La prima bici per ...disorientati!

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Ciao a tutti,
vi chiedo anch'io un consiglio in quanto sono indeciso per l'acquisto di una bici.
Mi serve come mezzo di trasporto per andare al lavoro + fine settimana saltuariamente a fare dei percorsi da circa 20-30 km su asfalto e anche tragitti sterrati.
Sono indeciso fra la rockrider 340. 520 oppure una bici usata.
Cosa mi consigliate?
Ciao, l'usato e' da valutare bene lo stato di usura e dato che devi andare a lavoro, io prenderei la 520, nuova con garanzia
 

romka

Biker novus
3/3/17
4
0
0
31
Bologna
Visita sito
Bike
M
Ciao, l'usato e' da valutare bene lo stato di usura e dato che devi andare a lavoro, io prenderei la 520, nuova con garanzia
Infatti anch'io ero orientato verso la 520.
A questo punto penso che mi prenderò la 520 + una bici usata da poter lasciare in giro (mi hanno appena rubato la bici e a Bologna lasciare una bici nuova in giro equivale a regalarla ai ladri mi sa :D).
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Infatti anch'io ero orientato verso la 520.
A questo punto penso che mi prenderò la 520 + una bici usata da poter lasciare in giro (mi hanno appena rubato la bici e a Bologna lasciare una bici nuova in giro equivale a regalarla ai ladri mi sa :D).
Eh ma se devi andare a lavoro anche l'usato deve essere funzionante.
Presumo che non puoi ricoverarla nel posto di lavoro
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Fortunatamente posso lasciarla in una stanza dell'ufficio per cui non ho problemi.
Per l'altra bici intendevo quando vado in palestra, supermercato etc...

Grazie ancora per il consiglio!
Se posso, non per farti i conti in tasca, ma non ci arrivi a prendere la 540?
Comunque, come al solito, se non hai la carta decathlon, fattela e acquisti la bici, e' una buona cosa
 

romka

Biker novus
3/3/17
4
0
0
31
Bologna
Visita sito
Bike
M
Se posso, non per farti i conti in tasca, ma non ci arrivi a prendere la 540?
Comunque, come al solito, se non hai la carta decathlon, fattela e acquisti la bici, e' una buona cosa
Se posso, non per farti i conti in tasca, ma non ci arrivi a prendere la 540?
Comunque, come al solito, se non hai la carta decathlon, fattela e acquisti la bici, e' una buona cosa
No, purtroppo la 540 è fuori budget per me.
Sono andato a vedere la 520 e devo dire che è una bella bici.
Nel frattempo ho trovato una bazza su subito, una rockrider 5.3 anno 2007-2008 usata pochissimo che sono riuscita a portarmela a 75 euri.
Ho fatto circa 6 km e me ne sono innamorato subito.
Mi sa che mi farò un po le ossa con questa e poi nel caso mi prendo una direttamente di un livello superiore.
 

hobieddb

Biker novus
27/4/13
3
0
0
Visita sito
ragazzi,
devo cambiare MTB a mio figli di 14 anni, 170 cm e 60 Kg ...
la usiamo solo per biciclettate in campagna in famiglia...
siamo andati a a decathlon e è andato in fissa per la
che costa non poco viste le nostre scarse ambizioni

cosa si compra nel range 200-300? piu 200 che 300 ;)

ps la vuole nera ... quindi bocciate le decathlon piu piccole che erano perfette ...

grazie in anticipo per i consigli

certo 75 euro una rockrider usata ...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
ragazzi,
devo cambiare MTB a mio figli di 14 anni, 170 cm e 60 Kg ...
la usiamo solo per biciclettate in campagna in famiglia...
siamo andati a a decathlon e è andato in fissa per la
che costa non poco viste le nostre scarse ambizioni

cosa si compra nel range 200-300? piu 200 che 300 ;)

ps la vuole nera ... quindi bocciate le decathlon piu piccole che erano perfette ...

grazie in anticipo per i consigli

certo 75 euro una rockrider usata ...
E cosa compri?!?
Una bomboletta e la vernici di nero!
Scherzi a parte, e' difficile la soluzione perché per vendere, a quelle cifre adottano colorazioni vivaci.
Fai un giro a cercare qualcosa
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Se gli piace...e' ancora 26, però quel prezzo di origine è assurdo!
Anche perché è piccolo, sicuramente crescerà in altezza e la cambierà
 

daxdax

Biker novus
23/3/17
5
0
0
52
bologna
Visita sito
Bike
bianchi
ciao,
posto di nuovo nella speranza che qualcuno risponda...
sto acquistando la mia prima mtb seria e come scritto in un post precedente sono rimaste in gara queste due:
Scapin oraklo in versione s5 o s6 con forcella sid
Specialized Epic ht Carbon
...se volete darmi un parere...
prendo una xl perché sono 1.90 per 90kg

Ma la domanda principale che faccio è sui cerchi, perché tutti parlano di ruote tubeless e io non ho capito se su alcuni cerchi si fanno accrocchi coprendo con nastro e altri invece sono veramente fatti per non avere fessure... perché amici mi dicono che si sgonfiano... che se non usi la bici spesso perdono pressione... e magari è l'accrocchio del nastro applicato ai cerchi.
Visto che spendo una certa cifra e vorrei ruote tubelles vorrei farlo su cerchi minimamente sensati per farlo.
Queste ad esempio le possibilità su Scapin:
https://drive.google.com/open?id=0Bzf8zVSiSx-gZHVvd0k2WHFiV2c
Grazie!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
ciao,
posto di nuovo nella speranza che qualcuno risponda...
sto acquistando la mia prima mtb seria e come scritto in un post precedente sono rimaste in gara queste due:
Scapin oraklo in versione s5 o s6 con forcella sid
Specialized Epic ht Carbon
...se volete darmi un parere...
prendo una xl perché sono 1.90 per 90kg

Ma la domanda principale che faccio è sui cerchi, perché tutti parlano di ruote tubeless e io non ho capito se su alcuni cerchi si fanno accrocchi coprendo con nastro e altri invece sono veramente fatti per non avere fessure... perché amici mi dicono che si sgonfiano... che se non usi la bici spesso perdono pressione... e magari è l'accrocchio del nastro applicato ai cerchi.
Visto che spendo una certa cifra e vorrei ruote tubelles vorrei farlo su cerchi minimamente sensati per farlo.
Queste ad esempio le possibilità su Scapin:
https://drive.google.com/open?id=0Bzf8zVSiSx-gZHVvd0k2WHFiV2c
Grazie!
Ciao, ti consiglio di aprire una tua discussione a questo punto, perché dove hai postato hai meno visibilità.
 

Steve74pc

Biker serius
1/6/16
188
27
0
49
Rottofreno, PC
Visita sito
Bike
Cannondale, Giant, Cinelli.
Ciao, cambia poco.
Tanto come già detto, e' piccolo, cresce e poi se la passione lo prende, gli sarà stretta in tutti i sensi.
Cazz@ di ragazzini dark fissati col nero :-)
Da buon padre, prendigli la 520!
Anch'io consiglio la 520 . Almeno hai un punto di riferimento per ricambi o comunque una aggiustatina compresa nel prezzo. Fai la carta deca se non ce l'hai
 

peppecondor

Biker novus
15/4/17
4
0
0
43
Catania
Visita sito
Bike
In cerca
Salve a tutti

Come molti in questo thread sono nuovo, sprovveduto e alla ricerca di un consiglio.
Credo di essere nel thread corretto se così non fosse chiedo scusa e sposto la discussione.

Vorrei comprare una mtb per fare un po' di potenziamento muscolare da abbinare al mio sport principale (sono un maratoneta amatoriale), qualche passeggiata con i miei figli e se capita l'occasione qualche passeggiata off road.
Il mio budget si aggira sui 500€.

Seguendo i consigli letti su questo forum sto valutando 3 soluzioni.
Come "nuovo":
RR540 (https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-540-275-grigia-id_8350454.html) 460€ al deca
Radon ZR Team 5.0 (http://www.radon-bikes.de/it/mountainbike/hardtail/zr-team/zr-team-275-50/) 560€ spedita

Come "usato":
una Montana Vektor Twentyseven.5 di cui elenco le principali caratteristiche:
-Forcella RST Aerial RL (ad aria se non sbaglio)
-Guarnitura Shimano M-391
-Cambio Shimano Deore
-Leve Shimano Acera
-Freni Shimano M355
-Ruote nastrate
-Peso 14 Kg
Le condizioni della bici sono buone, è stata usata parecchio e ha qualche graffietto sul telaio.
Me la darebbe per 500€.

Cosa mi consigliate?

500€ per la vektor è una valutazione corretta?

Ogni commento è ben accetto.

Grazie
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Salve a tutti

Come molti in questo thread sono nuovo, sprovveduto e alla ricerca di un consiglio.
Credo di essere nel thread corretto se così non fosse chiedo scusa e sposto la discussione.

Vorrei comprare una mtb per fare un po' di potenziamento muscolare da abbinare al mio sport principale (sono un maratoneta amatoriale), qualche passeggiata con i miei figli e se capita l'occasione qualche passeggiata off road.
Il mio budget si aggira sui 500€.

Seguendo i consigli letti su questo forum sto valutando 3 soluzioni.
Come "nuovo":
RR540 (https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-540-275-grigia-id_8350454.html) 460€ al deca
Radon ZR Team 5.0 (http://www.radon-bikes.de/it/mountainbike/hardtail/zr-team/zr-team-275-50/) 560€ spedita

Come "usato":
una Montana Vektor Twentyseven.5 di cui elenco le principali caratteristiche:
-Forcella RST Aerial RL (ad aria se non sbaglio)
-Guarnitura Shimano M-391
-Cambio Shimano Deore
-Leve Shimano Acera
-Freni Shimano M355
-Ruote nastrate
-Peso 14 Kg
Le condizioni della bici sono buone, è stata usata parecchio e ha qualche graffietto sul telaio.
Me la darebbe per 500€.

Cosa mi consigliate?

500€ per la vektor è una valutazione corretta?

Ogni commento è ben accetto.

Grazie
ciao, per me è eccessivo. Se e' stata usata parecchio, sarà anche da revisionare.
io andrei su una delle altre, nuova e poi, se ti piace, fare un pensiero a qualcosa di migliore
 

peppecondor

Biker novus
15/4/17
4
0
0
43
Catania
Visita sito
Bike
In cerca
Scusate approfitto ulteriormente della vostra conoscenza del mondo mtb.

Navigando su internet mi sono imbattuto in una Carraro modello Comp Sl 27.5 di cui trovate i dettagli nel seguente link:
http://shop.atala.it/mtb/8-23-comp-...-dimensione-275/32-modello-unisex/37-taglia-l
Potrei acquistarla nuova per 500€.

Mi date un vostro parere?
A confronto con le sopracitate RR540 e Radon ZR Team 5.0 (http://www.radon-bikes.de/it/mountainbike/hardtail/zr-team/zr-team-275-50/) i componenti della Carraro non sono migliori?

Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo