In verità il confronto in casa IBIS è con la Ripley, non con la Ripmo.
La Ripley (versione precedente e con angolo sterzo "chiuso", non quella LS "Long & Slack") l'ho avuta; gran bici in salita, con ammo chiuso quasi una front, molto rigida e reattiva, con un carro molto progressivo. In discesa pagava dazio alla geometria non allineata agli standard attuali. Quella nuova, visti gli angoli sarà molto meglio quando sei a faccia in giù e, credo, mantenga molto della caratteristica scattante a faccia in su.
Ora ho una Hightower 2019 e devo dire che per AM è il mezzo migliore che abbia mai guidato, essenzialmente per via di quanto è bilanciata (ho tolto la 36 e montato una 34) e, soprattutto, perchè il VPP precedente a questo ha il primo tratto di compressione (fino al SAG circa) di tipo regressivo, poi scende in curva progressiva. Questi nuovi VPP son progressivi fin da subito, pertanto in discesa son probabilmente migliori ma temo perdano sensibilità sul pedalato quando il terreno è scassato.
Per i colori ognuno ha i suoi gusti, a me la sobrietà e lo stile anglosassone/americano sui colori di bici, ski, e quant'altro piace molto...