la nuova Tromba bike!!

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Mhulo è di un altro pianeta...; Zio Crazy non ho mai avuto il piacere di scenderci assieme, solo una volta ero con lui e mi è franato davanti e l'ho evitato per un pelo nel discesone dei Nebrodi! Ma si vede che ha la lucina della pazzia negli occhi!

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Allora, i problemi di frenata, i tick e i giochi che sentivo li ho risolti: ho tolto le rondelle distanziali che quel fesso del meccanico aveva messo tra adattatore e pinza e, come per magia, tutto è scomparso.

Quando il fesso mi consegnò la bici mi disse: "ho dovuto aggiungere degli spessori alle pinze perchè le pastiglie strisciavano", la frase mi suonò strana ma avendo il dubbio che le pinze Xt fossero diverse dalle Deore montate prima non mi sono preoccupato più di tanto.
In realtà le rondelle non ci vanno e gli adattatori shimano sono uguali per tutti i freni e quindi? E quindi il fesso ha montato le pinze, non sapeva come centrarle (cosa comune a molti meccanici della zona) e ha risolto, da genio, spessorando il tutto... .
Aggiungiamo che ha passato male il cavo cambio saltando un ancoraggio del telaio, che ho dovuto rimetterlo a posto io e regolare da capo il cambio, facevo prima a montarmelo da solo il telaio risparmiando i 50€ che mi ha rubato per la manodopera, manodopera che mi aspettavo non si facesse pagare dato che il telaio l'ho comprato da lui e poi, data l'alta qualifica del fesso...

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Complimenti belle biga sopratutto per il colore come la mia, l'unica cosa che io cambierei sono i cerchi, un bel paio di Crossmax e la belva è pronta per correre.
Auguri.o-o

Grazie per l'apprezzamento ma AHHHHHHH!!! hAI DETTO CROSSMAX e utilizzato il verbo "CORRERE"!!! Diciamo che la bici la uso in modo molto diverso, l'idea di correre mi deprime e le Crostatinemax (ti riferivi alle Sl vero?" mi durerebbero 1 mese...:-?.
Le ruote in effetti sono tentato di cambiarle, per delle Ust, ma ancora non mi decido e poi queste sono belle grezze e robuste e per adesso le tengo.

io andrei dal fesso e glielo direi. magari con il sorriso sulle labbra: la prossima volta col c@zzo che ti pago 50 euro. fesso di un fesso.

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Benvenuto nel club "a-sbagliare-sono-bravo-pure-io" e gratis per giunta. Siccome i mecca della mia cittadina non mi soddisfavano per nulla e pretendevano di fare esperienza sul primo attacco Ahed-set che portai a controllare... ho preferito farmi una mia cultura meccanica. E poi, in effetti, basta avere le chiavi giuste e si monta e smonta qualunque cosa!
Il prossimo passo sarà smontare tutta la sospensione della Rumba per cambiare le boccole usurate. Mi ci vorrà un pò ma sono paziente e positivo!
La prossima volta che vai dal mecca fatti restituire i soldi!

per le boccole portala dal parrucchiere

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
la guanritura la montavo pure io, anche perchè non credo abbia usato perizia e riguardo (fresature e varie), l'ha montata come avrei fatto io da gnorante... .
L'unica cosa è la serie sterzo, chissà come si mette su un telaio nuovo. Sapendo fare questo non rimane niente da saper fare... la prossima me la monto.

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex

La guarnitura XT Hollowtech è una bazzecola da montare, bisogna solo fare attenzione a mettere bene le rondelle per centrare la linea di catena, ma è tutto spiegato nei fogli annessi. La serie sterzo (semiintergrata?) è pure facile, basta avere la figura dell'esploso oppure non sparpagliarne i pezzi senza aver appuntato l'ordine in cui vanno messi. Invece se fosse completamente esterna (ma non è il tuo caso) va fatta attenzione alle due ghiere che vanno infilate nel tubo sterzo del telaio.
L'unica cosa che non tocco sono i raggi e i mozzi (per ora!)

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
tromba ha scritto:
E quindi il fesso ha montato le pinze, non sapeva come centrarle (cosa comune a molti meccanici della zona) e ha risolto, da genio, spessorando il tutto... .
e che ti avevo detto??????????????????????????????????????
complimenti x la bike, anche perchè c'è un pò di mio (me lo concedi??)
comunque sia ho visto iuva, il quale mi ha detto, mostrandomi un foglio di cellophane con dentro qualcosa: "ma queste cose sai che sono? me le ero messe in borsa x la ciclofficina, ma non riesco a capire cosa siano"
insomma: eccoti gli adattatori, le viti per le pinze e per i dischi. appena ci vediamo ti consegno il tutto

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike

Grazie! quando saliamo?