La più bella 29 front

  • Creatore Discussione dandy1973
  • Data di inizio

danysmart1972

Biker superis
su questo non ci piove...infatti la mia e' una sfida col destino e coi materiali ;) per ora vinta..


Farai da tester per Scott...
I limiti sono soggettivi come il confine fra XC TRAIL AM. Quello che io giudico XC per altri è oltre.
Però io abito sui colli e giro 3/4 volte a week, altri arrivano un giorno a settimana dalla città. Per un "montanaro" presumo i limiti saranno ancor diversi...
 
D

dandy1973

Ospite
basta spendere un po di soldi ;)

la mia scott scale L (non RC) da XC-TRAIL-AM e' a 8.7kg-8.9kg in funzione delle gomme..di certo ci vuole fatica, budget e attenzione per arrivarci..ma ci si arriva

se vuoi qualche consiglio su come alleggerire la tua, posta na lista dei componenti..

mi sono perso la foto della tua scott, sono curioso di vederla
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
http://www.bmc-racing.com/it-it/bici/mountainbike/platform/xc_29/teamelite/te02_29/xt.html

ecco i miei componenti, accetto consigli pesi e prezzi, vediamo cosa riesci a fare

gia a spanne, il solo cambiare tutto quello che hai in XT con XTR ti fa togliere intorno ai 700gr se non di più.

intendiamoci, XT per me e' il miglior compromess peso/prestazioni, ma se vuoi il top...unica cosa che ti consiglierei cmq di cambiare a prescindere dal peso, sono i manettini. con gli XTR migliori la cambiata

la sella e' un mattone, tiri via 100gr senza problemi da li

le ruote son 1950gr..bei mattoni pure loro. e li sarebbe la prima cosa da cambiare perché' sentiresti la bici una cosa diversa..

il reggi e' un mattoncino da almeno 300gr pure lui..

insomma, hai da sbizzarrirti se vuoi scendere di peso
 
D

dandy1973

Ospite
gia a spanne, il solo cambiare tutto quello che hai in XT con XTR ti fa togliere intorno ai 700gr se non di più.

intendiamoci, XT per me e' il miglior compromess peso/prestazioni, ma se vuoi il top...unica cosa che ti consiglierei cmq di cambiare a prescindere dal peso, sono i manettini. con gli XTR migliori la cambiata

la sella e' un mattone, tiri via 100gr senza problemi da li

le ruote son 1950gr..bei mattoni pure loro. e li sarebbe la prima cosa da cambiare perché' sentiresti la bici una cosa diversa..

il reggi e' un mattoncino da almeno 300gr pure lui..

insomma, hai da sbizzarrirti se vuoi scendere di peso




il tuo ragionamento non fa una piega, solo che per fare quelle modifiche occorrono almeno 2000€.................
 
D

dandy1973

Ospite
dimentiavo..ma dove vai con la canis??

quando ho comprato la bici e ho visto le gomme ho pensato, le cambio subito, poi il sivende mi ha dato la bici con il tubless e non mi andava di smontare le gomme e mettermi a fare il tubless, quindi ho tenuto le Canis, ti posso dire che sono fantastiche, se le tieni un po giu di pressione vanno ovunque anche col fango

sono sui 620 grammi, quindi per una 29 non è neanche male
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
quando ho comprato la bici e ho visto le gomme ho pensato, le cambio subito, poi il sivende mi ha dato la bici con il tubless e non mi andava di smontare le gomme e mettermi a fare il tubless, quindi ho tenuto le Canis, ti posso dire che sono fantastiche, se le tieni un po giu di pressione vanno ovunque anche col fango

sono sui 620 grammi, quindi per una 29 non è neanche male

non ho dubbi vadano bene ovunque, con quel battistrada!intendevo che a meno di fare AM o andare nel tanto tanto fango mi sembra eccessivo, tanto da perdere parecchio in scorrevolezza.
il peso e' buono tutto sommato, quanto quello del ground che e' simile come tassellatura
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
era solo per dire se conveniva fare le modifiche o comprate una bici nuova

questo dipende da te. a costruirsela con cura e perizia si risparmia e soprattutto si ha tanta soddisfazione (e ti ritorci con componenti doppi che quindi puoi usare per montare una seconda bici comprando solo il telaio). pero richiede tempo, passione, voglia e sicuramente capacita e strumenti.
 
  • Mi piace
Reactions: dandy1973
D

dandy1973

Ospite
questo dipende da te. a costruirsela con cura e perizia si risparmia e soprattutto si ha tanta soddisfazione (e ti ritorci con componenti doppi che quindi puoi usare per montare una seconda bici comprando solo il telaio). pero richiede tempo, passione, voglia e sicuramente capacita e strumenti.

concordo pienamente
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
991
26
0
59
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
Perchè questa non vi piace?


anche se purtoppo, come " vista esterna" si assomigliano un pò tutte.......
 

Allegati

  • vertex_990-rsl2.jpg
    vertex_990-rsl2.jpg
    47,7 KB · Visite: 141

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo