Ciao a tutti ragazzi, sono un neo iscritto e con poca esperienza riguardo MTB e componentistica in genere.
Ho trovato questa guida molto interessante e sono riuscito, grazie a voi, :eek: a togliermi molti dubbi.
E' da circa un anno che pratico questo stupendo sport ed in particolare mi appassiona l' XC.
Il quesito che volevo porvi è questo: ho ordinato (e già pagata per metà!), la nuova SCOTT Scale 40 che mi dovrebbe arrivare tra un mese, in sostituzione della mia Bianchi Quake (un mattone di bici col cambio che ogni volta che esco mi fa impazzire ).
Cosa ne pensate della SCOTT? C'era secondo voi qualcosa migliore che per quel costo avrei potuto aquistare?
Io mi sono buttato su quella MTB perchè ne ho sentito parlare molto bene da parecchi amici e poi perchè come componentistica mi sembra abbastanza buona. Inoltre il nuovo modello mi piace molto anche come estetica. Ciao e grazie a tutti per l'aiuto prezioso che date ai neofiti come me! SCOTT SCALE 40 2006
Frame: Scott Alloy 7005 CB
hydrafrom monocoque TT
integrated headtube
Tires: Scott OXYD
26 x 2.0 60TPI Kevlar Bead
Fork: Rock Shox Recon 351 Air
Air Spring / Motion Control
80 mm / Lockout / reb. Adj. H'stem: Scott Comp
1-1/8"" / 6° rise
Handlebar: Scott X-Rod
580 mm Pedals: Shimano PD-M520
Clipless pedal
BB-Set: Shimano ES 30 spline Seatpost: Scott Comp
Headset: Ritchey semi inter. OE Seat: Scott Racing
Derailleur (Rear): Shimano XT 27 Speed
RD-M-751
Hub (Front): Shimano 535 Disc black / CL
Derailleur (Front): Shimano LX Hub (Rear): Shimano 535 Disc black / CL
Shifters: Shimano LX 585
Dual control
Chain: Shimano CN-HG53
Brake Levers: Shimano LX Disc Cassette: Shimano LX HG580-9
11-32 T
Brakes: Shimano LX Disc
160 F & R mm rotor
Spokes: DT Swiss Champion Black
Crankset: Shimano FC-M 540
hollowtech
22x32x44 T
Rims: Alesa Taurus 2000 Disc / 32H
W/Eyelet Black
Ho trovato questa guida molto interessante e sono riuscito, grazie a voi, :eek: a togliermi molti dubbi.
E' da circa un anno che pratico questo stupendo sport ed in particolare mi appassiona l' XC.
Il quesito che volevo porvi è questo: ho ordinato (e già pagata per metà!), la nuova SCOTT Scale 40 che mi dovrebbe arrivare tra un mese, in sostituzione della mia Bianchi Quake (un mattone di bici col cambio che ogni volta che esco mi fa impazzire
Cosa ne pensate della SCOTT? C'era secondo voi qualcosa migliore che per quel costo avrei potuto aquistare?
Io mi sono buttato su quella MTB perchè ne ho sentito parlare molto bene da parecchi amici e poi perchè come componentistica mi sembra abbastanza buona. Inoltre il nuovo modello mi piace molto anche come estetica. Ciao e grazie a tutti per l'aiuto prezioso che date ai neofiti come me!
Frame: Scott Alloy 7005 CB
hydrafrom monocoque TT
integrated headtube
Tires: Scott OXYD
26 x 2.0 60TPI Kevlar Bead
Fork: Rock Shox Recon 351 Air
Air Spring / Motion Control
80 mm / Lockout / reb. Adj. H'stem: Scott Comp
1-1/8"" / 6° rise
Handlebar: Scott X-Rod
580 mm Pedals: Shimano PD-M520
Clipless pedal