La RR 540 può affrontare un semplice "enduro"?

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Grazie. Mi sono assicurato di prenderla con i Tektro...

Oggi ci ho fatto un giro (verso il Fenera per chi conosce la zona, salendo dalla pista di motocross di Maggiora). Ho inziato con una salita sterrata di circa 2km che poi si è trasformata in 500m di single trail con qualche sasso, un paio di grossi rami a terra e radici prima di arrivare a dove la vegetazione era troppa e visto che non ero vestito adeguatamente sono toenato indietro, quindi tutta in discesa.
Risultato? I primi 500m divertentissimi, anche andando piano ho avuto modo di provare qualcosina di tecnico, qualche discesa fin troppo ripida per me, un paio di drop (non più di 20cm) ecc.. I restanti 2km un'agonia unica e su questo vorrei chiedervi qualche conaiglio: in discesa sentivo le ruote come se fossero palline pazze. Saltellavano a destra e sinistra su ogni sasso (anche quelli di tipo 3cm), e tutta la bici sbrava un terremoto, tanto che mi fanno male le mani.
Per quanto ne so la forcella non centra molto con le vibrazioni, dovrebbero essere le ruote a fare il più del lavoro sulla ghiaia grossa, giusto? Può essere che la pressione sulle mie sia troppa? Le ho entrmbe a 2.3 anche se a toccarle con la mano sembrano due mattoni..

Allego la foto per farvi capire di che tipo di terreno parlo.
QvERZhl.jpg
Hai le pressione troppo alta cerca di scendere di pressione e appena puoi monta 2 gomme diverse tipo un 2,25 anteriore e 2,10 posteriore, quei copertoni lo cambiati appena possibile, prima di fare scassato, cerca di migliorare la posizione distribuzione peso, frenata ecc sul facile non buttarti subito in discesa rischi di farti male

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Xandru

Biker novus
17/7/18
22
5
0
28
Cressa
Visita sito
Bike
In arrivo..
Hai le pressione troppo alta cerca di scendere di pressione e appena puoi monta 2 gomme diverse tipo un 2,25 anteriore e 2,10 posteriore, quei copertoni lo cambiati appena possibile, prima di fare scassato, cerca di migliorare la posizione distribuzione peso, frenata ecc sul facile non buttarti subito in discesa rischi di farti male

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Grazie mille per i consigli, per ora ho abbassato a 2.0 la pressione, ho visto su gmbn che scendono anche a 1.75 ma non sono sicuro che sulle mie gomme sia una buona idea.
Se noto che non cambia molto tento anche con dei copertoni più adatti a quei percorsi.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Grazie mille per i consigli, per ora ho abbassato a 2.0 la pressione, ho visto su gmbn che scendono anche a 1.75 ma non sono sicuro che sulle mie gomme sia una buona idea.
Se noto che non cambia molto tento anche con dei copertoni più adatti a quei percorsi.
Io monto 2,25 anteriore pressione 1,8-1,9 posteriore 2,10 pressione 2,00-2,10

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Benutz

Biker serius
17/7/18
125
36
0
64
Bolzano
Visita sito
Bike
Focus Raven
Tempo fa avevo i copertoni del Deca da 2.00. Molti del gruppo mi compativano pero’ con un po’ di destrezza sul fango andavano bene ovunque. Per i primi tempi pero’ consiglierei gomme piu’ larghe , almeno uguali o al massimo l’ anteriore piu’ del posteriore.
 

xSothrax

Biker popularis
2/11/19
88
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Buongiorno a tutti, Ho trovato un annuncio di una rr 540 usata acquistata 2 anni fa. La bici è in vendita a 350 euro. Una vera truffa dato che dopo 2 anni di usura la 540 vale 200 euro. Secondo voi se riesco a fare abbassare il prezzo a 200 euro mi conviene prenderla?
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Buongiorno a tutti, Ho trovato un annuncio di una rr 540 usata acquistata 2 anni fa. La bici è in vendita a 350 euro. Una vera truffa dato che dopo 2 anni di usura la 540 vale 200 euro. Secondo voi se riesco a fare abbassare il prezzo a 200 euro mi conviene prenderla?
Al netto che ognuno è libero di vendere al prezzo che vuole, si 350€ sembrano davvero tanti, anche se dovesse essere rimasta a prendere la polvere in garage. Se ha due anni è la "vecchia" 540, quella con le pinze freni rosse e la tripla (e forse ruote da 26?). Meglio forse puntare direttamente alla 540 "nuova", forse anche arrivando a 200€ (cosa che vedo assai difficile, in quanto chi la vende dubito abbassi il prezzo del 43%).
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Buongiorno a tutti, Ho trovato un annuncio di una rr 540 usata acquistata 2 anni fa. La bici è in vendita a 350 euro. Una vera truffa dato che dopo 2 anni di usura la 540 vale 200 euro. Secondo voi se riesco a fare abbassare il prezzo a 200 euro mi conviene prenderla?


Fallo presente al venditore e vedi cosa ti risponde...poi valuti se comprarla o meno...
 
  • Mi piace
Reactions: xSothrax

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo