* La più bella mountain bike di tutti i tempi * (concorso)

street77

Biker serius
6/10/05
298
2
0
Pontestura (AL)
Visita sito
Bike
Specy FSR Comp Alu 27,5
Nan è mai stata commercializzata, però ditemi voi se è bella o no.....
minardibikekd6.jpg
[/URL][/IMG]
 

street77

Biker serius
6/10/05
298
2
0
Pontestura (AL)
Visita sito
Bike
Specy FSR Comp Alu 27,5
Ah dimenticavo per me la più bella è sempre lei, qui all' EICMA 93
mantisflaingvmo3.jpg
[/URL][/IMG]
P:S: se non sbaglio Mantis ha sempre avuto il carro imbullonato, con scelta tra titanio o acciaio, quella con il carro saldato non era la Nishiki? A cui Cunningam vendette alcuni disegni di telai?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
no, la mantis fu prodotta successivamente con il carro saldato e foderi bassi, perchè era più rigido e fletteva meno rispetto a quello imbullonato, che però esteticamente è nettamente superiore....la vera mantis è quella che hai postato in foto.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
...c'è bisogno di commenti?
Raleigh John Tomac, una bici divina degna di quello che per me è il più grande MTbiker di tutti i tempi (l'unico finora ad avere vinto oro in DH ed argento -o era bronzo?- in XC!!!):

Tomac.jpg


...sull'altro fronte, un telaio che cominciò una rivoluzione, fatto da un artigiano di casa nostra che sa bene come si fa una bici:

0a_3.JPG
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.101
124
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
...c'è bisogno di commenti?
Raleigh John Tomac, una bici divina degna di quello che per me è il più grande MTbiker di tutti i tempi (l'unico finora ad avere vinto oro in DH ed argento -o era bronzo?- in XC!!!):
...sull'altro fronte, un telaio che cominciò una rivoluzione, fatto da un artigiano di casa nostra che sa bene come si fa una bici:


No, ai mondiali del '91 in Italia, al Ciocco, JohnnyT vinse l'oro nel cross-contry e l'argento in Downhill.:saccio:
 

kayo1963

Biker superis
13/11/04
411
14
0
60
mirano (VE)
Visita sito
Guardando la lista che abbiamo postato ho constatato che quasi tutti (compreso il sottoscritto) hanno selezionato solo bighe di generazioni precedenti. Siamo tutti nostalgici o è tramontata un'epoca?
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
per me la più bella vista finora è questa:
la Specialized Epic usata da Sauser anche la scorsa domenica all'Europeo XC a Chies d'Alpago.............8,9Kg di biammortizzata....ha limato veramente l'impossibile,titanio ed ergal ovunque,poi secondo me non è solo una questione di peso,la considero veramente bellissima....:sbavon:






concordo troppo in pieno,a me quel carro posteriore con quell'ammortizzatore così come ha quella specy fa uscire di testa...troppo bella
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
storica...la fisher RS1.

ma qualcuno sa che esistette una evoluzione monoscocca di questa bici , chiamata Almebic?

eccola
Alembic.JPG


la rs1
...:sbavon:....una delle prime mtb su cui sono salito....era il 92 credo...me la fece provare un amico che aveva il negozio...costava SETTEMILIONIEMEZZO di vecchie lire.....e mi aveva stupito per come era morbida nella guida...io avevo un cancello rigidissimo da supermarket di ferraccio da circa 16 kg....l'rs1 aveva l'xt coi manettini sopramanubrio..li rimpiango ancora adesso.

P.s. io all'epoca sbavavo per una rigidona xc da 9,9 kg. di cui non ho foto o meglio non ho lo scanner...la SPEED PROJECT 10...qualcuno la ricorda? E anche la SPEED PROJECTLITE da 9,3 kg. con telaio in acciaio Excell.....bellissima
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
visto la grande consfusione faccio un invito per una votazione corretta e bilanciata divisa per categorie
miglior:
XC hatdtail
XC full
FR ligth
FR hard
DH
STREET
assoluta
asooluta di un tempo che fu
novita tecnologica
la + brutta assoluta
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
altre due bici che da taaaanti anni fa mi facevano godere alla sola vista:

fat chance Yo Eddy e Shock a Billy
yo_eddy_side_view_big.jpg

FatSAB.JPG


esisteva anche una fantastica Yo Eddy in titanio a doppio spessore ESTERNO! la provarono su un vecchissimo numero di tutto mtb, montata con una fork rigida in titanio..... era iperspaziale e ipercostosa!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo