LA PRIMA ? LA SECONDA ? oppure la 3°?__...

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Io so che cube e' un azienda tedesca e ke vengono prodotti li i telai e gli assemblaggi
Hai delle prove per quello che dici? O ipotizzi?
Perché la quasi totalità della produzione mondiale di bici, esclusi marchi artigianali e poco altro, è fatta in Asia.
E perché, anche se Bianchi fosse prodotta in Italia e Cube in Germania, non è scritto da nessuna parte che la manodopera italiana è inferiore a quella tedesta, a priori, per diritto di nascita. Semmai la qualità finale di un prodotto dipende dal come l'azienda decide di produrre. E questo è così in tutto il mondo. E quindi, se proprio si vuole, tali valutazioni sarebbero da fare caso per caso, azienda per azienda, non a livello territoriale.
E comunque, ripeto, non è da escludere che i telai Bianchi e quelli Cube escano da fabbriche non molto lontane, se non addirittura dalla stessa.

Le Bianchi possono essere da evitare, semmai perché si fanno strapagare il marchio, hanno un listino un pelo caro, ma non perché gli italiani non sanno saldare e i tedeschi si.
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
X quanto riguarda le saldature; se ho fatto questo tipo di affermazione e xke' ho un minimo di esperienza in quanto ho lavorato come saldatore e ti dico ke tra cube e bianchi a livello di saldature cube e' piu' raffinata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
X quanto riguarda le saldature; se ho fatto questo tipo di affermazione e xke' ho un minimo di esperienza in quanto ho lavorato come saldatore e ti dico ke tra cube e bianchi a livello di saldature cube e' piu' raffinata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Non metto in dubbio che a te risulti che i telai vengano prodotti in Germania, ma una affermazione, per essere tale, deve essere suffragata da fatti concreti. La verita' vera e' che la stragrande maggioranza dei telai viene prodotta (e quindi anche saldata) in oriente. Per esempio nel sito Rose (altro produttore teutonico, che conosco perche' felice possessore di un loro prodotto) e' chiaramente specificato che i telai vengono prodotti in Cina e la bici e' assemblata in Germania.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
X quanto riguarda le saldature; se ho fatto questo tipo di affermazione e xke' ho un minimo di esperienza in quanto ho lavorato come saldatore e ti dico ke tra cube e bianchi a livello di saldature cube e' piu' raffinata.
Guarda, te lo dico papale papale. Fin quando parli di Cube e Bianchi, come se tutte le bici fatte da questi due produttori (o da altri) fossero tutte uguali, le tue affermazioni hanno una credibilità assai scarsa.
Perché non è che trovi le stesse saldature su una bici da 500€ e su una da 2500.
 

bob69

Biker popularis
16/12/09
75
0
0
collegno (TO)
Visita sito
Lascia stare bianchi,la componentistica w' importante, SI, ma anke il montaggio in linea di fabbrica, i tedeschi dono precisi nelle saldature piu' degli italiani


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:smile: :smile:. Scusa DANYELE77 ma quando leggo certe affermazioni non riesco a trattenermi dal ridere ........:smile::smile:
Le Cube del negoziante che tu hai visitato, e che io conosco, sono tutte prodotte in Asia ma assemblate in Germania, proprio come Bianchi che produce a Taiwan ed assembla in Italia .
Nel telaio c'è scritto hand made in italy , ma si tratta dell'assemblaggio. Se le Cube fossero fabbricate ed assemblate in germania, non ti basterebbero 699 euro per comprarti una entry level cube:spetteguless:
 

gillofer

Biker superis
18/8/13
359
4
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 920 2017
A me non risulta! Nella fabbrica tedesca cube viene costruito il telaio e non in asia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mettiamoci una pietra sopra: copia incolla dal sito ufficiale Cube ( scusate la pessima traduzione dal tedesco con un traduttore automatico)

......liberi possono essere controllati nuovamente nel dettaglio, per rendere il telaio finito come prototipi nei nostri serramentisti in Asia poi......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo