Ciao a tutti, è il mio primo post e spero in futuro di contribuire al forum. Ho 57 anni, un passato di stradista, da alcuni anni non salgo più in sella e la forma è quella che è (scarsa) con alcuni kg di sovrappeso. Complice una recente vacanza in montagna vorrei tornare in sella su mtb. In procinto di acquistare la mia prima bici sono indeciso tra due modelli. Punti fermi sono telaio in alu front-suspended e
ruote da 29. L'utilizzo prevalente sarebbe su asfalto con salite non lunghe ma impegnative e tranquille escursioni off-road in compagnia. Appassionandomi potrei uscire anche 4/5 volte la settimana come facevo con la road. Nel budget prefissato (1.500) avrei individuato Canyon Grand Canyon AL
SLX 29 8.9 e Cube Reaction HPA Pro 29 con leggera preferenza per la Canyon ma la Cube avrebbe dalla sua che l'acquisterei dal mio venditore di fiducia con tutti i vantaggi relativi all'assistenza. Essendo un neofita non conosco materiali e componentistica, non saprei dire tra le due quale sia meglio equipaggiata a livello di forcella, ruote e componentistica, valuterei anche modelli di altri marchi che rientrino nel budget.
Mi scuso per essermi dilungato e ringrazio chi vorrà aiutarmi nella scelta.
Ciao.
marco