La prima bici per ...disorientati!

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
Ciao, sono nuovo del forum... Da un mesetto vado in giro cn una mtb e soltanto da 2 settimane sto andando x dei sentieri in montagna... Mi accorgo k mi piace molto!!! è diventanta una mia passione, nn faccio k pensare ad altro, ed ora cn sto tempo k piove mi sento rinchiuso k nn posso uscir. Cmq vorrei acquistare una mtb all mountain e vorrei qualche vostro consiglio sul modello, credo di prenderla usata x ora... avevo visto una Specialized Enduro...!!! Datemi qualche consiglio...!

Grazie!!!!!
Ciao io ho appena ordinato un enduro expert anche per il fatto che ho potuto provarla visto che dei miei compagni di escursioni la possiedono,
comunque uno dei miei amici la settimana scorsa ha comprato una KTM
tipo enduro e ne è entusiasta, ci sono tre modelli, il piu costoso mi sembra 2600 euro gli altri meno a fronte di qualche grammo di piu le mtb sono montate tutte scimano xt lx e sono molto curate, pensaci non so quale è il tuo limite di spesa e non so se dalle tue parti trovi facilmente questa marca, io sono di Novara se ti interessa fammi sapere.
ciao buona scielta
 

marco.poliziani

Biker novus
7/12/08
18
0
0
51
Nuoro
Visita sito
scusate il prezzo di quella cube postata qui sul forum ???
è proprio interessante

Il prezzo da Gambacicli è di 1129,00 euro!!
Molto interessante anche il prezzo oltre la bici.
Giudizio dopo un mese di utilizzo:
Da neofita dico di aver azzeccato in pieno quello che volevo (se volete una media front ve la consiglio vivamente!!!!)
E' tutta accessoriata XT (anche i mozzi delle ruote), e come mi ha detto anche pippixe un giorno, il cambio è un orologio svizzero.
I freni sono molto potenti, ma allo stesso tempo si dosano bene, hanno anche la regolazione della distanza delle leve dal manubrio.
Faccio presente che sono già caduto un paio di volte e la biga nemmeno un graffio. E' agile, leggera (ovviamente entro i limiti degli 11,5 Kg, non è in carbonio) e resistente.
Prossimo Upgrade:
Per iniziare con una spesa non molto consistente, non appena si consumano i copertoni, vorrei passare ai tubeless!! Infatti mi sto informando sui kit di trasformazione delle ruote. Dopo di ciò penso che la biga così come è, per noi nuovi bigai (ma sopratutto cubisti) va da Dio!!!!!
 

fischerice

Biker novus
6/1/09
1
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao ragazzi, volevo sapere cosa ne pensate di una mondraker foxy del 2007 a € 1380,00 scontata del 40 % (prezzo originale € 2399,00)
Freni Formula oro 160 - 180 mm
Forcella Foxy
Ammo Foxy
Ruote: non me lo ricordo
Attacchi manubrio e reggisella ON - OFF
Deragliatore posteriore e cambio Shimano XT
Fischerice
 

adrenalina75

Biker popularis
8/8/08
67
0
0
Roma
Visita sito

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

damja

Biker novus
11/1/09
8
0
0
Bologna
Visita sito
In effetti....o se no ti spari due settimane in estate in montagna....non sono mai stato in Calabria,ma penso che a livello di percorsi,quello che troveresti là,lo puoi trovare anche qui da noi....

no ma scendo ogni anno in estate.....era appunto per sfruttare la permanenza giù...sono calabrese d'estate nn posso non andarci;-)

ma quest'anno mi sa che salgo una settimana prima e vado dritto a livigno...con quello che offrono a livello di servizi e paesaggi merita di brutto!

qui a bologna e dintorni invece? qualche dritta pleeeeease;)
 

andymotocorse

Biker novus
ho una vecchia bianchi vintage di 15 anni pagata all'epoca 400.000 lire secondo voi cambia veramente se mi compro una bici di nuova 'generazione' . nel senso migliora solo il confort oppure per cominciare va bene questa?? in che momento potrei sentire la necessita' di cambiarla ???
Io nella mia piena ignoranza credo che finche non raggiungo un minimo di allenamento non cambi tanto oppure mi sbaglio ??? grazie per l'attenzione
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ho una vecchia bianchi vintage di 15 anni pagata all'epoca 400.000 lire secondo voi cambia veramente se mi compro una bici di nuova 'generazione' . nel senso migliora solo il confort oppure per cominciare va bene questa?? in che momento potrei sentire la necessita' di cambiarla ???
Io nella mia piena ignoranza credo che finche non raggiungo un minimo di allenamento non cambi tanto oppure mi sbaglio ??? grazie per l'attenzione

Se la tua funziona ancora decentemente va benissimo per iniziare. Il fatto di volerla o poterla cambiare però non c'entra nulla con l'allenamento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo