La prima bici per ...disorientati!

passionemtb

Biker novus
13/9/12
5
0
0
palermo
Visita sito
Buonasera a tutti ragazzi...innanzitutto complimenti a tutti voi perchè siete davvero gentili e preparati...dopodichè arrivo alla rikiesta ;-)
Ho 28 anni soffro ogni tanto il mal di schiena e sono 190 cm
mi piacerebbe avere una 29 per fare dei giri con amici in qualsiasi tipo di strada...e la vorrei comprare usata in quanto è la mia prima bici e possibilmente potrei decidere in futuro di rivenderla...il budget nn è un problema in quanto vorrei spendere meno possibile ma se trovo una bella bici che mi piace posso arrivare anche a 500-600 euri...
attendo una vostra risposta
grazie e riciao a tutti
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
il budget nn è un problema in quanto vorrei spendere meno possibile ma se trovo una bella bici che mi piace posso arrivare anche a 500-600 euri...


Senza offesa, ma se dici così il budget E' un problema.

In quanto per una 29 nuova si parte... diciamo così alla buona intorno ai mille... quindi per trovarla usata a quei prezzi, in buone condizioni, siamo proprio al limite dell'affare.

Sul nostro mercatino, per dire, la meno che costa è questa a 600: http://mercatino.mtb-forum.it/p-35075-CUBE-ACID-29-2012
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
decathlon fa buone bici per cominciare, la 5.3 e' una di queste. sinceramente pero cube fa ottime bici per tutto, ne ho avuta una io e ora ne ha una la mia compagna ed e' felicissima!! non fa che ripetermi di non toccare la sua bici che e' kattiva cosi com'e'!! :D
 

Matthew_Blond

Biker novus
20/9/12
5
0
0
Modena
Visita sito
Ciao ragazzi, mi presento.
Sono un aspirante rider di MTB.
Da tre anni vado in sella alla mia bdc, ma quest'estate ha cominciato a balenarmi in testa l'idea di comprarmi la MTB.

Dopo le ferie passate in Trentino e aver visto i percorsi in Val di Fassa, l''idea è divenuta realtà. (Non ho resistito e ho noleggiato là la bici) ehehe.

Volevo prendere una front, in alluminio, con un buon gruppo. Vista la mia altezza- 1,93 per circa 90 kg- e l'utilizzo che ne farò sono orientato ad una 29". Budget 1200-1300.

Cosa mi consigliereste?
Ho visitato troppi negozi, non so più cosa scegliere!!!

P.S. Chiedo scusa se mi sono intromesso, ma non sapevo come creare una nuova discussione.
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Ciao ragazzi, mi presento.
Sono un aspirante rider di MTB.
Da tre anni vado in sella alla mia bdc, ma quest'estate ha cominciato a balenarmi in testa l'idea di comprarmi la MTB.

Dopo le ferie passate in Trentino e aver visto i percorsi in Val di Fassa, l''idea è divenuta realtà. (Non ho resistito e ho noleggiato là la bici) ehehe.

Volevo prendere una front, in alluminio, con un buon gruppo. Vista la mia altezza- 1,93 per circa 90 kg- e l'utilizzo che ne farò sono orientato ad una 29". Budget 1200-1300.

Cosa mi consigliereste?
Ho visitato troppi negozi, non so più cosa scegliere!!!

P.S. Chiedo scusa se mi sono intromesso, ma non sapevo come creare una nuova discussione.
Che marche hai visto?
Come qualità\prezzo ci sono le "solite" marche,che vendono solamente online(le hai già viste?):Canyon,Rose,Radon(se sei fortunato a trovare la tua taglia,potresti ancora approfittare degli sconti di fine serie),poi c'è Cube e Ghost.
Io darei un'occhita in generale qui:
http://www.bike-discount.de/?lg=it&gclid=CLWC79mOx7ICFUG-zAodjiEAYw
e su Chain Reaction Cycles.
Se vuoi informazioni o consigli su modelli specifici basta chiedere e cercheremo di darti una mano.
 

CarlitoPisa

Biker novus
22/9/12
5
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del forum e principiante in mtb
Volevo un consiglio per acquistare la prima bici seria.
Sono indeciso tra una Radon team 7.0 2013 da acquistare
on line a euro 799+ spese e una Trek 6500 2012 grigia e arancio che un venditore mi metterebbe 880 Euro.
Come montaggio mi sembrano su per giù uguali i dubbi sono
I telai Radon sono buoni?
Perche' il telaio Trek visto dal vivo mi sembra discreto.

Grazie a chi mi vorrà dare qualche consiglio
Saluti
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti sono nuovo del forum e principiante in mtb
Volevo un consiglio per acquistare la prima bici seria.
Sono indeciso tra una Radon team 7.0 2013 da acquistare
on line a euro 799+ spese e una Trek 6500 2012 grigia e arancio che un venditore mi metterebbe 880 Euro.
Come montaggio mi sembrano su per giù uguali i dubbi sono
I telai Radon sono buoni?
Perche' il telaio Trek visto dal vivo mi sembra discreto.

Grazie a chi mi vorrà dare qualche consiglio
Saluti

I telai Radon sono buoni, anche se non scommetterei sul fatto che siano curati e controllati come quelli Trek, e comunque devi valutare il fatto che il servizio di vendita e assistenza del negozio ha un suo valore. Non ho presente i montaggi, ma se dici che si equivalgono all'incirca, io preferirei la Trek.
 

CarlitoPisa

Biker novus
22/9/12
5
0
0
Pisa
Visita sito
I telai Radon sono buoni, anche se non scommetterei sul fatto che siano curati e controllati come quelli Trek, e comunque devi valutare il fatto che il servizio di vendita e assistenza del negozio ha un suo valore. Non ho presente i montaggi, ma se dici che si equivalgono all'incirca, io preferirei la Trek.


Grazie Monorotula per la risposta
Il problema e' che il venditore della trek non e' vicinissimo a casa quindi
l ' assistenza non ce l ' avrei comunque.
 

biglia14

Biker novus
10/10/12
1
0
0
verona
Visita sito
Ciao, io sono un super-principiante della MTB, e vorrei un consiglio più che altro sulla taglia della bici..considerando che sono alto circa 1,82 per 83 circa di cavallo. Grazie in anticipo per le risposte!! Ciaoo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo