La prima mtb: confusione totale!

TheJack87

Biker novus
30/4/10
9
0
0
Isernia/Roma
Visita sito
Bene, come da titolo devo prendere la mia prima mtb seria dato che la mia legnano mod. chiavica inizia a mostrare i suoi limiti... Vi sto seguendo da un po, mi sto informando su modelli e prezzi e sto girando in vari negozi, col risultato che non ci sto capendo più niente! Volendo un attimo fare ordine dico subito che posso spendere fino a 400€ (se poi sono 420 va bene uguale...) e tra negozi online e reali ho visto questi modelli:

  • rockrider 5.3 - 430€
  • ktm chicago - 350€
  • bianchi di tutti i tipi tra i 300 e i 400€
  • scott aspect - 380€
  • giant usata e ben tenuta ma modello sconosciuto - 350€ (l'ho vista da bacco a Roma e mi ha detto che quando uscì era un'ottima bici, che a suo dire costava sui 2 milioni e qualcosa, purtroppo di più non so)
Ora, leggendo il forum e facendomi due conti mi sembra di capire che la rockrider sia quella col rapporto qualità/prezzo migliore anche se non ho capito la questione dei freni meccanici di cui si parlava in qualche topic, mentre le altre mi sembra di capire che abbiano un rapporto qualità/prezzo decisamente inferiore. Purtroppo, però, il problema è che la rockrider è segnata cme fine serie e io non so se riuscirò a racimolare i soldi in poco tempo, inoltre potrebbe anche esserci la possibilità che io non abbia capito na mazza di quello che ho letto! Voi cosa mi consigliate di fare? Avete qualche altro modello da suggeririmi per quella fascia di prezzo? :nunsacci:
Grazie mille e scusatemi il post kilometrico!
 

TheJack87

Biker novus
30/4/10
9
0
0
Isernia/Roma
Visita sito
Guarda indicativamente credo che mi servirà un mesetto per poterla prendere, purtroppo tutto dipende da quando mi pagheranno un lavoro che sto per finire quindi non posso farmi troppi piani. Comunque ho capito, quando sono quasi pronto richiedo consigli. Intanto mi chiedevo, non mi converrà aspettare l'uscita del modello nuovo della rockrider se è come dici tu?
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
lascia stare le Bianchi di questo livello (Doss e Kuma di base no comment) idem per Chicago KTM, idem per Scott (le entry sono troppo entry e paghi il nome)lasciale perdere tutte. Cerca di racimolare almeno 500/600 euro per una bici decente, per esempio la rockrider 8.1 o la Corratec che ho io (guarda nel mio foto album) dai uno sguardo su [url]www.chainreactioncycles.com[/URL] (ci sono sempre grandi occasioni)..infatti sotto questa cifra sono troppo entry oppure fanno pagare il nome sul telaio e poi ti tocca cmq spenderci per gli upgrade... Parti da una bici che ha un buon telaio e almeno il Deore ..altrimenti con la cifra che hai a disposizione punta su un usato in buone condizioni.






[QUOTE



rockrider 5.3 - 430€
  • ktm chicago - 350€
  • bianchi di tutti i tipi tra i 300 e i 400€
  • scott aspect - 380€
  • giant usata e ben tenuta ma modello sconosciuto - 350€ (l'ho vista da bacco a Roma e mi ha detto che quando uscì era un'ottima bici, che a suo dire costava sui 2 milioni e qualcosa, purtroppo di più non so)
Ora, leggendo il forum e facendomi due conti mi sembra di capire che la rockrider sia quella col rapporto qualità/prezzo migliore anche se non ho capito la questione dei freni meccanici di cui si parlava in qualche topic, mentre le altre mi sembra di capire che abbiano un rapporto qualità/prezzo decisamente inferiore. Purtroppo, però, il problema è che la rockrider è segnata cme fine serie e io non so se riuscirò a racimolare i soldi in poco tempo, inoltre potrebbe anche esserci la possibilità che io non abbia capito na mazza di quello che ho letto! Voi cosa mi consigliate di fare? Avete qualche altro modello da suggeririmi per quella fascia di prezzo? :nunsacci:
Grazie mille e scusatemi il post kilometrico![/QUOTE]
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
visto il budget ke hai a disposizione tra tutte le opzioni....vai di RR 5.3, è sicuramente la meglio allestita,.....però se nn hai molta fretta, aspetta un pò e potresti ambire alla RR 8.1 ke è tutt'altra bici.....
Cmq le MTB Deca sono le ideali per queste fascie di prezzo!
 

TheJack87

Biker novus
30/4/10
9
0
0
Isernia/Roma
Visita sito
Bene, allora mi orienterò alla 5.3 a quanto pare :-) Per la qualità dei componenti, invece, mi sembra di capire che gli shimano iniziano ad essere decenti dal deore in poi, scartando quindi altus, alivio e acera che sono entry level. Ho capito bene? Per i componenti sram invece quali sono accettabili e quali da scartare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo