La pedalonga - 03 agosto 08

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Il 03 agosto vorrei partecipare alla Pedalonga a Comelico Superiore (BL). Si tratta di una gara a coppie su un percorso di 42 km per 1200 metri di dislivello. Guardando sul sito www.lapedalonga.it il percorso sembra molto affascinante con una lunga salita che porta ai 2379 metri slm del GPM. Qualcuno sarebbere interessato a fare coppia con me?

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Il 03 agosto vorrei partecipare alla Pedalonga a Comelico Superiore (BL). Si tratta di una gara a coppie su un percorso di 42 km per 1200 metri di dislivello. Guardando sul sito www.lapedalonga.it il percorso sembra molto affascinante con una lunga salita che porta ai 2379 metri slm del GPM. Qualcuno sarebbere interessato a fare coppia con me?
Ciao Effe, io sono in attesa di sapere se qualcuno della mia squadra ha bisogno di un compagno, altrimenti potrei essere disponibile, considera però che, se mai si farà assieme, dovrai tirarti appresso una zavorra.
Ciao

P.s. il dsl è di 1800 mt e nn 1200, sto cercando di tracciare il percorso per trasferirlo sul Garmin e tentare di provarlo, nn credo questo we, che tra l'altro danno brutto, ma il prossimo

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Ciao Effe, io sono in attesa di sapere se qualcuno della mia squadra ha bisogno di un compagno, altrimenti potrei essere disponibile, considera però che, se mai si farà assieme, dovrai tirarti appresso una zavorra.
Ciao

P.s. il dsl è di 1800 mt e nn 1200, sto cercando di tracciare il percorso per trasferirlo sul Garmin e tentare di provarlo, nn credo questo we, che tra l'altro danno brutto, ma il prossimo

Non preoccuparti che non sono certo un missile.
Per il dislivello hai ragione, ho scritto 1200 al posto di 1800.
Grazie
Ciao
:prost:

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Volete info sul percorso?

Fino in cima al Passo Silvella è questa:
http://www.webalice.it/stefano.demarchi/page/itinerari/comelico/itinquaterna/index.htm

Dal Silvella al Quaternà è un ghiaione di rocce laviche da fare quasi tutto a piedi (500m).

La discesa dalla Spina è invece meravigliosa, anche se tecnica e un po' pericolosa:
http://www.webalice.it/stefano.demarchi/page/itinerari/comelico/spina/spina.htm

Finito il sentiero si scende un po' su sterrato e un po' su asfalto, qundi già ancora su sterrato di Praducchia (mai fatto, nonostante bazzichi in zona da 3-4 anni).

A Dosoledo si fa la salita del Troi de Mascri: non lunga ma il tratto tra i due tornanti è molto ripido e smosso. Discesa veloce su sentiero molto bello e tutto da guidare, quindi il piccolo dente di Casamazzagno (si passa quasi sotto casa mia... :mrgreen:) e la discesa da San Leonardo a Candide su traccia erbosa (piuttosto agevole).

Da qui al fondovalle si va dritti per il bosco, zigzagando per un sentiero immaginario tra gli alberi molto ripido, scivoloso x gli aghi dei pini, e tortuoso(l'anno scorso l'ho provata e mi schiantai su per un albero).

Dal fondo valle al punto di partenza/arrivo si fa una ciclabile asfaltata in salita: all'inizio pedalabile, poi in vista diSega Digon (sulla sponda opposta del torrente) le pendenze si impennano e arrivano, gradualmente, al 19-20%. Fatta una curva la strada spiana e si arriva velocemente al punto di partenza.

Non si escludono varianti dell'ultimo momento al tratto finale, magari tra sentiero e radici nel bosco.

Il percorso nel suo complesso è molto duro e difficile, sia in salita che in discesa, da non sottovalutare.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.313
1.924
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Volete info sul percorso?

Fino in cima al Passo Silvella è questa:
http://www.webalice.it/stefano.demarchi/page/itinerari/comelico/itinquaterna/index.htm

Dal Silvella al Quaternà è un ghiaione di rocce laviche da fare quasi tutto a piedi (500m).

La discesa dalla Spina è invece meravigliosa, anche se tecnica e un po' pericolosa:
http://www.webalice.it/stefano.demarchi/page/itinerari/comelico/spina/spina.htm

Finito il sentiero si scende un po' su sterrato e un po' su asfalto, qundi già ancora su sterrato di Praducchia (mai fatto, nonostante bazzichi in zona da 3-4 anni).

A Dosoledo si fa la salita del Troi de Mascri: non lunga ma il tratto tra i due tornanti è molto ripido e smosso. Discesa veloce su sentiero molto bello e tutto da guidare, quindi il piccolo dente di Casamazzagno (si passa quasi sotto casa mia... :mrgreen:) e la discesa da San Leonardo a Candide su traccia erbosa (piuttosto agevole).

Da qui al fondovalle si va dritti per il bosco, zigzagando per un sentiero immaginario tra gli alberi molto ripido, scivoloso x gli aghi dei pini, e tortuoso(l'anno scorso l'ho provata e mi schiantai su per un albero).

Dal fondo valle al punto di partenza/arrivo si fa una ciclabile asfaltata in salita: all'inizio pedalabile, poi in vista diSega Digon (sulla sponda opposta del torrente) le pendenze si impennano e arrivano, gradualmente, al 19-20%. Fatta una curva la strada spiana e si arriva velocemente al punto di partenza.

Non si escludono varianti dell'ultimo momento al tratto finale, magari tra sentiero e radici nel bosco.

Il percorso nel suo complesso è molto duro e difficile, sia in salita che in discesa, da non sottovalutare.

Bravo, la tua descrizione corrisponde molto bene al percorso. il tratto che ti manca sono un paio di km in leggera ascesa con un paio di impennate di un 50/100 mt e poi, prima della salita del Troi de Mascri c'è un pezzo nel bosco piuttosto difficile e tecnico di single track, prima di allargarsi in carrareccia agevole e veloce.

Un consiglio per tutti: ormai il prezzo di iscrizione è invariato (50 euro a coppia) fino al giorno prima, quindi aspettate lì'ultimo momento prima dell'iscrizione, perchè se è brutto tempo quella gara è pericolosa. Tante rocce, radici e poi è molto in alto e in cima si può trovare nebbia, vento e persino neve.

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito

Effe la faccio io con te, perchè è un luogo che conosco e mi piacerebbe andarci... sono iscritto alla cumulativa della Coppa Veneto bisogna vedere come fare per comunicare l' accoppiamento:nunsacci:

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Effe la faccio io con te, perchè è un luogo che conosco e mi piacerebbe andarci... sono iscritto alla cumulativa della Coppa Veneto bisogna vedere come fare per comunicare l' accoppiamento:nunsacci:

Benissimo. Sono contento di farla con te. Ho dato un'occhiata al sito e ho visto che per l'iscrizione bisogna inserire i dati dei due concorrenti. Domani faccio il bonifico per la mia iscrizione e quando mando il fax scrivo che tu sei già iscritto con la cumulativa della Coppa Veneto.

P.S. E' meglio che non usi termini come "accoppiamento" che poi qua pensano male. :smile:

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Benissimo. Sono contento di farla con te. Ho dato un'occhiata al sito e ho visto che per l'iscrizione bisogna inserire i dati dei due concorrenti. Domani faccio il bonifico per la mia iscrizione e quando mando il fax scrivo che tu sei già iscritto con la cumulativa della Coppa Veneto.

P.S. E' meglio che non usi termini come "accoppiamento" che poi qua pensano male. :smile:

Occhei Effe. Ti fono in settimana, così ci organizziamo:tlfono:
Naturalmente tu davanti e io dietro:smile:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.313
1.924
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
cerescè;2229646 ha scritto:
cosè..si parte per la guerra :smile:

la guerra? quasi....infatti parlavo oggi con uno degli organizzatori e mi diceva che hanno già pronto il percorso alternativo senza il gpm, quindi in caso di brutto tempo quota max circa 1600, niente zone esposte, niente rocce viscide....decisione saggia:il-saggi:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.313
1.924
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
:balla-co::bum-bum-: figata !!!!! La faro' anch'io :}}}:.

Il mio compagno dell'anno scorso che doveva essere impegnato è libero e mi ha detto oggi se la facciamo assieme.

TREMATE :duello::duello::duello:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.313
1.924
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
calcolando i km che hai sulle gambe te la do vinta :smile:....io ne ho la meta'...pero' il 90% in mtb :i-want-t:

Conta la qualità, non solo la quantità. Io in mtb purtroppo solo 870, visto dove abito, il resto sono allenamenti in bdc propedeutici per le gare in mtb (comprese negli 870). Ad ogni modo mi difendo.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo