La nuova Tracer 2 è stata ritoccata

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

luca79lio

Biker serius
20/9/08
254
-4
0
lonigo
Visita sito
oggi primo test del tracer 2..... mi piace 10 :-)
prima pedalavo un nomad 2008, le prime impressioni sono una pedalabilità superiore anche se confrontando il telaio col nomad il tracer pesa 250 gr in piu, forse le geometrie ( quelle devo ancora confrontarle) o forse il vpp di seconda generazione...
quando la butti in giu invece, non ha paura di nulla, agile e scattante, forse il nomad a differenza ti permette di spingere un po in piu ma questo è un po presto per dirlo perche il tracer devo conoscerlo un po di piu....
la cosa piu figa è il carro di sta bici.... vi dico solo che è piu rigido della mia intense m9, che come tutti sanno è un mezzo da dh.
bello bello bello

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
oggi primo test del tracer 2..... mi piace 10 :-)
prima pedalavo un nomad 2008, le prime impressioni sono una pedalabilità superiore anche se confrontando il telaio col nomad il tracer pesa 250 gr in piu, forse le geometrie ( quelle devo ancora confrontarle) o forse il vpp di seconda generazione...
quando la butti in giu invece, non ha paura di nulla, agile e scattante, forse il nomad a differenza ti permette di spingere un po in piu ma questo è un po presto per dirlo perche il tracer devo conoscerlo un po di piu....
la cosa piu figa è il carro di sta bici.... vi dico solo che è piu rigido della mia intense m9, che come tutti sanno è un mezzo da dh.
bello bello bello

- 250gr in più del Nomad vers. 1.0?:nunsacci:

- mi fa strano che il carro del tuo Tracer sia più rigido dell'M9. Se hai battuta 135 sul primo e 150 sul secondo, la differenza si sente solo per questo primo elemento....tralasciando un costrutto maggiore, etc etc
O l'M9 ha un carro poco rigido o sono sensazioni un po' allegre :-)

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
.....o le velocità di percorrenza sono ben diverse tanto da stressare molto meno quello del Tracer;
.....o le prime uscite con la bici nuova regalano sensazioni non sempre nette dell'obiettività di un periodo di prova prolungato.:prost:

Ciao
Francesco

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
- 250gr in più del Nomad vers. 1.0?:nunsacci:

- mi fa strano che il carro del tuo Tracer sia più rigido dell'M9. Se hai battuta 135 sul primo e 150 sul secondo, la differenza si sente solo per questo primo elemento....tralasciando un costrutto maggiore, etc etc
O l'M9 ha un carro poco rigido o sono sensazioni un po' allegre :-)

Non posso dire se sia o meno più rigido dell'M9 (dubito comunque), ma quei 250 gr (anche 300gr va...) in più dell'attuale nomad da qualche parte sono.....e se è vero che, rispettto al vecchio Tracer (che di etti in meno ne pesava 4 ed il cui carro andava da tutte le parti...), il triangolo è cambiato poco (anzi il nuovo in hydroforming dovrebbe anche essere più leggero oltre che rigido...), quei grammi in più sono tutti nel carro, che ho effettivamente toccato con mano ed è davvero sovradimensionato (anche perchè come il blur, gli manca una traversina verticale dalla parte del deragliatore....quindi tutto il resto è adeguato a questa mancanza). La battuta è 142mm ed il perno da 12....

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Non posso dire se sia o meno più rigido dell'M9 (dubito comunque), ma quei 250 gr (anche 300gr va...) in più dell'attuale nomad da qualche parte sono.....e se è vero che, rispettto al vecchio Tracer (che di etti in meno ne pesava 4 ed il cui carro andava da tutte le parti...), il triangolo è cambiato poco (anzi il nuovo in hydroforming dovrebbe anche essere più leggero oltre che rigido...), quei grammi in più sono tutti nel carro, che ho effettivamente toccato con mano ed è davvero sovradimensionato (anche perchè come il blur, gli manca una traversina verticale dalla parte del deragliatore....quindi tutto il resto è adeguato a questa mancanza). La battuta è 142mm ed il perno da 12....

Luca79lio parlava di 250 gr rispetto al Nomad del 2008, non quello attuale
Il Nomad del 2009(o 2.0) è stato alleggerito rispetto al vecchio
Di conseguenza, il "gap" di peso sarebbe anche più alto
O c'è un refuso o il Tracer pesa molto di più rispetto al nuovo Nomad
tutto quà

luca79lio

Biker serius
20/9/08
254
-4
0
lonigo
Visita sito
il telaio nudo con l rp23 pesa 3,5 kg in taglia L ( il mio) che rispetto al mio nomad (2008) sono quasi 3 etti in piu.
la senzazione di rigidita non parlavo nella guida, ma da fermo, se provi a muovere il carro lateralmente non si muove di un millimetro, sicuramente battuta da 142mmx 12 aiuta molto in questo, poi il passaruota a cnc dei foderi bassi è pressoche uguale se non addirittura lo stesso del 951...
quoto in pieno dangerousmav sul fatto che i 3 etti in piu rispetto al vecchio son tutti nel carro, è veramente sovradimensionato

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
io l ho vista gialla con tutti i componenti blu anodizzato.. comprese le iodine (fregate da una gt force carbon)... un po troppo veronese:smile: ma spaccava di brutto. veramente faigaz
in garage ho già tutto anodizzato blu in attesa del telaio, unica cosa di cui non sono molto convinto è se mettere anche le nokon blu, non vorrei esagerare o mettere delle guaine bianche, che oltretutto ho già, voi ch e dite?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo