La rivista di mtb ideale?

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.150
18.393
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ser pecora ha scritto:
marco ha scritto:
per guadagnare autorevolezza ci vuole coraggio. Se dici la veritá su un prodotto forse perderai una pagina di pubblicitá, ma guadagni lettori. Alla lunga la rivista diventa importante anche per i produttori di bike, per migliorare i prodotti. Se ci si c**a sotto ad ogni colpo di vento non bisognerebbe pubblicare neinte. Neanche un forum con attacchi ad una pro loco tipo quella di Arco.


Credo che prima servirebbe una larga "base" di utenti a cui rivolgersi. Quando il forum avrà raggiunto molti più utenti penso che la cosa possa riuscire. Adesso non so.

colto nel segno ;-)
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
marco ha scritto:
per guadagnare autorevolezza ci vuole coraggio. Se dici la veritá su un prodotto forse perderai una pagina di pubblicitá, ma guadagni lettori. Alla lunga la rivista diventa importante anche per i produttori di bike, per migliorare i prodotti. Se ci si c**a sotto ad ogni colpo di vento non bisognerebbe pubblicare neinte. Neanche un forum con attacchi ad una pro loco tipo quella di Arco.
La tua purtroppo e' solo utopia, consci per caso una rivista indipendente??
io no forse perche' il tuo ragionamento alla finenon premia
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.150
18.393
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
sepica ha scritto:
marco ha scritto:
per guadagnare autorevolezza ci vuole coraggio. Se dici la veritá su un prodotto forse perderai una pagina di pubblicitá, ma guadagni lettori. Alla lunga la rivista diventa importante anche per i produttori di bike, per migliorare i prodotti. Se ci si c**a sotto ad ogni colpo di vento non bisognerebbe pubblicare neinte. Neanche un forum con attacchi ad una pro loco tipo quella di Arco.
La tua purtroppo e' solo utopia, consci per caso una rivista indipendente??
io no forse perche' il tuo ragionamento alla finenon premia

non in italia. In germania bike magazin fa dei test seri e senza troppi peli sulla lingua. È una linea editoriale: osare o non osare. Non c'è la via di mezzo.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
bisogna valutare quanto incassi con le pubblicita' o con le vendite.
cmq secondo me a volte si riesce a capire trale righe quali sono i difetti di alcuni prodotti, certo come ho detto se si creasse una rubrica dedicata sarebbe meglio diretto e probabilmente delinquenziale nel senso che le denuncie fioccherebbero
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.150
18.393
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
sepica ha scritto:
bisogna valutare quanto incassi con le pubblicita' o con le vendite.
cmq secondo me a volte si riesce a capire trale righe quali sono i difetti di alcuni prodotti, certo come ho detto se si creasse una rubrica dedicata sarebbe meglio diretto e probabilmente delinquenziale nel senso che le denuncie fioccherebbero

scusa, ma se i test sono fatti in maniera seria, cosa ci sarebbe da denunciare? Non parlo di un articolo del tipo "Xy fa schifo, non compratelo". Non si diffama nessuno.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
ilprericolo e' che se per caso dici "il prodottoxxx non e' adatto all'uso pr cui e' nato " ti vai sicuramente a scontrare con la ditta.

cmq io sono sognatore come tema credo appunto che sia irrealizabile anche perche' credo che l'entroito pubblicitario sia molto + alto di quello di vendita, oltretutto una volta fatto il nome di castigatore col cavolo che le aziende ti darebbero le loro bci da provare
 

Elborga

Biker ultra
11/2/03
634
0
0
Arezzo
www.pbase.com
A me le riviste da quando frequento il FORUM e NG...nn interessano poi molto di più.
Forse l'unico utilizzo è proprio quello di tenermi compagnia al :$$$: .

Un buon metodo per poter valutare una struttura di una rivista potrebbe(?) essere consultare le statistiche del forum e valutare quali siano i settori e gli argomenti di maggior interesse dei navigatori.
Nn so quanto potrebbe essere valido "replicare " un modello virtuale su carta...(?).....di certo ci si può trarre dei suggerimenti interessanti.
Cmq fra poco attiverò una rete Wirless Gprs, e con lo schermo Flat LCD piazzato anche davanti alla :$$$: ......dirò addio definitivamente ai giornali......(presto, per i più curiosi.... monterò anche la WebCam :smile: )
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Rivista ideale:

-prove vere di bike a parità di gomme (pesi e geometrie reali specificando la lunghezza della forca).

-prove vere di componenti sul campo e in laboratorio (una volta c'erano le curve di compressione delle forche...)

-sezione "tuning": modifiche e relative conseguenze su: forche, posizione di guida, freni, tip tecnici vari ( es: un mese si prende una forca e si prova a modificare il livello di olio, le molle, ed eventualmente fare modifiche home made a pompanti, boccole, ecc; oppure verificare la diminuzione di peso montando su una bici tutte viti in ergal e titanio) il tutto al fine di far rendere al massimo ogni componente.

-blind test di componenti tipo gomme, forcelle, ruote, telai, ecc.

-itinerari fr/xc con cartina (reale, non schema) dettagliata del percorso.

-descrizione tecnica con foto (in action) sui vari passaggi descritti di percorsi fr/dh

-qualche articoletto sulla tecnica in generale che ci faccia apprezzare le innovazioni tecnologiche proposte (es: si prende un componente e lo si analizza facendo dei richiami alla teoria).

...se c'è soltanto la metà questo, ma soprattutto se chi scrive è tecnicamente competente, per me possono esserci anche il doppio di pagine per pubblicità, news, ricette di cucina, ecc... anche se costasse quanto un'attuale rivista di mtb (6€) lo prenderi lo stesso, anzi mi farei l'abbonamento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo