• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


News La nuova Santa Cruz Nomad V5

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Non ne ho mai guidata una ma su questa Nomad, SC ha apportato un bel cambiamento rispetto alla verione precedente, basta guardare l'angolo sella e la lunghezza del carro che è rapportato alle varie taglie...


 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
ma chi definisce bici come queste "impedalabili" esattamente cosa guida di solito? no perchè io pedalo più di 18 kg di bici da freeride e non ho problemi, e non sono certamente allenato (sono anche fumatore accanito).
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
ma chi definisce bici come queste "impedalabili" esattamente cosa guida di solito? no perchè io pedalo più di 18 kg di bici da freeride e non ho problemi, e non sono certamente allenato (sono anche fumatore accanito).
Penso che si intenda che se si fanno prevalentemente escursioni e non si gira in park meglio orientarsi su altro poi nessuno ti vieta di fare 2000 metri di dislivello con un cancello.
Io avevo un dare escursione 200-230 ed era pedalabile però ora che ho la Epic la parola pedalabile ha un altro significato
Insomma è una bici prevalentemente da park
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.997
1.450
0
Trentino
Visita sito
La Nomad si pedala bene, ha un carro stabile, che non bobba anche se lasci aperto l'ammo, se montata bene è leggera, riesci a stare sotto i 14 kg molto più facilmente che con un'altra enduro da 29 (parlo della carbon ovviamente). Con la N5 e l'angolo sella più verticale sarà ancora meglio.
Quando scendi, sempre il sistema ammo + carro ti tengono la ruota posteriore attaccata al suolo, molli e mangia tutto. Droppi e quando atterri sei su un cuscino, la bici non si scompone. Un feeling simile a molte DH. Non è un all mountain questo no, è una bici di lusso per chi vuole divertirsi e anche se non è un super manico gli permette di fare molto, e perdona molto.
Il suo lato peggiore, secondo la mia esperienza è il lento tecnico, tipico dell' all mountain, li ci vuole molto fisico e molta tecnica, che io non ho.
Insomma, ti diverti in quelle PS o in quei sentieri naturali dove puoi mollare, li è solo la tua coscienza che ti dice "forse è meglio che rallenti, se canni quella curva a gomito che si avvicina a velocità fotonica dovranno cercare i tuoi pezzi tra gli alberi, e casa ti aspettano intero!"
 
Reactions: @ndrew and Nomadino

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

confermo tutto, anche il peso, io so riuscito a restare a 13.5, il 5010 che è una trail invece è 13 kg a vederle vicine la nomad sembrerebbe assai piu' pesante e invece...
 
Reactions: Badorx

Classifica mensile dislivello positivo