bimbo se devi scrivere la Divina Commedia perchè non ti metti su Wikipedia invece che sul Forum?
Ma a chi stai dicendo?bimbo se devi scrivere la Divina Commedia perchè non ti metti su Wikipedia invece che sul Forum?
Beh, calcola che quella,Scott e' montata come un Atala...
http://www.torpado.com/allway/bike.php?id=145Ciao a tutti, sono totalmente inesperto su marche e tutto, ma mi è venuto lo schizzo di iniziare ad andare un pò in MTB. Ho dato un occhio a dei rivenditori nella mia città e uno mi ha fatto interessare alla Mercury T720 Torpado, che sta sui 450€. Cosa ne pensate?
Non ho trovato nessuna discussione a riguardo visto che è un modello nuovo.
grazie
Intendi questa? http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-540-grigia-275-id_8350454.htmlhttp://www.torpado.com/allway/bike.php?id=145
Oddio... forcella imprecisata, ma MLO (probabilmente senza idraulica), cambio 3x8 Altus-Alivio...
Esteticamente carina, ma non è eccezionale come montaggio.
Purtroppo, anche se 450 possono sembrare tanti, a quella cifra si fa fatica a trovare mtb accettabili.
In genere sono molto concorrenziali quelle di Decathlon tipo la 540 che ha un cambio forse anche peggiore come livello, ma almeno 3x9 e una forcella decente.
Non posso consigliarti niente. A prezzi normali non c'è niente di particolarmente interessante sotto i 500.Intendi questa? [url]http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-540-grigia-275-id_8350454.html[/URL]
Come prezzo quei 450 500 mi vanno benissimo, non sapendo se poi praticherò a lungo non mi va di fare una spesa esagerata.
A parità di prezzo comprerei dal rivenditore da me che per qualsiasi problema gliela porto.
Però considerando l'inesperienza e l'uso che farò, cittadino/sentieri di campagna. Mi interessava un prodotto abbastanza base senza nulla di eccezionale.
Consideriamo che ho un cavallo da 96cm e per quella T720 la ditta ha consigliato di prendere la 56.
In alternativa cosa consiglieresti?
Perfetto. Per forcella che fa finta di funzionare intendi l'ammortizzatore pessimo? Che se la tengo bloccata sarebbe meglio?Non posso consigliarti niente. A prezzi normali non c'è niente di particolarmente interessante sotto i 500.
Se altro non trovi, prendi quella.
Anche perché la 540 credo non la facciano tanto grande.
Comunque tutti i prodotti su quelle cifre sono normali e senza niente di eccezionale. Per robe eccezionali c'è da andare su ben altri livelli.
Semmai è solo questione di prendere il meno peggio possibile, perché avere una forcella che fa finta di funzionare serve a poco.
Più o meno si, ma non è così netta la cosa. Tra i 450 e i 1000 ci sono bici e forcelle progressivamente sempre migliori.Perfetto. Per forcella che fa finta di funzionare intendi l'ammortizzatore pessimo? Che se la tengo bloccata sarebbe meglio?
Beh lui infatti mi ha fatto vedere un tot di bici, dove appunto mi diceva che fino a quella da 800 1000 le forcelle non erano nulla di che. Ma sinceramente spendere 800/1000 per una bici non me la sento.
Più o meno si, ma non è così netta la cosa. Tra i 450 e i 1000 ci sono bici e forcelle progressivamente sempre migliori.
Poi, dipende dall'uso che ne fai. Per piste ciclabili e sterrati tranquilli basta poco sicuramente.