La prima bici per ...disorientati!

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
No, quella che hai indicato è la Big 8 e costa un pelo di più:
http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-big-8-29-pollici-id_8280092.html

La 560 è questa:
http://www.btwin.com/it/bicicletta/mountain-bike/18531-mtb-rockrider-560-nera.html
e le ultime sono state vendute a 550€

mere4801

Biker novus
22/3/15
17
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi secondo voi a 300 euro è da prendere in considerazione? La bici si vede che è usata. L ho vista di persona.
rockrider 8.1 nero/grigio 2013
Taglia L sella sella Italia.
Cerchi brt con coperture schwualbe black jack 26x2.10
Forcella rock shoc con blocco al manubrio
cambio sram X9, cambio anteriore sram X7
Pacco pignoni 11/36 sram 9 velocità
Guarnitura shimano deore
freni a disco a olio avid elixir 3
Dischi freni ant/post 160
Manettini sram X7 3X9
appena sostituito:
Pacco pignoni,cambio post.,catena e cerchi Max 100km

antani1983

Biker novus
26/9/15
8
0
0
Visita sito

Purtroppo la 560 non è più in vendita, né sul sito né nei negozi :( O meglio, è in vendita la 560 S, che però è una full e viene €899,95 :(

Esistono delle alternative alla 560? Sempre su quella cifra?

ginello93

Biker novus
24/8/15
9
0
0
Visita sito
ciao raga mi è esplosa la follia della montagna da poco, attualmente ho una bemmex lsd 26" e vorrei passare a una all mountain con spesa tra i 700 e i 900 euro avete qualche consiglio?

manucagl88

Biker novus
27/10/15
2
0
0
Castiglione delle stiviere
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao... a me che bici consigli? Io non capisco nulla di bici.. e vorrei iniziare ad andare a fare qualche giro nello sterrato e asfalto.. ho visto un'offerta usata.
Ciao a tutti...
Premetto che non capisco nulla di bici..
Però mi piacerebbe iniziare ad uscire con una buona bici, usandola sia in sterrato che in asfalto...
Mi hanno proposto una CUBE 130 AMS mtb bike bicicletta RUOTA 26" ad euro 800..
calcolando che sono alto 1.69 e peso 80 kg, che misura dovrei prendere?

Balente

Biker novus
28/10/15
3
0
0
Visita sito

Buongiorno, approfitto di questo thread per mettere il mio primo messaggio, cosi presentandomi e richiedendo subito un consiglio.
anche io - a 45 anni - ho ripreso dopo anni a pedalare su mtb soprattutto per recuperare un po di forma fisica dopo qualche acciacco. negli ultimi due mesi ho fatto circa 800 km con uscite tre quattro volte a settimana di 30-40 km. sto utilizzando una decathlon rockrider 5.1 (alluminio) datata di qualche anno. non ho fatto quasi mai sterrato, mi piace fare giri su strade poco trafficate e panoramiche e soprattutto in salita, ed eventualmente svicolare su qualche sentierino, ma senza estremismi per ora. a dire il vero proprio questa passione per le salite mi ha fatto pensare anche all'acquisto di una bici strada, ma a volte il sentierino me lo faccio quindi ho deciso per la mtb- sicuramente piu versatile.
dopo due mesi ho avuto molto giovamento dal punto di vista fisico e quindi vorrei continuare passando ad un mezzo appena appena piu valido. non avendo alcuna velleità competitiva nè narcisistica sono quindi qui a chiedere il consiglio di persone piu esperte per l'acquisto di un modesto usato.
in particolare vista la mia zona di residenza . isola d'elba - sono a sottoporvi la scelta tra questi tre modelli usati che ho trovato a piombino:
Prima:
[url]http://www.subito.it/biciclette/mtb-come-nuova-perfetta-livorno-136717067.htm?no_navigation=1[/URL]
seconda:
[url]http://www.subito.it/biciclette/mtb-in-garanzia-perfetta-per-iniziare-livorno-140377746.htm[/URL]
terza:
[url]http://www.subito.it/biciclette/mtb-scott-scale-70-livorno-135484892.htm[/URL]

grazie a chi vorrà rispondere.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.835
3.991
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Impossibile giudicare una bici da una foto fatta alla lontana e senza nessun tipo di dettaglio tra cui modello e anno. Non c'è nemmeno la misura.

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Premetto che per l'acquisto di una bici usata è obbligatorio scegliere solo bici della taglia giusta e necessario riuscire a valutare le condizioni di usura dei componenti.
Detto questo, di tutte e 3 mancano dati, anche il minimo sindacale.
Come minimo c'è da sapere il modello preciso e l'anno di produzione.
Sarebbe pure utile sapere se i componenti sono tutti originali o sono stati sostituiti. E in questo secondo caso se sono identici o sono stati migliorati, o anche peggiorati. Capita anche questo prima della vendita...
Ad occhio nessuna mi pare un affare, ma, ripeto, c'è da capire bene.
Con quei dati io le lascerei dove sono.

Qual'è la cifra massima che saresti disposto a spendere?
Cosa vendono i negozi dalle tue parti?

Balente

Biker novus
28/10/15
3
0
0
Visita sito
Impossibile giudicare una bici da una foto fatta alla lontana e senza nessun tipo di dettaglio tra cui modello e anno. Non c'è nemmeno la misura.

hai ragione, non ho messo la misura perchè ho già inviato messaggi ai proprietari e la misura di telaio per tutti e tre è giusta per me - M - chiedevo solo un parere di massima, a parità sostanzialmente di prezzo (diciamo 450)
tra whistle, haibike e scott - solo quest'ultima è una 26" le altre due sono 27,5. io per esempio a occhio preferirei la haibike.
vabbè se potete dirmi qualcosa vi ringrazio. saluti

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Dalle sole foto da lontano, senza nemmeno l'indicazione del modello e dell'anno, figuriamoci dei componenti, non si può dare alcuna indicazione, nemmeno di massima.
Potrebbero essere bici che nuove costano 500€ come 1000. Non si può tirare ad indovinare.

gxin

Biker serius
27/10/11
292
2
0
Prato
Visita sito
Bike
Un'endurona verde
Giusto, vedi di farti inviare dai venditori le specifiche delle bici cosi da capire e fare confronti.
Cosi di primo acchito la scott sembra che abbia i suoi anni e montata base base e lo stesso per l haibike (a quella cifra 400/500€ si trovano bici si vecchie es 5 anni fa, tipo 26 ma con gruppi xt 9v e forcella valida tipo reba e sinceramente a me non sembra di vedere tutto ciò nelle foto)

Però come ha detto maurosalva non si può tirare ad indovinare quindi è difficile aiutarti.

Saluti

rockarolla

Biker urlandum
28/2/12
507
130
0
Firenze
Visita sito
Bike
Singular Swift dropbar 29er, OnOne Inbred 29" 120mm, Simoncini Oh!SweetNuthin' allrounder, Bianchi Nth dropbar citybike
Ma visto che fai principalmente asfalto, e ogni tanto qualche sterrato tranquillo, perché non valuti un mezzo dall'impostazione stradale tipo una cx (per non dire gravel visto che difficilmente si rientrerebbe nel tuo budget)?
In fin dei conti, se la lunghezza dei tuoi giri é 30/40km, non dovresti risentire molto dell'impostazione agile e corsaiola, magari alzando il manubrio e mettendo una cassetta 11-32, anche se qualcosa pensato per le lunghe distanze e la comodità sarebbe la scelta più appropriata.
Continuo a pensare che, un po' come il 90% degli stradisti si prendono mezzi troppo race per le loro reali esigenze (così da essere tutti un po' campioni...), una grossa fetta di quelli che usano una mtb avrebbero in realtà bisogno di altro...

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.089
49
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
il prezzo mi sembra un pelino alto, circa la taglia direi S o M sei a cavallo tra le due ma dipende molto dai produttori

efede77

Biker novus
8/11/15
4
0
0
Fano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro comp 29 (2017)
Ciao a tutti, mi sono inscritto al forum DOPO aver fatto l'acquisto della mia prima mtb, ho 38 anni, ex runner che per motivi fisici ha dovuto abbandonare la corsa, c4g4nd0mi sotto al solo pensiero di mettermi in strada con una bici da "asfalto" la scelta è caduta su una bianchi kuma 29.1 2016.
Ora accompagnato da un amico scollino e zompo giù per i campi sperando di non beccarmi un'impallinata dai numerosi cacciatori che la domenica popolano le campagne.
La domanda di base è: è un oggetto troppo entry level o posso permettermi di ruzzolarmici su percorsi abbastanza impegnativi?p

gxin

Biker serius
27/10/11
292
2
0
Prato
Visita sito
Bike
Un'endurona verde
Ciao, premesso che in questi casi è utile indicare un budget a disposizione in modo tale da poterti aiutare meglio.
Detto questo la kuma in questione è una bici con componenti entry level (trasmissione base base e forcella a molla entry level per citare 2 componenti)
È una bici che può essere valida per iniziare ad avvicinarti al mondo della mtb, per capire se è uno sport che ti può piacere spendendo relativamente poco.

Ora non so quando parli di percorsi abbastanza impegnativi a cosa ti riferisci (percorsi simil enduro per esempio?)
Se le intenzioni sono percorsi tosti tipo enduristici (per fare un esempio) non è certo questa la bici indicata (è una bici da xc come geometrie). Però non conoscendo i posti dove giri e soprattutto che budget a disposizione hai è difficile consigliarti bene.

In ogni caso se sei nel dubbio per capire se la mtb sia uno sport di tuo gradimento, una bici del genere può servirti per capire un po' i sentieri nella tua zona e fare un minimo di esperienza. Poi passato qualche tempo sarai in grado di capire in base ai giri che fai quale bici si avvicina alle tue necessità.

Saluti

Leone snello

Biker novus
10/11/15
2
0
0
Visita sito
Salve a tutti sono appena iscritto e nn so se sono nel Topic giusto
Esco in mtb da circa 8 mesi è ho una lombardo 350 con ruote 26 e freni shimano idraulici, avevo un idea di cambiare bici visto Ke la mia è abbastanza pesantuccia 15 kg e facendo salite con dislivelli di 400 m facciamo delle belle discese abbastanza impegnative e con qualche salto
Io avevo buttato un occhio su una bottiglia 120 con ruote 27,5 oppure ad una cannondale trail 4 sempre 27,5
Voi cosa mi consigliate, nn escludendo altre bici ?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo