• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LA RUOTA POSTERIORE FRENA A STRAPPI

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.617
548
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
È quello, molto probabilmente, che dico dall'inizio della discussione ovvero un grumo di lattice all'interno, ma lo dico perchè è successo pure a me.
Il tutto è rafforzato anche dal fatto che ne nel primo video si vede come la ruota, finito fi girare, torna indietro a trovare il suo equilibrio ovvero con il sasso del lattice in basso.
Specifico che non è dovuto a bassa qualità del lattice, è una cosa che succede, e, con qualche brand, di più, ma succede.
Se fosse un grumo basta levare il copertone e lo vedi. A me quando mi ballava così, dentro il grumo era grande come un supplì...
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.447
421
0
Visita sito
Secondo me invece è proprio lattice scadente, o copertoni troppo porosi che lo fanno asciugare. Io con lo Stan's , su tutte le bici in cui l'ho usato non ho mai avuto problemi, Mai smontato la gomma per pulirla, Il copertone lo smonto solo quando è da sostituire e dentro non ci ho mai trovato grumi, solo un sottilissimo velo che non da fastidio.
 
Reactions: Ivo

frenzyfrenzy

Biker superis
7/6/19
391
222
0
Chiaravalle, Marche Italy
Visita sito
Bike
Methanol
È un problema di equilibratura come nelle auto. Addirittura qualcuno equilibra anche le ruote delle bici. Potrebbe essere un grumo di lattice come era successo a me con una bici usata perché sicuramente tenuta ferma per mesi. Il lattice si secca tutto su uno stesso punto in basso ovviamente poi girando a vuoto il problema si vede molto. A grandi velocità si amplifica ed è fastidioso e può essere pericoloso. Per avere la prova del nove togli lo pneumatico e fai girare la ruota e vedi come si comporta la bici. Risolvi sicuramente pulendo dal lattice coagulato l'interno del copertone.
 
Reactions: Magic mountains

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.890
13.651
0
Reggio Emilia
Visita sito
Idem, ma a me capitato dopo troppi rabbocchi.Mai col primo lattice.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.115
29.726
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ho sempre usato Stans, ma non per questa....non mi ricordo. Appena estraggo il grumo ve lo faccio vedere. Il lattice è indispensabile ma quando le ruote rimangono ferme mesi arrivano i problemi
Io le ruote da dh le ho riprese giusto una settimana fa e dopo un anno sono ancora in pressione , sicuramente lattice non c’è ne sarà più , ma avendo gomme antiforatura non gli metto nulla
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.673
3.062
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Che risolvi, risolvi, non ti preoccupare.
É solo che un anno di inutilizzo può provocare inconvenienti del genere.
É normale ma é un'informazione che avevi omesso, altrimenti ti sarebbero arrivate indicazione perentorie al riguardo.
 
Reactions: Magic mountains

Magic mountains

Biker novus
30/10/17
10
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specialized
Eh sì, avevate ragione. C'era non solo un grumo, ma una ciabatta di lattice taglia 46. Ho omesso particolari importanti ma alla fine ci siete arrivati lo stesso i miei cari Sherlock Holmes. Si scrive così? BUONE DISCESE A TUTTI! Grrrrrrrrr
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo