La prima pedalata (non si scorda mai?!)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carlo.gualini

Biker novus
5/11/13
3
0
0
Rovereto
Visita sito
Ciao, sono un futuro mtbiker ma mi sto già appassionando a questo tipo di bici senza neppure averne una grazie alla lettura del forum! Sto imparando un sacco di cose su un mondo a me estraneo...naturalmente anch'io sono alle prese con il fatidico primo acquisto: considerati i consigli raccolti "in incognito" fin ad ora chiedo alcune dritte ulteriori.
Tra una RR5.3 nuova a 400 euro e una Bianchi Kuma 27.2 2014 nuova a 580 la differenza vale la pena dal punto di vista tecnico o no? Prendere invece un'Olympia Drake 27,5 Alp nuova a ribassata a 690 da 820 significa volare un po' più in alto o fare una sciocchezza (sempre cercando di valutare in termini tecnici, cosa che non mi riesce ancora particolarmente bene...)?
Ringrazio in anticipo chi regala consigli molto utili a chi si affaccia a questa disciplina!
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
Ciao, sono un futuro mtbiker ma mi sto già appassionando a questo tipo di bici senza neppure averne una grazie alla lettura del forum! Sto imparando un sacco di cose su un mondo a me estraneo...naturalmente anch'io sono alle prese con il fatidico primo acquisto: considerati i consigli raccolti "in incognito" fin ad ora chiedo alcune dritte ulteriori.
Tra una RR5.3 nuova a 400 euro e una Bianchi Kuma 27.2 2014 nuova a 580 la differenza vale la pena dal punto di vista tecnico o no? Prendere invece un'Olympia Drake 27,5 Alp nuova a ribassata a 690 da 820 significa volare un po' più in alto o fare una sciocchezza (sempre cercando di valutare in termini tecnici, cosa che non mi riesce ancora particolarmente bene...)?
Ringrazio in anticipo chi regala consigli molto utili a chi si affaccia a questa disciplina!
Di meglio quella Kuma ha poco e niente, forse i freni che sono idraulici,
mentre l'Olympia è questa? http://www.ciclinovelli.it/schedaprodotto.asp?idarticle=2069
 

carlo.gualini

Biker novus
5/11/13
3
0
0
Rovereto
Visita sito

rantataplan

Biker serius
7/2/12
299
2
0
Torino
Visita sito
Ciao col tuo budget in genere vien consigliata o la RR 5.3 oppure la RR 8.1.
Con la prima spendi un po' meno, ma hai i soldi per comprare abbigliamento ed accessori, con la seconda spendi un po' di più, ma hai una bici con un buon rapporto qualità/prezzo.
Altrimenti puoi guardare in giro e vedere se trovi offerte interessanti.
Ciao.
 

carlo.gualini

Biker novus
5/11/13
3
0
0
Rovereto
Visita sito
Ciao col tuo budget in genere vien consigliata o la RR 5.3 oppure la RR 8.1.
Con la prima spendi un po' meno, ma hai i soldi per comprare abbigliamento ed accessori, con la seconda spendi un po' di più, ma hai una bici con un buon rapporto qualità/prezzo.
Altrimenti puoi guardare in giro e vedere se trovi offerte interessanti.
Ciao.

Grazie per le dritte, ora penso, penso...e poi acquisto!
Alla prossima :i-want-t:
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Se il tuo budget arriva a 690 eurini, come nel caso dell'Olympia, aggiungine 20 e vai di RR 8.1, siamo TOTALMENTE su un altro livello...
[MENTION=75074]loreXI[/MENTION] credo che il forumendolo, con scarso utilizzo di punteggiature, volesse dire che consiglia i marchi di bandiera USA... non ho capito nemmeno io il senso profondo, anche perchè, nel budget previsto, si comprano prodotti inferiori, soprattutto rispetto alle 8.1
 

Classifica mensile dislivello positivo