La prima del TheGroup

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Dopo anni di foto, TheGroup si cimenta con i video
Nulla di professionale, e i livelli qualitativi di molti forumendoli sono ben più elevati
Lo scopo è poi sempre quello di rivedersi i filmati tra amici, con una fresca birra o vin brulè e castagne
Un plauso a chi ha girato e montato il tutto: BeerMaster
Da solo, si è rifatto la discesa al contrario, a piedi, ma soprattutto ha fatto tutto con una sola mano poichè l'altra è infortunata.o-o
Buona guarigione e BRAVO!
Nel filmato potrete vedere diversi forumendoli: Danybiker (BimboNose:smile:), Impeto72, Dieguito, Salgomasudo, Shrdlu, Ernesto65, Andrea Jacarè...spero non aver dimenticato nessuno!
Il filmato è girato in bassa val di susa, sul 560, palestra locale di vertriding. Sentiero non banale che consigliamo sempre di fare in condizioni asciutte in compagnia e consapevoli del fatto che in molti punti il pericolo è molto alto

Buona visione
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
grazie Dom, decisamente troppo buono :-)

mi sono divertito un sacco a farlo e finchè sono fermo per l'infortunio vi conviene approfittare...
non so se dopo avrò tutta questa voglia, preferirò raidare :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen and Marmuz

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Bello! o-o
Di video non ci capisco una mazza, quindi prendete le mie considerazioni con le pinze, ad ogni modo:
_andrebbero tolti quegli antiestetici neri che ogni tanto compaiono
_la telecamera che "risale" per riprendere il biker successivo è fastidiosa
_l'ombra del cameramen che si vede in certe sequenze andrebbe evitata
_toglierei i passaggi non riusciti, magari mettendo la classica sequenza crash alla fine
Non prendete le mie come critiche, è solo che mi pare di capire che questa è la vostra prima esperienza con i video e magari fa comodo a voi per primi ricevere dei feedback.

Due domande sul sentiero:
_quanto è il dislivello?
_è tutto percorribile in sella?
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
sì la salita è tutta pedalabile dislivello 800-900 metri

per quanto riguarda le critiche/feedback: le attendevo!
e sono bene accette quando sono costruttive come le tue! :prost:

- il tornare su della camera hai ragione! In una sequenza li ho lasciati perché erano proprio brevi ed era già notte fonda mentre finivo di montare :loll: nel resto del video infatti li ho tagliati tutti.
- Il nero in realtà era proprio voluto nella maggior parte dei casi :loll: , l'ho messo per dare un senso di stacco quando si passa da un punto diverso della discesa a un altro... non so qui forse si sfocia nei gusti personali, magari sono solo da accorciare un po'!
- i passaggi non riusciti li ho messi per... dovere di cronaca :smile:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
sì la salita è tutta pedalabile dislivello 800-900 metri

per quanto riguarda le critiche/feedback: le attendevo!
e sono bene accette quando sono costruttive come le tue! :prost:

- il tornare su della camera hai ragione! In una sequenza li ho lasciati perché erano proprio brevi ed era già notte fonda mentre finivo di montare :loll: nel resto del video infatti li ho tagliati tutti.
- Il nero in realtà era proprio voluto nella maggior parte dei casi :loll: , l'ho messo per dare un senso di stacco quando si passa da un punto diverso della discesa a un altro... non so qui forse si sfocia nei gusti personali, magari sono solo da accorciare un po'!
- i passaggi non riusciti li ho messi per... dovere di cronaca :smile:
Potresti provare nel prossimo l'effetto dissolvenza o piexellamento :spetteguless:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Bello, in effetti si riconosce una certa inesperienza nelle riprese e nel montaggio (non nelle qualità tecniche dei biciclisti!) ma l'importante è aver catalogato un bel ricordo da rivedere ogni volta che si vuole.. Certi passaggi sono davvero notevoli, i sentieri così ripidi e tecnici mi ricordano i sentieri dove ci portò Carb un paio di settimane fà..

o-o
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
Ullallà!!Sembriamo più bravi del vero!!Da rifare con la neve...:-)

si neve , elisoccorso ed autombulanza ad aspettarmi sotto all'arrivo a Foresto
Scherzi a parte, una bella discesa theGroupiana sulla neve in un posto più fattibile la farei moooolto volentieri.
Il problema è convincere Alby a venire a filmare al freddo e al gelo senza bue e asinello !!!
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
si neve , elisoccorso ed autombulanza ad aspettarmi sotto all'arrivo a Foresto
Scherzi a parte, una bella discesa theGroupiana sulla neve in un posto più fattibile la farei moooolto volentieri.
Il problema è convincere Alby a venire a filmare al freddo e al gelo senza bue e asinello !!!

Beh, le bestie non mancano certo nel The Group...
 

Classifica mensile dislivello positivo