La Piccina appena arrivata.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
..c'è poco da dire...provo una sana invidia...bellissima, esclusivissima! Complimeti.
Settata molto race, quando riterrai opportuno, graditissime impressioni.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Spettacolare !
Unica nota estetica negativa la sella bianca, ne monterei una nera.
Testala per bene e posta le impressioni, credo sia vicina ai 10 Kg quindi reattiva quanto serve.
Guarnitura e ruote come vanno ? Quanto pesi ?
Buone :i-want-t:
 

giorgi

Biker popularis
31/8/05
82
0
0
Valle Olona
Visita sito
Spettacolare !
Unica nota estetica negativa la sella bianca, ne monterei una nera.
Testala per bene e posta le impressioni, credo sia vicina ai 10 Kg quindi reattiva quanto serve.
Guarnitura e ruote come vanno ? Quanto pesi ?
Buone :i-want-t:

Peso, 9.660 gr. , impressioni piu' avanti , il triangolo è strarigido il carro non ho ancora avuto modo di provarla , questa poi è gia' il modello 2011 , la guarnitura è ottima, penso di essere alla quarta, rigida e leggera , niente da dire.
Ruote ne ho tre coppie , due con i 355 e mozzi WTB e queste con i Crest e mozzi A2z da 1430gr , sono nuove non so' come vanno.
Non ne faccio comunque un uso pesante , secondo me sono piu' che buone , ossia poca spesa tanta resa.
Io peso 74 Kg.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Peso, 9.660 gr. , impressioni piu' avanti , il triangolo è strarigido il carro non ho ancora avuto modo di provarla , questa poi è gia' il modello 2011 , la guarnitura è ottima, penso di essere alla quarta, rigida e leggera , niente da dire.
Ruote ne ho tre coppie , due con i 355 e mozzi WTB e queste con i Crest e mozzi A2z da 1430gr , sono nuove non so' come vanno.
Non ne faccio comunque un uso pesante , secondo me sono piu' che buone , ossia poca spesa tanta resa.
Io peso 74 Kg.

Avrei intenzione di upgradare la mia prossima bike con quella guarnitura ma trovo feed contrastanti, non l'ho mai provata o vista montata, le tue precedenti necessitavano di serraggi periodici ? Mai avuto problemi di scricchiolii sotto sforzo?

Ancora complimenti per la Santa.
 

zazà

Biker ciceronis
Bici bellissima complimenti... ma siccome a far solo complimenti non c'è gusto, faccio anch'io un appunto all'attacco manubrio, sia perchè pare lunghetto (secondo me più corto è meLLio è, anche a costo di prendere la taglia di telaio sopra) e poi perchè montato negativo (tra l'altro con un manubrio rize, anche se low, mi pare). Che dislivello sella manubrio hai?
La sella bianca invece a me piace (anch'io ho un telaio nero con sella bianca... dà un pò di luce!).
Gran biga, poco da dire..
 

giorgi

Biker popularis
31/8/05
82
0
0
Valle Olona
Visita sito
L' attacco è lungo 110mm , questa non è una bici da Free Ride, tenendo presente che con manubrio flat da 10° ( in arrivo ) la posizione arretra di molto e quindi necessita di lunghezza adeguata.
Decidere tra flat o Low , Bo'oo.
Secondo me prima di dire di cambiar telaio in tg. maggiore bisogna tener presente delle misure antropometriche , la Tg maggiore cambia in rigidita' , se non necessario perche' , per 1 cm di attacco?
ODIO le posizioni allungate , la bici va' sentita , specie in C Country , specie sulle 29er , mi piacciono le bici nervose e reattive .
E' tutto comunque molto soggettivo .
Attacco negativo, è per avere un giusto dislivello come dicevo , la devo ancora provare bene, comunque non è sbagliato mettere attacco neg. con low rizer , perche' comunque i gradi compensano il low , quindi siamo quasi ad effetto zero.
Ogni tanto si monta anche quello che si ha .
Sono contento dei commenti , perche a volte sono veri e propri scambi di opinioni e di pensieri , permettono delle valutazioni che ci permettono di conoscere prodotti differenti e di affinare tutte le nostre regolazioni , seghe mentali sulle posizioni eccccccc......
 

giorgi

Biker popularis
31/8/05
82
0
0
Valle Olona
Visita sito
Posso chiederti se confermi questa impressione di grande rigidezza? Ed in rapporto a quali telai?

Grazie e ciao.
Marcello.

Ciao , purtroppo ti rispondo dalla Cina , ho avuto modo di provarla una sola volta, confermo la rigidita` anteriore , il posteriore non sembrerebbe scomporsi , ma e` ancora presto per dire qualche cosA.
Attualmete monta la GermanAnswer Xcite da 100 , flat e pesa 9.720 gr.
Quello che ho notato , sembrerebbe che bisogna lavorare un po` di propedal , non che bobba , ma che in alcune situazioni preferisce l`ammortizzatore libero , ma sul veloce anche se e` un po ` piu` chiuso non e` male.
Esperienze telai fiull da 26 , direi Commercal Meta5, Intense Spider XVP, Giant Vtt, Turner flux, Giant trance X, Santacruz Superlight, Marin Pro Mount vision , 29, front , Air9, Lynskey Pro, SalsaDos, ??? a parte le 26 Front , ovviamente.
Cosi` montata , praticamente uno ci fa` quasi tutto , bicicletta unica , a dir poco Fantastica .
Quando rientro posterole foto .
Ciao
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Ciao , purtroppo ti rispondo dalla Cina , ho avuto modo di provarla una sola volta, confermo la rigidita` anteriore , il posteriore non sembrerebbe scomporsi , ma e` ancora presto per dire qualche cosA.

Ah! Grazie, aspetto foto e impressioni approfondite, allora..
Lo chiedevo perchè è stata l'unica full da 29" che ho provato e le mie impressioni sono state opposte... Sarò io scarso come tester! :-)

Ciao.
Marcello.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo