La regolazione del deragliatore anteriore
ultimamente stò impazzendo con i dovuti registri del caso,questo post è veramente utile ma avendo messo la corona 32 davanti ho sempre problemi di caduta catena nella cambiata soprattutto in discesa ma capita spesso anche in salita e pianura ho sempre messo il dera. a 3mm.della corona + grossa,non ho mai messo però la catena sul pignone + grande verificando la spaziatura 1-2mm. giocherò anche questa carta...nella caduta catena mi riferisco alla corona + grossa (32),se qualcuno mi potesse aiutare nella mia configurazione ne sarei molto grato!
Continue reading....
Anteriormente il problema non si pone, solo al posteriore
L’indicizzazione è diversa solo per il deragliatore posteriore. Shimano ha un rapporto di tiro di 1:2, ovvero se la leva cambio si muove di 1mm, il deragliatore si sposterà di 2mm. Sram al contrario utilizza un rapporto 1:1, dove a ogni mm di spostamento della leva corrisponde uguale spostamento del deragliatore. Ne consegue che comandi post e cambi post Sram/Shimano non sono compatibili tra loro mentre per il trigger ant e relativo deragliatore si può tranquillamente montarli diversi
E perché non la quadrupla, corpo di mille sargassi !E pure la tripla!articolo molto utile dal punto di vista pratico che dimostra, tra l'altro, che la doppia è viva e vegeta nonostante i gufi che ne teorizzano e ne auspicano la morte per presunta inutilità
Confermo, manettino sram e deragliatore Shimano
articolo molto utile dal punto di vista pratico che dimostra, tra l'altro, che la doppia è viva e vegeta nonostante i gufi che ne teorizzano e ne auspicano la morte per presunta inutilità
Guarda nella parte inferiore dello shifter è una levetta piccolissima. Perlomeno io sui miei slx ce l'ho cosi come in figura.Sul mio manettino Shimano xtr sl-m9000 non riesco a trovare il selettore 2x-3x ?
Bell'articolo utile per noi possessori di doppia o tripla che sia , però alla fine mi viene un pò di invidia verso il monocorona che non ha tutta sta menata da fare !
Ma no, non è una questione di peso [emoji4] .se uno esegue queste operazioni perfettamente il deragliatore anteriore non dà mai il minimo problema, se poi l'uso è (anche) amatoriale mi domando perché fare i grossi con la singola, sarà mica per rispamiare due etti?
alla faccia degli amatori di cui sopra
che bello sarebbe il mondo se ognuno usasse i componenti che preferisce senza che nessun "professorino" si arrogasse il diritto di dire agli altri ciò che dovrebbe usare, pretendendo che le proprie esigenze/gusti debbano essere quelli di tutti, come se fossero la Verità scritta su tavole di pietra consegnate a Mosè.....articolo molto utile dal punto di vista pratico che dimostra, tra l'altro, che la doppia è viva e vegeta nonostante i gufi che ne teorizzano e ne auspicano la morte per presunta inutilità
Ma non c'è nessuno gufo ... E' solo che ormai con l'avvento dell'11v "per tutti", e per un uso specifico e sottolineo specifico, nonché amatoriale e sottolineo pure amatoriale, della MTB, la corona singola riesce a soddisfare ogni range di rapporti richiesto.
"corpo di mille sargassi"...... mi fa tornare ragazzo!!!!!! chi era che lo diceva????? una frase che ha il sapore acerbo dell'adolescenza.... che nostalgia! Mica era Doppio Rhum di Capitan Miki?E perché non la quadrupla, corpo di mille sargassi !E pure la tripla!articolo molto utile dal punto di vista pratico che dimostra, tra l'altro, che la doppia è viva e vegeta nonostante i gufi che ne teorizzano e ne auspicano la morte per presunta inutilità
no Doppio Rhum, volevo dire il Dottor Salasso"corpo di mille sargassi"...... mi fa tornare ragazzo!!!!!! chi era che lo diceva????? una frase che ha il sapore acerbo dell'adolescenza.... che nostalgia! Mica era Doppio Rhum di Capitan Miki?E perché non la quadrupla, corpo di mille sargassi !E pure la tripla!articolo molto utile dal punto di vista pratico che dimostra, tra l'altro, che la doppia è viva e vegeta nonostante i gufi che ne teorizzano e ne auspicano la morte per presunta inutilità
Braccio di ferro?!?"corpo di mille sargassi"...... mi fa tornare ragazzo!!!!!! chi era che lo diceva????? una frase che ha il sapore acerbo dell'adolescenza.... che nostalgia! Mica era Doppio Rhum di Capitan Miki?
no Doppio Rhum, volevo dire il Dottor Salasso
Forse era Braccio Di Ferro... Essendo un marinaio.Braccio di ferro?!?
Siamo proprio fatti vecchi!Forse era Braccio Di Ferro... Essendo un marinaio.
Anche a me però sovveniva il Dottor Salasso.
Boh forse era Capitan Uncino, o qualche altro pirata di fantasia.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk