La Piccina appena arrivata.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

giorgi

Biker popularis
31/8/05
82
0
0
Valle Olona
Visita sito
Non so` a cosa sei abituato tu, ma non penso abbia problemi, anzi , mi sono letto pagine e pagine di recensioni , fra Tallboy e Specialized Epic da 29 , nessuno si e` lamentato della rigidita` del telaio.
Non sono di parte , ma ripeto , per la sensazione che ho avuto io per farla rendere bene bisogna lavorare di ammotizzatore (magari da bilanciare meglio le pressioni tra ammortizzatore forcella , ci vuole un po` ) , pero` rispetto a tutte le mie full questa sia come grip e come schiacciasassi e` incredibile.
Secondo me non ho le coperture giuste , dietro Aspen e davanti Roket Ron da 2.25
Quando l`ho usata mi sono reso conto che i freni non c`erano , ho dischi Hope e R1, mi sa`chedevo aumentare l`anteriore e forse montare i The One.
E` un gran giocattolo , per contro il prezzo , una follia per montarla a 9.7 kg..
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
nessuno si e` lamentato della rigidita` del telaio.

Boh... ripeto, probabilmente io non valgo granchè come tester, anche perchè non ho assolutamente esperienza di 29".. Tuttavia, pur trovandomi benissimo su salite accidentate (la minore tendenza all'impuntamento sulle asperità mi è parsa piuttosto evidente rispetto ad una 26") in discesa la bici mi è sembrata più maneggevole di quanto mi aspettassi, ma talmente poco rigida da incutermi imprecisione ed insicurezza.. Mi sono addirittura fermato a metà discesa a controllare che fossero serrati i perni ruota, viti del carro, serie sterzo! Da dire che il titolare del negozio che me l'ha data in test ha detto di non aver rilevato niente di simile...

Mah.. vedrò se mi capita di provare altro e vedere se le sensazioni sono dovute semplicemente a ruote e forcella meno "salde" oppure è stata proprio la Santa a darmi questo tipo di reazione.
Appropò: com'è l'allestimento per raggiungere quel peso incredibile? Quella che ho provato m'era sembrata al top (il negoziante ha parlato di over 7mila cocuzze) e sulla mia bilancia elettronica è riuscita di poco a star sotto i 12kg (11.980)

Ciao e grazie.
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
in discesa la bici mi è sembrata più maneggevole di quanto mi aspettassi, ma talmente poco rigida da incutermi imprecisione ed insicurezza.. Mi sono addirittura fermato a metà discesa a controllare che fossero serrati i perni ruota, viti del carro, serie sterzo! Da dire che il titolare del negozio che me l'ha data in test ha detto di non aver rilevato niente di simile...

Mah.. vedrò se mi capita di provare altro e vedere se le sensazioni sono dovute semplicemente a ruote e forcella meno "salde" oppure è stata proprio la Santa a darmi questo tipo di reazione.
Appropò: com'è l'allestimento per raggiungere quel peso incredibile? Quella che ho provato m'era sembrata al top (il negoziante ha parlato di over 7mila cocuzze) e sulla mia bilancia elettronica è riuscita di poco a star sotto i 12kg (11.980)

Ciao e grazie.
parto dal presupposto..che nn l'ho mai provata....ma posso garantirti...che la senzione che descrivi secondo mè è data dalle ruote...poi 7000€ x 11,980 kg... iè un pò tanti..nn tanto i 7mila ma gli 11,980 kg :-)
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
cerescè;4520987 ha scritto:
parto dal presupposto..che nn l'ho mai provata....ma posso garantirti...che la senzione che descrivi secondo mè è data dalle ruote...

Anch'io ho pensato potesse venire da ruote o forcella.. Però m'han detto che sono tra le più rigide: Crank Brothers Cobalt 29...

poi 7000€ x 11,980 kg... iè un pò tanti..nn tanto i 7mila ma gli 11,980 kg :-)
Già.. però considera che di listino il telaio è a 3149€ con l'RP23, ed il resto della componentistica era leggero e costoso:

Forcella Fox F29
Freni Hope X2 Race
Dischi Hope 160
Comandi XTR
deragliatore XTR
cambio XTR
attacco Thomson
reggisella Thomson
manubrio carbon (non ricordo il marchio)
ruote Crank Brothers cobalt 29
Guarnitura Truvativ carbon
ecc..

Ciao.
Marcello.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo