La riconquista italica del Garda

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.145
18.385
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ebbene sì, dopo anni e anni di Torbole ieri, per la prima volta, ho avuto l'impressione di essere in Italì!
La storia:
1) all'imbocco del trail che scende per Navene, mentre ci facevamo una pausa-pseudo-pranzo in posizione superpanoramica, ci supera un gruppo di biker tedeschi (10 pesone). Li salutiamo.
2) Dopo 1/4 d'ora di discesa li incrociamo sul tratto più tecnico del sentiero. Passo io, e un tedesco quasi mi cade nel dirupo dalla paura di quello che sferragliava dietro di lui. Passa Muldox, e derapando lapida due tedeschi fermi alla curva per farlo passare. Passa Fiore, che dirà "ho superato i tedeschi come birilli :shock: " Si teme per la salute dei teutonici.
3) Arrivati quasi in fondo facciamo l'unica pausa in 1200 metri di discesa e aspettiamo i nostri forumendoli. Dopo una buona 1/2 ora arrivano i tedeschi.
4) ripartiamo prendendo una direttissima che tagli i tornanti. Scopriamo che i tedeschi hanno fatto lo stesso. Nello stretto sentiero si ripete la scena di cui al punto 2)
5) arriviamo sulla gardesana. Sono 10 km su asfalto per tornare a Torbole. Facciamo il gruppone e mandiamo davanti i bergamaschi-quasi-depilati. I tedeschi si preparano anche loro al record dell'ora
6) I tedeschi provano ad infilarci sulla sinistra, lanciati sulla nostra scia. Muldox urla "Non penseranno mica di superarci così!!??" e si lancia all'inseguimento. Li superiamo, bloccando il traffico, e piombiamo su Torbole come dei razzi :via!:
7) ritrovo al Mecki`s: al nostro gruppone si aggiungono i reduci del 601, più altri gruppi di italici. L'INTERO PIAZZALE DEL MECKIS É IN MANO ITALICA, SI PARLA UNA SOLA LINGUA: L'ITALICO!!!!!!! :-? :-?

La riconquista viene celebrata a birra e panini coi crauti :smile: :smile:
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Italia - Germania: 2-0
Anche sul 601 incontraimo due tedeschi
a cavallo di due full
dettaglio: li becchiamo lungo il taglio dell'asfalto, dove Stecca riga e rovina il bitume con la pedivella, ... roba da non crederci scendono lungo l'asfaltata :shock:
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
marco ha scritto:
arriviamo sulla gardesana. Sono 10 km su asfalto per tornare a Torbole. Facciamo il gruppone e mandiamo davanti i bergamaschi-quasi-depilati. I tedeschi si preparano anche loro al record dell'ora
6) I tedeschi provano ad infilarci sulla sinistra, lanciati sulla nostra scia. Muldox urla "Non penseranno mica di superarci così!!??" e si lancia all'inseguimento. Li superiamo, bloccando il traffico, e piombiamo su Torbole come dei razzi :via!:

l'unica mia impresa riuscita dei due giorni...tenere la tua ruota dietro a quei treni scatenati.....
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
marco ha scritto:
5) arriviamo sulla gardesana. Sono 10 km su asfalto per tornare a Torbole. Facciamo il gruppone e mandiamo davanti i bergamaschi-quasi-depilati. I tedeschi si preparano anche loro al record dell'ora
6) I tedeschi provano ad infilarci sulla sinistra, lanciati sulla nostra scia. Muldox urla "Non penseranno mica di superarci così!!??" e si lancia all'inseguimento. Li superiamo, bloccando il traffico, e piombiamo su Torbole come dei razzi :via!:

vista dal "vagone centrale" del trenino:
ci superano come razzi in posa stile record dell'ora, rapida occhiata di Muldox con gli altri, Marco butta l'occhio alle spalle esce dalla scia buttandosi sulla sx e rilancia.. %$)) ...i quasi-depilati e gli altri raccolgono l'invito e se li bevono in un attimo.. :-P :smile: :smile:

arrivo (come al solito mi ero un attimo stakkato :? :???: ) in stazione di Torbole e vedo il KRUKKO-EXPRESS, tutto sbuffante, fermo sul binario morto... :???: :???:

Torbole, almeno per oggi, è nostra... :-o :-o :-? :-? :-x :-x
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Il massimo era la loro faccia terrorizzata quando erano piantati nei tornantini e noi che scendevamo a manetta puntandoli, che tentazione di usare le loro bighe come sponda......
 

Filippo Galluzzi

Biker serius
22/5/03
233
17
0
Valle Aurina
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
Fantastico , mi riconosco in questa affermazione !

Anche io mi galvanizzavo quando li puntavo e poi giravo il tornante cercando di smitragliarli con i sassi! :D :D :smile: :smile:

Otis ha scritto:
Il massimo era la loro faccia terrorizzata quando erano piantati nei tornantini e noi che scendevamo a manetta puntandoli, che tentazione di usare le loro bighe come sponda......
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
Otis ha scritto:
"]Il massimo era la loro faccia terrorizzata quando erano piantati nei tornantini e noi che scendevamo a manetta puntandoli, che tentazione di usare le loro bighe come sponda......
[/quote

c---o altro che sponda uno di questi spilungoni germanici piantato nel bel mezzo di un tornantino l'ho centrato in pieno (yavol questi stun truppen sono molto meglio di ein paracarren)
NB Bergamasco quasi depilato.
:-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
Malve ha scritto:
Otis ha scritto:
"]Il massimo era la loro faccia terrorizzata quando erano piantati nei tornantini e noi che scendevamo a manetta puntandoli, che tentazione di usare le loro bighe come sponda......
[/quote

c---o altro che sponda uno di questi spilungoni germanici piantato nel bel mezzo di un tornantino l'ho centrato in pieno (yavol questi stun truppen sono molto meglio di ein paracarren)
NB Bergamasco quasi depilato.
:-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P

uè maledetto che mi hai fatto penare in salita dopo mesi di inattività forzata......... te e il tuo compare vi voglio al prossimo raduno nel gruppo "pedalatori salitomani/inutilmente volenterosi di imparare in discesa" a far scorribande in territorio orobico.... :-o :-? :eek: :-P
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
[
uè maledetto che mi hai fatto penare in salita dopo mesi di inattività forzata......... te e il tuo compare vi voglio al prossimo raduno nel gruppo "pedalatori salitomani/inutilmente volenterosi di imparare in discesa" a far scorribande in territorio orobico.... :-o :-? :eek: :-P[/quote]

PUOI CONTARE SULLA NOSTRA PRESENZA LE VALLI OROBICHE SONO LA NOSTRA PATRIA , NON SO SE HAI CAPITO SO DE BERGHEM POTA
:smile: :D :smile: :D
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
Mau ha scritto:
Ciao Malve :-o
guarda che sei arruolato con Fiore ed il Gatto per andare in perlustrazione :D

Accidenti mi sono fregaten con le mie stesse manen.
Sarà difficile nelle orobie accontentare quei pazzen scatenaten di freraiden
molto più facile con cross coutry comunque si può provare ad accontentare tutti. :-? :-? :-? :-?
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
Malve ha scritto:
Mau ha scritto:
Ciao Malve :-o
guarda che sei arruolato con Fiore ed il Gatto per andare in perlustrazione :D

Accidenti mi sono fregaten con le mie stesse manen.
Sarà difficile nelle orobie accontentare quei pazzen scatenaten di freraiden
molto più facile con cross coutry comunque si può provare ad accontentare tutti. :-? :-? :-? :-?

pssss......psss....il giro..... fallo come diciamo noi....dai!..... ;-)
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
Codice:
MULDOX A SCRITTO
Ma và, con quelle belle pareti che ha la Presolana! :mrgreen:

non ho detto che non ci sono discese super ottime per freraider il problema portar su le bici .Al contrario del garda dove c'è possibilità di salire con furgoni qui le migliori discese le conquisti pedalando. Voglio vedere portar su 18 KG di bici alla presolana passando magari dalla bellissima zona delle baite del moschel.
Comunque Mau sembra che abbia gia in mente qualcosa vedremo di mettere insieme un po di idee e si farà anche il forum delle orobie. :
:D :D :D :D
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Malve, ma che hai capito? :?: Io intendo belle pareti da droppare! :-? Che so, un bel drop di qualche centinaio di metri dal cengione Bendotti per esempio... :shock: :-((
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo