Complimenti Salvatore....bella bici, ma manca qualcosa...
Dopo aver provato i disk non credo tornerei mai più a montare i Vbrake...
Ricordo che quando cominciarono a vedersi le prime forcelle ammortizzate, sulle riviste, c'erano le stesse discussioni che leggo adesso tra i sostenitori o meno dei Disk brake...
Adesso anche le front da gara hanno la loro forcella ammortizzata e tra non molto anche i Vbrake saranno solo un ricordo...
LA ricerca spasmodica della leggerezza non può derogare dalla sicurezza ed affidabilità nella frenata e sopratutto dalla insensibilità a fango, acqua e...deformazioni del cerchio...tant'è che nelle competizioni di buon livello i frontisti, in caso di pioggia o fango montano di corsa i diskbrake...
Ricordo ancora con terrore quando nel corso di una ripidissima discesa ( un tagliafiamme della forestale) il vbrake xt sollecitato quanto non mai si scripriendò incastrandosi sotto il cerchio!!! Caduta meravigliosa!!!
Unico problema..non dare un disk al Grillo; in tutto il globo terracqueo, solo lui è riuscito ad "attortare" un disk da 160 in acciaio...
@ v3rona
anch'io ho avuto la sfortuna di possedere quel sellino...
si è tranciato il telaio in titanio (tour a MAdonna dell Alto) e Selle Italia non mi cambia la sella ( 6 mesi di vita) me la riparerà... Ora che ci penso apro un topic....
Quoto con francuzzo.