la nuova Tromba bike!!

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
COMPARI! ECCOLA! finalmente un telaio della mia taglia, S anzichè M..., ne condivido con voi la gioia.
provata solo in paese per salti e scalinate ed è tutta un'altra vita! me la sento cucita addosso! la guarnitura Lx pedala da sola rispetto alla deore che avevo e i comandi Xt sono spaziali. I freni invece a volte causano una appena percettibile vibrazione se freno con poca potenza la ruota davanti. Me la sto godendo alla grande, pochi km di asfalto e molto free per il paesello :-?.

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
e vai!!!
ho visto che alla fine i dual control li hai presi,
ottima scelta io li sto usando oramai da parecchio e sono proprio ottimi!!!
non te ne pentirai!!
per i freni se sono nuovi è normale che si assestino un pochettino se invece non lo sono controlla i serraggi e che i pistoncini siano in sede...
ciao
ps:adesso devi montare una forca bianca1!

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike

CHE CI FAI TU QUA? TRA I SICULI?

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
io onnipresente sugno!!!
ciao

I FRENI li ho presi usati ma sono praticamente nuovi. succede che quando rallento usando solo l'anteriore frenando leggermente avverto una lievissima e quasi imparcettibile gioco che sembra provenire dal tubo sterzo, il gioco avviene alla fine della leggera frenata e non accade nulla se pinzo con decisione. La serie sterzo ovviamente non ha giochi ed è serrata a dovere.
può essere che:
1. assestamento generale
2. serie sterzo integrata Cane Creek tiene meno della semi integrata ritchey che avevo sull'altra, ma mi pare strano...
3. l'adattatore della pinza da Pm a Is è lo stesso che montavo coi Deore, ma con quelle pinze non avevo nessuna rondella distanziale tra adattatore e pinza mente con le pinze Xt il meccanico ne ha messe 2, magari generano risonanza.
4. l'usura delle pastiglie (avranno meno di 1000km) deve adattarsi ai miei dischi usati pure loro. Forse è la differente usura, i dischi hanno 1000km coi Deore, le pinze all'incirca pure ma su di un'altra bici...
comunque funzionano ottimamente, ci si deve fare proprio caso.

Alla pinza posteriore capita invece che dopo la frenata si avverta un "tick", ho la sensazione che scatti la molletta che tiene le pastiglie...

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
mmm strano non so il disco è ben serrato??
ciao

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
ho il sospetto che le rondelle tra adattatore e pinza non vadano messe, domani provo, se l'adattatore Shimano è unico per tutti i modelli, come sembra essere dal sito del gamba e della shimano, le rondelle non ci vanno...

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Il primo uomo che gode ad avercela più piccola...mah!

Per il freno, dopo i primi 30 kmdi discesa sterrata a tutta con frenatone secche e decise si assesta tutto...oppure voli!

Scherzi a parte, dopo che avrai fatto una discesa "seria" ricontrolla tutti i serraggi, si sa mai...

In ultimo : Congratulazioni!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo