Salve a tutti, sono nuovo in questo splendido forum e mi sto facendo pian piano una piccola cultura verso questo mondo, che ormai da diversi mesi mi affascina.. dato ciò ho deciso di optare per il mio primo "piccolo investimento" verso una mtb entry level; sono quì per chiedervi qualche consiglio aggiornato, anche se qualche idea a livello di componentistica, me la sono fatta avendo letto qualche discussione su questo forum. Prima di darvi indicazioni sul budget, che vuoi o non vuoi è vincolante ai fini dell'acquisto, vi dico quali sono le mie intenzioni sull'utilizzo che ne vorrei fare: abito in una zona (periferia di Torino) che mi permette di raggiungere numerosi percorsi in sterrato (molto apprezzati) e anche con discrete salite, per non parlare della vicinanza alle montagne; amo stare all'aria aperta e coniugare questo sport con le bellezze della natura sarebbe per me un binomio perfetto. Premetto che non penso tutt'ora di avere "gamba" per affrontare percorsi impervi ma sono una persona che non si pone tanti problemi e si butta ad affrontare le situazioni anche quando mancano le competenze.. detto ciò spero di aver reso un idea (quantomeno iniziale) sul profilo del biker che vi sta scrivendo. Il budget be allora io vorrei stare nell'ordine dei 700euro (prezzo listino), mi rendo conto che come primo investimento sia una cifra "giusta" soprattutto nell'ottica di non sapere bene ancora verso quale disciplina orientarsi (io penso che finchè non provi non puoi sapere davvero cosa ti piace) e perciò uno deve valutare il rischio di cambiare bici magari nell'arco di 2 anni, tanto vale allora non spendere oggi cifre sproporzionate. Alla fine di tutta questa pappardella, avreste qualche consiglio da darmi su qualche bici entry level che mostri un rapporto qualità prezzo rispettabile? Io ho spulciato qualcosa e a dire il vero due o tre nomi li avrei tirati fuori, ve li menziono quì di seguito così magari mi date un parere anche su queste:
1. Cube analog 29" o 27.5
2. Bianchi Kuma 29" o 27.5
3. Ktm ultra one
4.
Specialized Rockhopper
Sto scalpitando alla sola idea di poter finalmente entrare in questo mondo, prima il budget non me lo permetteva, e non vedo di pedalare.. poi con l'arrivo dell'inverno ci si divertirà ancora di più!