La pinza suda olio

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Salve monto ed utilizzo da circa 2 anni un impianto freni shimano xt,ultimamente noto una leggera sudatina d'olio in metà parte della pinza, io suppongo che sia partito il paraolio di un pistoncino...
Come si risolve questo problema !!!???
Revisionando la pinza .
Ma hai notato se la velatura di olio proviene dall'interno e non dal raccordo del tubo?Mica ti bagna le pasticche? In questo caso diventa pericoloso in quanto contaminate le pasticche perdi in frenata ma la perdita potrebbe degenerare in gravita' da un momento all'altro.
 

alessandro 46

Biker popularis
13/11/09
47
0
0
capaci
Visita sito
la perdita è localizzata sopra la scritta xt e all'interno della èinza. Cmq non trovo olio vero e proprio, piuttosto una poltiglia di terra, residui di pastiglia e olio. Per fortuna è una cosa minima e non contamina ne il disco ne le pastiglie, ma volevo comunque risolvere il problema.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
E' un trasudamento...e come hai riportato tu potrebbe essere il quad-ring la causa e se non hai notato perdite di potenza allora è proprio una leggera velatura d'olio...ma a questo punto ti conviene revisionare la pinza con la sostituzione delle varie guarnizioni,quad-ring,lubrificazione pistoni(con grasso apposito) e conseguente spurgo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo