Gare La prima volta di Koretzky

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
384
286
0
35
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
Non so che tipo di inconveniente abbia avuto.

A me quando è successo che si bloccasse il telescopico, non tornava più su...una volta rimesso su manualmente poi ovviamente evitavo di usarlo e lo tenevo solo su...

però magari dico una cagata....o forse il suo era proprio bloccato
Più che altro non fermandosi ha fatto terzo (chapeau), provando manualmente probabilmente sarebbe stato superato..
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.903
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Devono aver detto a Fontana che doveva piantarla di mettere un termine slang inglese in ogni frase
Si, si è contenuto anche se mi ha fatto sorridere quando illustrava la "feed zone" ha detto" " ...e qui puoi prendere un drink..." alla prossima gara che farò spero abbiano birra e prosecchi!
 

Jeckyenduro

Biker popularis
13/5/20
61
53
0
59
Verona
Visita sito
Bike
Gt
Il commento fontana- ziliani a me è piaciuto parecchio x carità possono sicuramente migliorare un po', però comunque sentire commentare una gara xc da personaggi che in mtb gareggiano, ci vanno e sono sicuramente appassionati di questo sport mi rasserena parecchio. Mi ricordo che dopo i commenti dei sgarbozza di turno mi restava sempre l impressione di restare schiacciato da quella bicicletta che va sull asfalto. Ultima decisione dell fci responsabile settore fuoristrada massimo ghirotto x carità esperto di mtb però......speriamo
 
  • Mi piace
Reactions: Fabiokawa

Gallessandro

Biker popularis
4/4/21
75
58
0
Lecco
Visita sito
Bike
Canyon
Secondo me il commento ci stava, c'è da lavorare magari un pelo sui momenti di silenzio seguiti da banalità pazzesche perché non si sa cosa dire, ma per il resto a me non é dispiaciuto...
Magari anche qualche commento "tecnico" in più sulle scelte degli atleti e dei meccanici non sarebbe male.
 

Jeckyenduro

Biker popularis
13/5/20
61
53
0
59
Verona
Visita sito
Bike
Gt
Secondo me il commento ci stava, c'è da lavorare magari un pelo sui momenti di silenzio seguiti da banalità pazzesche perché non si sa cosa dire, ma per il resto a me non é dispiaciuto...
Magari anche qualche commento "tecnico" in più sulle scelte degli atleti e dei meccanici non sarebbe male.
...certo c'e da migliorare in quei frangenti ma non dimentico chi gli riempiva narrando le tappe del giro d Italia ...... Speriamo che cambi qualcosa ma se ai prossimi campionati del mondo in val di sole torna mamma rai.....pauuraa!!!
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.808
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Il commento fontana- ziliani a me è piaciuto parecchio x carità possono sicuramente migliorare un po', però comunque sentire commentare una gara xc da personaggi che in mtb gareggiano, ci vanno e sono sicuramente appassionati di questo sport mi rasserena parecchio. Mi ricordo che dopo i commenti dei sgarbozza di turno mi restava sempre l impressione di restare schiacciato da quella bicicletta che va sull asfalto. Ultima decisione dell fci responsabile settore fuoristrada massimo ghirotto x carità esperto di mtb però......speriamo
Secondo me Fontana ci sta alla grandissima, ma dovrebbe fare da seconda voce/commento tecnico ad una prima voce "vera" che faccia cronaca come si deve.

Per come è ora non si capisce bene il ruolo di Ziliani, che non è nè cronista nè tecnico, e che finisce per essere solo una spalla (neanche troppo brillante) di Fontana.
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
invece veramente molto negativa (a mio parere) la coppia Fontana-Ziliani per il commento della gara.
Li stimo e li apprezzo entrambi (li seguo anche sui social) ma obbiettivamente ieri hanno dato il "peggio" di loro..
commento serio e tecnico i primi 20/25min forse e poi è stata una carrellata di mink..e! Sembrava di stare al bar..
capisco che ne avranno avuto le balle piene, visto che hanno commentato anche la gara femminile (commentata molto meglio secondo me), ma una gara di coppa del mondo non puoi commentarla quasi tutta a "tarallucci e vino" perchè non sai che dire..
Bah... preferisci forse i commentatori di Eurosport che parlano del veglione del tritello o danno le ricette? o ancora peggio quelli della rai che si perdono le classifiche parlando delle risaie?
Sinceramente io ho apprezzato molto la coppia, zilli ha la chiacchiera giusta ed è preparato dal punto di vista del "marketing". Fontana ha smesso di correre l'altro ieri... non 30 anni fa. Sono stati i primi (ndr fontana) ad annunciare che flu avesse il tele ko e che pidcock avesse avuto un problema meccanico. Sono cose che uno che ha l'occhio da corridore nota al volo, mentre il cronista medio con la "carriera calata dall'alto" si perde xche non sa neanche cosa vuol dire agganciarsi il casco. Poi si vero l'hanno buttata sul ridere, ma imho ci stava alla grande in quanto la gara si era attestata sui 3 + 1 al comando e nn sapevano più che dire.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.299
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Bah... preferisci forse i commentatori di Eurosport che parlano del veglione del tritello o danno le ricette? o ancora peggio quelli della rai che si perdono le classifiche parlando delle risaie?
Sinceramente io ho apprezzato molto la coppia, zilli ha la chiacchiera giusta ed è preparato dal punto di vista del "marketing". Fontana ha smesso di correre l'altro ieri... non 30 anni fa. Sono stati i primi (ndr fontana) ad annunciare che flu avesse il tele ko e che pidcock avesse avuto un problema meccanico. Sono cose che uno che ha l'occhio da corridore nota al volo, mentre il cronista medio con la "carriera calata dall'alto" si perde xche non sa neanche cosa vuol dire agganciarsi il casco. Poi si vero l'hanno buttata sul ridere, ma imho ci stava alla grande in quanto la gara si era attestata sui 3 + 1 al comando e nn sapevano più che dire.

allora forse non mi sono spiegato bene o non sono in grado di scrivere in italiano..

ho detto e lo ripeto, nulla di personale verso i 2 personaggi che apprezzo, come ho apprezzato il commento di Fontana alle altre gare XCO dell'anno scorso insieme a Torquato Testa..
ho detto che a mio gusto personale, domenica (almeno per quanto riguarda la gara uomini) andavano un pò troppo sul lezioso.. va benissimo l'aneddoto che "spezza" la telecronaca ed è anche interessante.. ma perdersi sui discorsi stilosi, il commento "assurdo" ripetuto all'inverosimile ecc.. mi hanno lasciato un pò perplesso! Per il resto nulla da dire.. anzi..
 

Jeckyenduro

Biker popularis
13/5/20
61
53
0
59
Verona
Visita sito
Bike
Gt
probabilmente almeno x quanto riguarda Ziliani sarà alla sua prima esperienza di diretta, diamogli il tempo di perfezionarsi ma.....ricordiamoci da dove sian venuti sopratutto x chi e' almeno 30 anni che segue e pratica questo sport. La rai ti propinava i Sgarbozza di turno mi ricordo il Dezan che quelle volte che seguiva il mtb parlava di corse su strada e poi ti diceva che lui tirava acqua al suo mulino, come che il mtb fosse l avversario del ciclismo su strada.Infatti x molti anni è stato così, il mtb veniva visto come uno sport che rubava gli sponsor alla strada. Perciò vi esorto di non esser troppo " precisini" sui commenti. Per il bene del nostro sport. Grazie
 

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
Non so che tipo di inconveniente abbia avuto.

A me quando è successo che si bloccasse il telescopico, non tornava più su...una volta rimesso su manualmente poi ovviamente evitavo di usarlo e lo tenevo solo su...

però magari dico una cagata....o forse il suo era proprio bloccato
A me quando è successo che si bloccasse, anche provando a mano non veniva su
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

Classifica mensile dislivello positivo