La prima bici per ...disorientati!

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Diciamo che è la mia prima bici seria! La mia vecchia rockrider è arrivata alla frutta e non voglio spenderci soldi... Quindi sono a piedi!! Comunque ci sto pensando bene....
Eventualmente ci sarebbero modelli alternativi con lo stesso rapporto prezzo/qualità (sempre intorno a questa cifra)? So che Radon sotto questo punto di vista è imbattibile... Ma lo stesso discorso vale anche per i modelli 2015??
Grazie ancora 😉
Qual'è il tuo budget massimo?
Hai visto se i negozi dalle tue parti hanno rimanenze 2014 in offerta?
 

Thor76

Biker novus
17/9/14
9
0
0
Verona
Visita sito
Salve a tutti.
Ho visto queste due biciclette girovagando sul web.
1. http://www.subito.it/biciclette/mountain-bike-elios-storm-verona-101377573.htm
2. http://www.subito.it/biciclette/mtb-focus-verona-101775049.htm

Mi sto anche informando in vari negozi e in un 3d che avevo aperto (eh si scusatemi, solo dopo ho cominciato a leggere tutti questi 3d in vista >.<) mi era stato consigliato o rr 5.3 o rr 8.0

Il budget è ridotto (max 300 € perchè poi c'è anche abbigliamento e altre cose).

Di mio ho chiesto anche ad un mio amico che pratica mtb (ed eventualmente sull'usato me lo porterò dietro per una valutazione proprio visiva) e mi consigliava bici Elios

Inutile dire che sono un nabbone principiante

Grazie a tutti
 
MS sta per mid-season. E' un modello a tiratura limitata su telaio 2014.
La 2015 ha una forcella leggermente peggiore (xc32air contro 30gold) ma ha un telaio più nuovo con sterzo conico e freni 506 contro i 395 della precedente.
Io prenderei la 2015.
Comunque ho notato che tra la xc32air e la 30gold ci sono circa 90 euro di differenza (non è poco!!)... Per i freni (395 contro 506) c'è tutta questa differenza? Lo sterzo conico che vantaggi offre?
Vorrei essere sicuro di non aspettare per poi prendere un modello inferiore alla MS...
Grazie ancora!
 
Beh, in effetti c'è poco di paragonabile a 700€. Forse qualche Cube, tipo una Acid 2014 (se ne trovi) o una Attention SL 2015...
La Acid 2014 la trovi a circa 900 euro!! A 700 euro prendi una Attention 2014 (che non mi sembra proprio paragonabile alla Radon!)... Sono sempre più convinto per la Radon!!
Il dubbio è solo tra la 7.0 2015 o la 7.0 MS 2014... Vorrei capire bene i vantaggi del nuovo telaio... Altrimenti per il resto mi sembra meglio la MS (i freni potrei sostituirli con piccolo upgrade da pochi euro)... Mentre la forcella della MS (30gold) costa 90 euro in più della xc32air...
Si accettano consigli.... [emoji1] [emoji1]
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
La Acid 2014 la trovi a circa 900 euro!! A 700 euro prendi una Attention 2014 (che non mi sembra proprio paragonabile alla Radon!)... Sono sempre più convinto per la Radon!!
Il dubbio è solo tra la 7.0 2015 o la 7.0 MS 2014... Vorrei capire bene i vantaggi del nuovo telaio... Altrimenti per il resto mi sembra meglio la MS (i freni potrei sostituirli con piccolo upgrade da pochi euro)... Mentre la forcella della MS (30gold) costa 90 euro in più della xc32air...
Si accettano consigli.... [emoji1] [emoji1]
Veramente la Acid 2014 la dovresti trovare a meno, sennò non lo dicevo.
Per le altre, ripeto, quel che guadagni da una parte perdi dall'altra. Niente è vitale. Quindi prendi quel che preferisci.
 

Black Falcon

Biker novus
26/9/14
2
0
0
Avigliana
Visita sito
Bike
Cube LTD
Ciao a tutti.

Io domani ritiro la mia prima MTB. Parlando con alcuni amici rider, mi hanno consigliato, per iniziare, una Cube, per l'ottimo rapporto qualità prezzo. Io ho scelto la AIM DISK da 29'' (essendo alto 1.80), per limitare la spesa e valutare se mi diverto come con quella da strada. Spesa 450 &#8364;.
Che ne pensate?

http://www.cube.eu/uk/bikes/mtb-hardtail/aim/cube-aim-disc-29-blackngreynred-2015/
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ciao a tutti.

Io domani ritiro la mia prima MTB. Parlando con alcuni amici rider, mi hanno consigliato, per iniziare, una Cube, per l'ottimo rapporto qualità prezzo. Io ho scelto la AIM DISK da 29'' (essendo alto 1.80), per limitare la spesa e valutare se mi diverto come con quella da strada. Spesa 450 €.
Che ne pensate?

[url]http://www.cube.eu/uk/bikes/mtb-hardtail/aim/cube-aim-disc-29-blackngreynred-2015/[/URL]


Che ti divertirai senz'altro.:i-want-t:
 

pangolino1

Biker novus
26/9/14
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, è il mio primo post e spero in futuro di contribuire al forum. Ho 57 anni, un passato di stradista, da alcuni anni non salgo più in sella e la forma è quella che è (scarsa) con alcuni kg di sovrappeso. Complice una recente vacanza in montagna vorrei tornare in sella su mtb. In procinto di acquistare la mia prima bici sono indeciso tra due modelli. Punti fermi sono telaio in alu front-suspended e ruote da 29. L'utilizzo prevalente sarebbe su asfalto con salite non lunghe ma impegnative e tranquille escursioni off-road in compagnia. Appassionandomi potrei uscire anche 4/5 volte la settimana come facevo con la road. Nel budget prefissato (1.500€) avrei individuato Canyon Grand Canyon AL SLX 29 8.9 e Cube Reaction HPA Pro 29 con leggera preferenza per la Canyon ma la Cube avrebbe dalla sua che l'acquisterei dal mio venditore di fiducia con tutti i vantaggi relativi all'assistenza. Essendo un neofita non conosco materiali e componentistica, non saprei dire tra le due quale sia meglio equipaggiata a livello di forcella, ruote e componentistica, valuterei anche modelli di altri marchi che rientrino nel budget.
Mi scuso per essermi dilungato e ringrazio chi vorrà aiutarmi nella scelta.
Ciao.
marco
 

Gianfryy

Biker novus
30/9/14
2
0
0
Visita sito
Salve a tutti anche per me e´il mio primo post mi sono presentato ieri e sono nuovo. Adoro andare in bicicletta e ho avuto sempre delle biciclette fin da piccolo, soprattutto da corsa. Ora pero´vorrei comprare un bella mountainbike;E´da qualche anno che sto facendo vacanze in montagna e mi piace molto, fare escursione ma soprattutto andare in bici. Avete qualcosa da consigliarmi e che il prezzo non sia troppo eccessivo? Grazie.
 

-Cody-

Biker novus
14/10/14
1
0
0
Visita sito
Eccomi qua... buon pomeriggio!
Appena registrato al forum e assetato di notizie.
Mi sto avvicinando al mondo della mountain bike e credo che un forum del genere possa aiutarmi tantissimo!
Almeno posso incrementare anche l'altro mio hobby... il Geocaching.
 

lucarz90

Biker novus
29/10/14
8
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Sono un nuovo del forum!
Dovrei acquistare la mia prima MTB front 29"!
ho guardarto un pò in giro ma ho tanta confusione in testa!
mi servirebbe una mano!
grazie in anticipo!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
qualche consiglio come prima mtb?
Si, ok, ma qualche dettaglio?
MTB ne esistono da 300 (più o meno) a 10000&#8364;, di molte marche diverse, con varie caratteristiche e preferenze, eccetera.
Tu di cosa hai bisogno? Quanti euro hai intenzione di spendere? Quali marche puoi reperire? Negozio? Online? Eccetera eccetera.
Dire che hai bisogno di una MTB da 29" significa niente.
Non abbiamo mica la sfera di cristallo.
Se devo dare un consiglio alla cieca ti dico questa:
http://www.cannondale.com/eur_it/2015/bikes/mountain/xc-hardtail/f-si/f-si-carbon-black-inc
Una figata. Costa solo 9999&#8364;

C'è chi come prima MTB ha un budget risicatissimo, chi invece è un po' più libero. Non possiamo sapere cosa hai in mente tu.
 

lucarz90

Biker novus
29/10/14
8
0
0
Visita sito
scusate ma sono un pò impedito con il pc, anche la mia prima volta in un forum..
La mia idea è di spendere sui 1000 &#8364; visto che si tratta della mia prima MTB..
sto puntando su una 29" front
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo