La prima bici per ...disorientati!

Ellsthar

Biker superis
11/11/14
317
57
0
Cascina (PI)
Visita sito
Bike
Evil The Wrekoning
la stanno vendendo a 200 euro, montata coi vbrake deore e trasmiss completa deore, il resto come la descrizione che ho postato.. dalle foto la bici è nuova fiammante, ovviamente andrò a provarla per controllare usura della trasmissione, se va dritta, cerchi, funzionamento del cambio etc.. quello che volevo sapere era se la marca è buona perchè cmq non l'ho mai sentita. aspetto il num del venditore per avere ulteriori informazioni etc. a dire il vero una cosa che mi insospettisce è il prezzo troppo basso rispetto allo stato della bici e alla qualità dei componenti montati..
Troppo basso??? È una bici coi v brake usata!!! Con poco di più da deca prendi bici nuove montate onestamente..
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
Tutta montata, compresi freni deore. Alivio, acera etc.. Questo trovi. Bici col deore le trovi dai 500 in su, 700.. Ho già una bici inferiore e oramai l'ho passata. Faccio percorsi che pretendono di più ogni giorno. I vbrake sono migliori per il contenuto costo di manutenzione, più in la prenderò per allenarmi uno o due giorni alla sett una bici con i dischi idraulici. Ho beccato una kuma 5300 tutta deore con dischi idraulici a 380 €. Ho trovato una canyon, la yellowstone al 6.9 se non sbaglio, qualità/prezzo migliore delle decatlon tutta deore, ma viene 800 euro. Prima trovi alivio e cose inferiori.
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
Tutta montata, compresi freni deore. Alivio, acera etc.. Questo trovi. Bici col deore le trovi dai 500 in su, 700.. Ho già una bici inferiore e oramai l'ho passata. Faccio percorsi che pretendono di più ogni giorno. I vbrake sono migliori per il contenuto costo di manutenzione, più in la prenderò per allenarmi uno o due giorni alla sett una bici con i dischi idraulici. Ho beccato una kuma 5300 tutta deore con dischi idraulici a 380 €. Ho trovato una canyon, la yellowstone al 6.9 se non sbaglio, qualità/prezzo migliore delle decatlon tutta deore, ma viene 800 euro. Prima trovi alivio e cose inferiori.

per essere più preciso ho controllato ora i listini decathlon. per uscire da alivio/acera/tourney bisogna spendere almeno 500 euro, e la trasmissione è ibrida. spendendo 400 hai acera/turney. qui con 200 euro c'è una bici tutta deore e le condizioni generali dalle foto dell'annuncio sono stupefacenti. Mi serve una con vbrake, e qyesta va bene. col tanto di una bici ne prendo due (la kuma + la hiker) tutte equipaggiate deore. l'unico dubbio che avevo era questa hiker, mai sentita, che dice che è lombardo, e non è male. mi servono bici con movimento centrale e deragliatori resistenti. poi più in la si può pensare a qualche upgrade della forca.. ma rispetto alla zoom zokes della bottecchia che avevo fino ad ora queste andranno di lusso!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ragazzi che ne dite di questa a 200 euro?http://www.subito.it/vi/126769043.htm

Tenete conto che il budget e quello.
grazie
Secondo me ha due grossi problemi.
Il primo è un problema veramente enorme. E' una parolina magica che quando compare nella descrizione è sempre un bruttissimo segno: professional (riguardo gli ammortizzatori anteriori)
Il secondo problema è che non dice niente di com'è fatta, ne di che anno è.
Ci aggiungo gratis anche un terzo problema. Taglia L/XL?
O è L, o è XL, o un numero in centimetri o pollici. Non può essere L/XL. Se è una XL come quella 2015, uno alto 180cm ci sta disteso come sul materassino al mare.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ragazzi che ne dite di questa a 200 euro?[url]http://www.subito.it/vi/126769043.htm[/URL]

Tenete conto che il budget e quello.
grazie
Guarda che quanto ho scritto non significa che quella bici non è acquistabile, ma che per capirlo servono necessariamente altre informazioni, a partire dall'anno del modello, ai componenti precisi e non qualche nome tirato a caso o qualche descrizione estremamente vaga.
Poi c'è da vederla e valutare le condizioni dei componenti.
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
raga oggi sono dovuto andare in "città" per delle commissioni, e mi sono girato un po di posti per vedere delle bici: al contrariuo di come pensavo, ho trovato troppo belle viste dal vivo le btwin, mi è piaciuta la rr 560 nera (699 euro):
Telaio
Telaio in alluminio 6061 T4 e T6.
Geometria racing, sloping: reattivo, leggero e manovrabile.
Foderi orizzontali e forcellini superiori sovradimensionati per maggiore rigidità e resistenza.
1,850kg la taglia S.
Disponibile in 4 taglie.
2
Forcella
ROCK SHOX XC32 TK SOLO AIR 100mm, con blocco sul manubrio Sram Pop Loc.
3
Sospensione
Senza sospensione posteriore.
4
Trasmissione
Pedaliera SHIMANO DEORE 24/32/42.
Cambio posteriore SHIMANO SLX 10 velocità.
Cambio anteriore SHIMANO DEORE 3 velocità.
Leve SHIMANO DEORE.
Cassetta SHIMANO DEORE 11/36.
Catena KMC X10.
5
Freni
Freni AVID DB1 con disco anteriore e posteriore traforato di 160mm.
6
Manubrio
Manubrio con diametro centrale di 31.8mm (oversize), in alluminio. Lunghezza di 660mm per le taglie S ed M, e di 680mm per le taglie L e XL.
7
Attacco manubrio
Attacco manubrio BTWIN ROCKRIDER 560 in alluminio, compatibile con manubri con diametro di 31,8mm (oversize). Lunghezza di 80/90/100/110 mm, rispettivamente per le taglie S/M/L/XL.
8
Sterzo
Serie sterzo A-Headset esterna di 1"1/8, con cuscinetti sigillati per una buona impermeabilità.
9
Sella
Sella BTWIN ROCKRIDER 560, finitura soft touch: look sportivo, confortevole da usare. Rinforzi laterali resistenti all'abrasione.
10
Canotto sella
Canotto sella in alluminio, diametro 29,8mm, lunghezza 350mm. Serraggio sella con 2 viti per ottimizzare il peso.
11
Ruote
Ruote AERO All Round in alluminio doppia parete con profilo alto 19C di larghezza, 32 raggi, asse anteriore e posteriore di 9mm.
12
Copertoni
Copertoni polivalenti MICHELIN Country Trail 26 x 2,00 con tallone morbido.
13
Pedali
Pedali automatici BTWIN Sport.
14
Accessori
Possibilità di aggiungere accessori quali portaborraccia, parafango, borsa sottosella, portapacchi posteriore, supporto per smartphone, GPS, ecc.
15
Peso
12,9kg la taglia L senza pedali.

la 560 s (899 euro):
Telaio
Telaio BTWIN Sport con ammortizzamento posteriore, in alluminio 6061 sovradimensionato.
Oscillazione posteriore di 120mm, basata sul celebre sistema "monoperno" che offre una grande sensibilità ai piccoli urti, restando comunque fermo in caso di forti impatti.
Sistema montato su cuscinetti sigillati per una buona durata. Geometria confortevole ed efficace per pilotare. Angolo di incidenza a 69° per una maggiore stabilità.
Massa = 2,7kg taglia M senza ammortizzatore.
2
Forcella
Forcella ROCKSHOX XC 32 TK solo AIR con 120mm di oscillazione, per maggiore comfort e precisione di guida.
Forcella Solo Air: regolazione della forcella in funzione del peso dell'utilizzatore e con una sola valvola.
Regolazione della tensione.
Gambi con diametro di 32mm.
Guaine in magnesio.
Asse di 9mm con serraggio rapido.
3
Sospensione
Ammortizzatore ad aria, modello X FUSION O2RL.
Due posizioni possibili: "aperto" o "bloccato".
4
Trasmissione
Pedaliera SHIMANO DEORE 24/32/42.
Cambio posteriore SHIMANO SLX 10 velocità.
Cambio anteriore SHIMANO DEORE 3 velocità.
Leve SHIMANO DEORE.
Cassetta SHIMANO DEORE 11/36.
Catena KMC X10.
5
Freni
Freni AVID DB1 con disco anteriore e posteriore traforato di 160mm.
6
Manubrio
Manubrio BTWIN SPORT di 680mm per maggiore comfort e stabilità.
7
Attacco manubrio
Attacco manubrio BTWIN SPORT 80mm (M e L) e 90 mm (XL).
8
Sterzo
Serie sterzo Headset semi-integrata per una migliore tenuta stagna, precisione di guida e look integrato.
Impugnature BTWIN SPORT lamellari, per un comfort maggiore.
9
Sella
Sella BTWIN SPORT con un look sportivo e molto confortevole. Rinforzi laterali resistenti all'abrasione.
10
Canotto sella
Canotto sella in alluminio, diametro 29,8mm, lunghezza 350mm. Serraggio sella con 2 viti per ottimizzare il peso.
11
Ruote
Cerchioni MAVIC XM319 doppia parete, 28 raggi: un punto di riferimento sul mercato!
Mozzi BTWIN SPORT.
Raggi inox 2 mm di diametro: resistenti agli urti e alla corrosione.
12
Copertoni
Copertone anteriore e posteriore HUTCHINSON TORO 26x2,10 Hardskin: celebre per la sua polivalenza, fianchi rinforzati contro le forature.
13
Pedali
Pedali automatici SHIMANO M520.
14
Accessori
Compatibile con portaborraccia, borse sottosella, parafango fissato sul tubo diagonale del telaio e sul canotto sella.
15
Peso
13,7kg la taglia L senza pedali.


poi da un negozio specializzato, una gt, la KARAKORAM EXPERT 2015 (899 euro):
Sizes: S, M, L, XL
Frame: 29" Hydroformed & Butted Speed Metal_ Aluminum (TT/DT) Frame, w/ Triple Triangle, Replaceable Derailleur Hanger, Disc Brake Mounts, and Zerostack 1 1/8" Head Tube
Fork: Rock Shox XC32 TK Coil 29" w/100mm Travel, w/Turn Key Lockout, QR Droupout, Coil Spring, Disc Only Lower, W/1.125" Alloy Steerer, W/ Remote Poplock Lockout
Crank: Shimano Deore, FC-M610, 42/32/24T
Bottom Bracket: Shimano included in FC
Front Derailleur: Shimano Deore, FD-M610
Rear Derailleur: Shimano Deore XT Shadow Plus, RD-M786
Shifters: Shimano Deore SL-M610
Cog Set: Shimano CS-HG50-10, 11-36T, 10-Speed
Rims: Shinning DB28D, Double Wall, 32H
Tires: F: Continental Race King 29X2.20" R: Continental Race King 29X2.00"
Hubs: All Terra Alloy Disc, W/ Quick Release, Center Lock.
Spokes: 14G Stainless
Nipples: Brass
Brake: Shimano BR-M396, Hydraulic Disc, W/ 160mm Rotor SM-RT30
Brake Levers: Shimano Hydraulic Disc Brake Lever
Handlebar: All Terra Riser, Butted, 710mm Width, 15mm Rise, 31.8mm Clamp
Stem: All Terra 1 1/8" Threadless, 3D Forged, 4-Bolt W/ CNC Face Plate, 6� Rise, 31.8mm Clamp
Grips: GT Statement
Headset: FSA NO.10 1 1/8" Threadless, Zerostack
Saddle: All Terra Colorado
Seat Post: All Terra Alloy Micro-Adjust, 30.9mm
Seat Clamp: All Terra Alloy QR


Premetto che al contrario di come le vedevo in internet, le rockrider o btwin che sia dal vivo sono davvero belle mi devo ricredere.. Però per ora un pelino avanti sta la gt, che è 29! cosa ne pensate della 560 s come full?
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
c'è anche la big 8 della rock rider, 29 come la gt allo stesso prezzo (899):

Telaio
Nuovo telaio in alluminio (6061 double butted) competizione 1,750kg la taglia M. Geometria specifica 29". Telaio compatto per una bici reattiva e divertente.
Triangolo anteriore con slooping pronunciato per una maggiore manovrabilità.
Manicotto conico per una maggiore rigidità.
2
Sospensione/sospensione posteriore
Nuova forcella ROCKSHOX XC 32.
100mm di oscillazione.
Peso: 2,133kg.
Ammortizzamento: Solo Air (valvola unica per la regolazione della forcella).
Questa forcella utilizza il sistema Turnkey: questa tecnologia permette, anche in posizione di blocco, di sbloccare automaticamente la forcella in caso di urti improvvisi (comfort e sicurezza).
A questa forcella abbiamo abbinato un blocco sul manubrio (Pop Lock)
QR di 9mm; fissaggio posteriore mount.
3
Trasmissione
Trasmissione Shimano DEORE 3x10 velocità (trasmissione completa).
4
Pedaliera/Cassetta
Pedaliera DEORE: 24/32/42.
Cassetta 10 velocità: 11x36.
5
Freni
Tektro DRACO con dischi 6 fori di 160mm.
Doppio pistone per maggiore potenza e precisione, con gabbia in alluminio.
Peso:
Anteriore: 311g.
Posteriore: 327g.
6
Manubrio/Attacco manubrio/Sterzo
Nuovo manubrio /attacco manubrio Rockrider XC oversize (620mm).
Serie sterzo integrata FSA con cuscinetti impermeabili.
Nuove impugnature ROCKRIDER COMP con sistema di fissaggio "Lock on".
7
Ruote
Ruote 29 pollici ROCKRIDER by ALEXRIMS.
8
Copertoni
Copertoni Hutchinson PYTHON 29'' X 2,1.
Profilo che offre il miglior rapporto rendimento/aderenza; profilo per terreno asciutto.
9
Sella/canotto sella
Canotto sella Rockrider (31,8mm).
Nuova sella Rockrider XC comp.
10
Pedali
Pedali automatici Wellgo.



le rock rider hanno dalla loro la forcella ad aria, la gt a molle. però la gt ha la trasmissione superiore e l'estetica.. la big 8 e la gt sono tutt'eddue 29. sinceramente io sono puntato per la gt. voi cosa ne pensate? sono alto 1.68 e il venditore mi ha proposto la misura s, lasciando la 26 e prendendo la 29, cosa vado a perdere e cosa guadagno?
 

Ellsthar

Biker superis
11/11/14
317
57
0
Cascina (PI)
Visita sito
Bike
Evil The Wrekoning
confesso cmq che la scelta finale sarà fra la 560 s (full 26) e la gt (front 29). aspetto opinioni.
Premesso che non conosco l'utilizzo che vuoi farne mi sento di sconsigliarti una full che di listino sta sotto i 1000€. Sicuramente il rapporto q/p di deca è ottimo, ma con quelle componenti secondo me una full ha più aspetti negativi che vantaggi (tipo peso maggiore, peggior resa nella pedalata).
Vai sulla gt o sulla big 8 se vuoi una 29", ma pensa anche alle altre front di casa deca, che pur essendo 26 hanno davvero montaggi ottimi.

Per le differenze tra 26, 27,5 e 29 credo si sfiorino le duemila discussioni al riguardo. Usa il tasto cerca e ti farai un'idea.

Infine quando rispondi a qualcuno in una discussione quota il messaggio a cui rispondi, così l'interessato riceve una notifica.
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
Allora l'utilizzo che faccio è questo: asfalto - sterrato 50 / 50, sia su asfalto che su sterrato, salite molto ripide, senza salti, ma sono percorsi non ottimizzati per la bici (e li ho gia assaggiati ;) ) il venditore della gt mi ha detto che per l'utilizzo che ne faccio io mi troverò molto meglio con una 29 sia in salita che in discesa. le differenze fra la big8 e la gt sono queste: forcella uguale ma ad aria nella deca, trasmissione di gran lunga superiore nella gt. per i percorsi che faccio io, ora utilizzo una bottecchia fx 520 con forcella zoom zokes, uso come ruote le lt3 della bontrager 26 x 2.00, trasmissione acera 3 x 7 e la bici pesa 14 kg. confesso che la forcella è l'ultimo dei miei problemi: i grossi limiti li ho trovati nella trasmissione. tieni conto che sono salite dove ci sali con la panda 4 x 4, ci sono certi punti in salita dove devo scegliere bene le traiettorie se no rischio di dover salire a piedi. naturalmente pedalare seduto col baricentro spostato in avanti..
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
Premesso che non conosco l'utilizzo che vuoi farne mi sento di sconsigliarti una full che di listino sta sotto i 1000€. Sicuramente il rapporto q/p di deca è ottimo, ma con quelle componenti secondo me una full ha più aspetti negativi che vantaggi (tipo peso maggiore, peggior resa nella pedalata).
Vai sulla gt o sulla big 8 se vuoi una 29", ma pensa anche alle altre front di casa deca, che pur essendo 26 hanno davvero montaggi ottimi.

Per le differenze tra 26, 27,5 e 29 credo si sfiorino le duemila discussioni al riguardo. Usa il tasto cerca e ti farai un'idea.

Infine quando rispondi a qualcuno in una discussione quota il messaggio a cui rispondi, così l'interessato riceve una notifica.
Allora l'utilizzo che faccio è questo: asfalto - sterrato 50 / 50, sia su asfalto che su sterrato, salite molto ripide, senza salti, ma sono percorsi non ottimizzati per la bici (e li ho gia assaggiati ;) ) il venditore della gt mi ha detto che per l'utilizzo che ne faccio io mi troverò molto meglio con una 29 sia in salita che in discesa. le differenze fra la big8 e la gt sono queste: forcella uguale ma ad aria nella deca, trasmissione di gran lunga superiore nella gt. per i percorsi che faccio io, ora utilizzo una bottecchia fx 520 con forcella zoom zokes, uso come ruote le lt3 della bontrager 26 x 2.00, trasmissione acera 3 x 7 e la bici pesa 14 kg. confesso che la forcella è l'ultimo dei miei problemi: i grossi limiti li ho trovati nella trasmissione. tieni conto che sono salite dove ci sali con la panda 4 x 4, ci sono certi punti in salita dove devo scegliere bene le traiettorie se no rischio di dover salire a piedi. naturalmente pedalare seduto col baricentro spostato in avanti..
 

Ellsthar

Biker superis
11/11/14
317
57
0
Cascina (PI)
Visita sito
Bike
Evil The Wrekoning
Allora l'utilizzo che faccio è questo: asfalto - sterrato 50 / 50, sia su asfalto che su sterrato, salite molto ripide, senza salti, ma sono percorsi non ottimizzati per la bici (e li ho gia assaggiati ;) ) il venditore della gt mi ha detto che per l'utilizzo che ne faccio io mi troverò molto meglio con una 29 sia in salita che in discesa. le differenze fra la big8 e la gt sono queste: forcella uguale ma ad aria nella deca, trasmissione di gran lunga superiore nella gt. per i percorsi che faccio io, ora utilizzo una bottecchia fx 520 con forcella zoom zokes, uso come ruote le lt3 della bontrager 26 x 2.00, trasmissione acera 3 x 7 e la bici pesa 14 kg. confesso che la forcella è l'ultimo dei miei problemi: i grossi limiti li ho trovati nella trasmissione. tieni conto che sono salite dove ci sali con la panda 4 x 4, ci sono certi punti in salita dove devo scegliere bene le traiettorie se no rischio di dover salire a piedi. naturalmente pedalare seduto col baricentro spostato in avanti..
Io ti consiglio di scegliere quella che ti piace di più, andranno benissimo entrambe per quello che dici di volerci fare.
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
Io ti consiglio di scegliere quella che ti piace di più, andranno benissimo entrambe per quello che dici di volerci fare.
ultima domanda fuori topic ma nessuno mi ha risp in quello che ho aperto: nella bottecchia 3x7, voglio sostituire il deragliatore acera che oramai è snervato con uno più performante. un deore 9v, mi da problemi? in teoria comanda il manettino 7v, regolando le due viti sulla prima e la settima nn dovrei avere problemi. il mio dubbio sta nel fatto che la catena 7v è più grossa di quella 9v, c'è la possibilità che vada ad incastrarsi nel forcellino del deore?
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
ultima domanda fuori topic ma nessuno mi ha risp in quello che ho aperto: nella bottecchia 3x7, voglio sostituire il deragliatore acera che oramai è snervato con uno più performante. un deore 9v, mi da problemi? in teoria comanda il manettino 7v, regolando le due viti sulla prima e la settima nn dovrei avere problemi. il mio dubbio sta nel fatto che la catena 7v è più grossa di quella 9v, c'è la possibilità che vada ad incastrarsi nel forcellino del deore?



scusa volevo dire il cambio posteriore
 

Ellsthar

Biker superis
11/11/14
317
57
0
Cascina (PI)
Visita sito
Bike
Evil The Wrekoning
ultima domanda fuori topic ma nessuno mi ha risp in quello che ho aperto: nella bottecchia 3x7, voglio sostituire il deragliatore acera che oramai è snervato con uno più performante. un deore 9v, mi da problemi? in teoria comanda il manettino 7v, regolando le due viti sulla prima e la settima nn dovrei avere problemi. il mio dubbio sta nel fatto che la catena 7v è più grossa di quella 9v, c'è la possibilità che vada ad incastrarsi nel forcellino del deore?

Ma non dovevi cambiarla sta bici? Boh. Comunque non ho capito una mazza di quello che hai scritto, fatto sta che con una cassetta 7v ci vuole un cambio 7v (e manettino 7v). Accrocchi vari non funzionano credo perché cambino proprio le ampiezze dei tiraggi trai vari rapporti.
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
Ma non dovevi cambiarla sta bici? Boh. Comunque non ho capito una mazza di quello che hai scritto, fatto sta che con una cassetta 7v ci vuole un cambio 7v (e manettino 7v). Accrocchi vari non funzionano credo perché cambino proprio le ampiezze dei tiraggi trai vari rapporti.
Si praticamente la gt il prox mese è a casa! ;) ma questa la tengo uguale, ci sono troppo affezionato.. poi per qualsiasi danno alla nuova devo averne una di ricambio pronta, per un lavoro secondario, ogni mattina salgo in montagna, senza bici sarei morto. La tristezza mi dice che dovrò montarci un turney..
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
ho letto qui sul forum che il tiraggio lo comanda il manettino al manubrio (che resta invariato) bisogna regolare solo le due viti e la tensione della cordicella. dicono che la catena 7v su un cambio 9v giri. Ho rifatto tutto in qst bici e come assetto (piega, stem, sella) è perfetta, la userò quando la devo lasciare in posti a rischio, o in caso di manutenzione della nuova. oppure per qualche uscita con amici o con la donna.. addirittura un utente ha scritto che un cambio 9v su un pacco pignoni 7v, cambia meglio dell'originale!
 

Ellsthar

Biker superis
11/11/14
317
57
0
Cascina (PI)
Visita sito
Bike
Evil The Wrekoning
ho letto qui sul forum che il tiraggio lo comanda il manettino al manubrio (che resta invariato) bisogna regolare solo le due viti e la tensione della cordicella. dicono che la catena 7v su un cambio 9v giri. Ho rifatto tutto in qst bici e come assetto (piega, stem, sella) è perfetta, la userò quando la devo lasciare in posti a rischio, o in caso di manutenzione della nuova. oppure per qualche uscita con amici o con la donna.. addirittura un utente ha scritto che un cambio 9v su un pacco pignoni 7v, cambia meglio dell'originale!
Non credevo, tanto meglio. ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo