LA RUOTA POSTERIORE FRENA A STRAPPI

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.614
547
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
È quello, molto probabilmente, che dico dall'inizio della discussione ovvero un grumo di lattice all'interno, ma lo dico perchè è successo pure a me.
Il tutto è rafforzato anche dal fatto che ne nel primo video si vede come la ruota, finito fi girare, torna indietro a trovare il suo equilibrio ovvero con il sasso del lattice in basso.
Specifico che non è dovuto a bassa qualità del lattice, è una cosa che succede, e, con qualche brand, di più, ma succede.
Se fosse un grumo basta levare il copertone e lo vedi. A me quando mi ballava così, dentro il grumo era grande come un supplì...
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.447
421
0
Visita sito
È quello, molto probabilmente, che dico dall'inizio della discussione ovvero un grumo di lattice all'interno, ma lo dico perchè è successo pure a me.
Il tutto è rafforzato anche dal fatto che ne nel primo video si vede come la ruota, finito fi girare, torna indietro a trovare il suo equilibrio ovvero con il sasso del lattice in basso.
Specifico che non è dovuto a bassa qualità del lattice, è una cosa che succede, e, con qualche brand, di più, ma succede.
Se fosse un grumo basta levare il copertone e lo vedi. A me quando mi ballava così, dentro il grumo era grande come un supplì...
Secondo me invece è proprio lattice scadente, o copertoni troppo porosi che lo fanno asciugare. Io con lo Stan's , su tutte le bici in cui l'ho usato non ho mai avuto problemi, Mai smontato la gomma per pulirla, Il copertone lo smonto solo quando è da sostituire e dentro non ci ho mai trovato grumi, solo un sottilissimo velo che non da fastidio.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

frenzyfrenzy

Biker superis
7/6/19
390
222
0
Chiaravalle, Marche Italy
Visita sito
Bike
Methanol
È un problema di equilibratura come nelle auto. Addirittura qualcuno equilibra anche le ruote delle bici. Potrebbe essere un grumo di lattice come era successo a me con una bici usata perché sicuramente tenuta ferma per mesi. Il lattice si secca tutto su uno stesso punto in basso ovviamente poi girando a vuoto il problema si vede molto. A grandi velocità si amplifica ed è fastidioso e può essere pericoloso. Per avere la prova del nove togli lo pneumatico e fai girare la ruota e vedi come si comporta la bici. Risolvi sicuramente pulendo dal lattice coagulato l'interno del copertone.
 
  • Mi piace
Reactions: Magic mountains

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.869
13.642
0
Reggio Emilia
Visita sito
È quello, molto probabilmente, che dico dall'inizio della discussione ovvero un grumo di lattice all'interno, ma lo dico perchè è successo pure a me.
Il tutto è rafforzato anche dal fatto che ne nel primo video si vede come la ruota, finito fi girare, torna indietro a trovare il suo equilibrio ovvero con il sasso del lattice in basso.
Specifico che non è dovuto a bassa qualità del lattice, è una cosa che succede, e, con qualche brand, di più, ma succede.
Se fosse un grumo basta levare il copertone e lo vedi. A me quando mi ballava così, dentro il grumo era grande come un supplì...
Idem, ma a me capitato dopo troppi rabbocchi.Mai col primo lattice.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.042
29.664
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ho sempre usato Stans, ma non per questa....non mi ricordo. Appena estraggo il grumo ve lo faccio vedere. Il lattice è indispensabile ma quando le ruote rimangono ferme mesi arrivano i problemi
Io le ruote da dh le ho riprese giusto una settimana fa e dopo un anno sono ancora in pressione , sicuramente lattice non c’è ne sarà più , ma avendo gomme antiforatura non gli metto nulla:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo