Cape Epic La rivincita del team Cannondale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Ecco la solita polemica gratuita. Si parla di noia, non dell'antipatia di Shurter, amesso che sia antipatico e a me non lo è (mi sembra più sbruffone e antipatico Avancini)
ma anche per la noia non mi sembra una grande soluzione sperare nelle rotture meccaniche....
speriamo che almeno in coppa del mondo Gerry e mvdp riescano a impensierirlo per davvero, perchè avancini può solo sperare nelle forature
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
ma anche per la noia non mi sembra una grande soluzione sperare nelle rotture meccaniche....
speriamo che almeno in coppa del mondo Gerry e mvdp riescano a impensierirlo per davvero, perchè avancini può solo sperare nelle forature

Hai ragione anche tu. Per non parlare delle batterie femminili, dove il duo Specialized sembra correre una gara a parte..senza concorrenza..
 

niobla

Biker serius
10/8/13
203
36
0
34
Brisighella
Visita sito
Bike
Oiz M-TEAM

lucamox

Biker serius
1/6/07
262
117
0
56
Belo Horizonte
Visita sito
Io comunque continuo a pensare che se il tubeless e i vari ammennicoli che ci mettono dentro possa essere più la soluzione più performante, la soluzione camera d'aria è sempre la più affidabile, se buchi la cambi in 2 minuti... altro che perdere 9 minuti per una foratura...
io in una gara così non avrei dubbi, monto tubeless senza lattice ne altro e mi porto in tasca due camere, se foro metto la camera
concordo sulla camera, ma almeno il lattice ti salva dai piccoli fori, quelli che nemmeno ce ne accorgiamo e quando cambiamo la gomma ci troviamo dentro almeno dieci spine piantate.
Il salsicciotto l'ho provato e come é successo a loro quando ho forato sono impazzito a togliere la gomma, poi a mettere da qualche parte il coso, poi finalmente ho potuto mettere la camera, sinceramente in xc e marathon non ne vedo l'utilitá, anzi...
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.557
162
0
lontano da casa
Visita sito
con la camera dentro, metti due fascette e il taglio non si apre, e riparti...
Poi se elimini dal computo il lattice e le salsicce, ci potresti pure mettere una gomma più robusta

Mah, metti una gomma più robusta facciamo un etto, due per ogni camera d’aria e ti trovi 600g di masse rotanti inutili....
Si parla di XC non dh è una soluzione senza senso
talmente inutili che gli è costata la tappa e la classifica al momento!
 

Classifica mensile dislivello positivo