La Peugeot nel ciclismo: esiste ?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
mtbpower ha scritto:
Gradirei sapere, per mia curiosità personale, se esiste un team ciclistico della peugeot e se tale azienda sponsorizza od ha sponsorizzato nel passato gare nel settore. Grazie delle risposte.

sicuramente delle bici erano marchiate peugeot in pssato. bici da dh ed i primi esperimenti di bici da fr.

team o gare nn so
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
credo che però si parli di mtb di basso livello:

vt1.JPG


peugeot2.jpg


anche se questa non sembrerebbe malaccio...

109_0938.JPG
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
mtbpower ha scritto:
Gradirei sapere, per mia curiosità personale, se esiste un team ciclistico della peugeot e se tale azienda sponsorizza od ha sponsorizzato nel passato gare nel settore. Grazie delle risposte.

La Peugeot è stato uno dei costruttori storici francesi, ed ha partecipato a vario titolo all' agonismo, come fornitore, squadra corse o sponsor fino agli anni '80.

Per quanto riguarda la velocità, era Christian Taillefer e non Eric Barone.
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
sembola ha scritto:
La Peugeot è stato uno dei costruttori storici francesi, ed ha partecipato a vario titolo all' agonismo, come fornitore, squadra corse o sponsor fino agli anni '80.

Per quanto riguarda la velocità, era Christian Taillefer e non Eric Barone.
ecco chi era!!! grazie
ciaux
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.028
376
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao,
peugeot aveva sponsorizzato una squadra xc (ci correva Tim Gould uno dei migliori bikers inglesi di inizio anni 90)...ma mi sembra fosse durata non più di due anni.

ciao
 

Alwaysn1

Biker serius
22/9/05
192
0
0
Roma
Visita sito
Mi pare di ricordare una decina di anni fa' di aver visto al Tour de France professionisti che correvano con bici Peugeot. Fino a che punto fossero bici costruite dalla casa stessa non te lo so dire.:nunsacci:
Salut
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
non ne sapevo nulla fino ad ora, per curiosità conoscete altri "marchi automobilistici famosi" che hanno avuto storia nel mondo del ciclismo????

giusto per curiosità:capitani:
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
straordinarie bici da corsa di acciaio molto leggero fino alla metà degli '80, poi produzioni delocalizzate in oriente e bici generiche. Peugeot è nata come fabbrica di bici, poi moto e poi ... auto. parecchi marchi automobilistici sono nati così.

mtbpower ha scritto:
Gradirei sapere, per mia curiosità personale, se esiste un team ciclistico della peugeot e se tale azienda sponsorizza od ha sponsorizzato nel passato gare nel settore. Grazie delle risposte.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
darp ha scritto:
non ne sapevo nulla fino ad ora, per curiosità conoscete altri "marchi automobilistici famosi" che hanno avuto storia nel mondo del ciclismo????

giusto per curiosità:capitani:

porsche , bmw

le prime all'inizio erano ok, roba fr che anticipava i tempi, ora sono decadute. le seconde meglio lasciar perdere
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
BOBBYES30 ha scritto:
BMW_MTB_Enduro.jpg


questa non mi pare male, è l'ultima BMW da enduro prodotta,
il telaio mi ricorda molto la Nomad (o ho detto un'eresia??!!)

oink :mrgreen:

è agghhiacciante, costa 3000€ e monta cerchi con pista v-brake, la black, cambio e comandi x7. Mi sa che con quella cifra si prende di molto meglio, l'ammo è il radium...
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.118
133
0
...
Visita sito
Bike
2
Vi ricordo anche (se non l'han già scritto ...non ho leto tutto il topic!)
che la Peugeot forniva il Team Festina di professionisti su strada, quindi oltralpe credo fosse una realta piuttosto consolidata.
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.028
376
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao,
nn si vede molto ma la bici è una peugeot (il corridore è brochard...ex campione del mondo a san sebastian..l'anno successivo trovato positivo x epo....:smile: )
 

Allegati

  • DEVIL.jpg
    DEVIL.jpg
    39,9 KB · Visite: 11

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo