dovessi scendere che so,per una semplice mulattiera o una sterrata,o ancora peggio su BITUME:omertà:

Se dovessi mettere sulla bilancia il tutto...l'ago penderebbe sicuramente per la discesa..sìsìsì.:-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo