La nuova GT Fury

T

teoDH

Ospite
con quel sorriso a 32 denti poi :smile:
Ma è vero che il tipo a sx si sta grattando le balle!

Certo che secondo me tira aria di crisi di stile per gli Atherton...

Foto presentazione Team scorsa stagione:
s780_Team_pic.jpg


foto di quest'anno:
AR13_v8a3694.jpg
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Beh li hanno presi per il culo per un anno a causa della polvere gialla, non ultimo il video di presentazione della stagione 2013 del bikepark di Whistler:

si vabbè...il piglio da dei dell'olimpo è un pò risibile, ma quella di quest'anno pare la foto del gruppo del dopolavoro dei ferrovieri (sez.ciclistica) scattata dall'appassionato di fotografia (sez.fotografica).

:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Ma... esteticamente delude..

La più bella in assoluto è decisamente questa.. La più ben riuscita nella storia GT.

https://www.facebook.com/photo.php?...551228552749.147616.1633698940&type=3&theater

...Ne ho appena presa una quasi uguale: l'estetica (..oltre il resto...) mi ha letteralmente fulminato...come dice giustamente Wally, sembra il telaio di una moto GP.
L'ho provata poco finora, ma sono rimasto impressionato dalla reattività del carbonio su un telaio DH.
 

christian.the.rider

Biker superis
...Ne ho appena presa una quasi uguale: l'estetica (..oltre il resto...) mi ha letteralmente fulminato...come dice giustamente Wally, sembra il telaio di una moto GP.
L'ho provata poco finora, ma sono rimasto impressionato dalla reattività del carbonio su un telaio DH.

Io l'ho usata una stagione... è una bici eccezionale. Mai provata una così.. dietro mi dissero che era un po difficile da gestire.. allora ho subito smontato l'RC4 di serie e mi sono comprato un Elka Stage 5 preparato.. Mai avuto problemi.
L'ho venduta solo perchè ho smesso di fare DH..

;)
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Io l'ho usata una stagione... è una bici eccezionale. Mai provata una così.. dietro mi dissero che era un po difficile da gestire.. allora ho subito smontato l'RC4 di serie e mi sono comprato un Elka Stage 5 preparato.. Mai avuto problemi.
L'ho venduta solo perchè ho smesso di fare DH..

;)
...Allora coincide con le mie primissime sensazioni (...anche se sono solo un vecchietto con trent'anni più di Te..) e conferma le stesse parole di Andrea, il mitico meccanico di Bike O' Clock di Genova.
Fra l'altro ho lasciato il RC4 di serie (anche se essendo l'ex bici di Walter Belli del team Italia probabilmente qualcosa è stato toccato..) che mi sembra lavorare benissimo.
Ho per altro un Elka sulla mia Lapierre Froggy ed è veramente scorrevolissimo (oltre che un prodotto, anche quello, bellissimo da vedere per le lavorazioni dal pieno).
Ciao e grazie!
Marco
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
..Per tornare in topic, la nuova mi pare più "un treno per le altissime velocità" dei pro in coppa del mondo e, come hanno già detto altri, assomiglia un pò alla Commencal....
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
A mio avviso,si sono limitati a fare una bici fuori dagli schemi Gt,dato che ci hanno abbituato a bici del calibro della vechcia Fury eccentriche e che lasciano il segno,tutto ciò lo leggo come un tentativo di dare un mezzo da dh puro alla famiglia Aterthon,infatti esteticamente non è che l'ennesimo dromedario lungo oltre il metro e venti,che riprende a mio avviso le linee del tr450,a sto giro hanno anche messo la bielletta all'ammo cosi non è manco piu un mono cross diretto...
Sinceramente a me non piace esteticamente,ma comuqnue hanno fatto benissimo a tirarsi fuori da quella che è l'eredità della vecchia fury,dato che non è una bici proprio dh pura,tra angolo chiuso interasse stretto e carro corto era più una freeride(faccio notare che è la bici che possiedo).In oltre secondo me non l'hanno fatta alla prima botta in carbonio perchè probabilmente è stata cacciata fuori prima del tempo prestabilito,proprio per permettere agli atherton di essere più competitivi,non scordiamoci la stagione non al top di Gee dell'anno scorso ,con mine tirate qui e li....
L'unica cosa che mi incuriosisce è provare il nuovo idrive,meno a vista,più compatto,quindi penso non si smontarà ad ogni discesa come l'atutale,ma sopratutto ottimizzato non solo per la pedalata ma anche per l'uso gravity...tutto il resto a mio avviso è fuori dalla portata di una buona fetta di utenti,perchè il buon 80% se non oltre del dh vendute in italia vengono adoperate su percorsi dove 160mm di escursione rendono meglio,tradotto in lettere,girare nello stretto un auto articolato da 125cm non è da tutti,io la vedo a suo agio su piste tipo la nera di Pila o la variante della coppa europea...QUindi piste larghissime e scassate,come vuole il vero DH!!Scusate il messaggio prolisso!!
 
  • Mi piace
Reactions: OXYGEN

Sprint84

Biker serius
15/10/12
279
0
0
Monza
Visita sito
Bella visivamente, cmq la Fury in carbonio sembra una DH del futuro, questa nuova a livello estetico sembra meno spaziale, sicuramente l'unica cosa che rimarrà invariato è il prezzo di 7 MILA cucuzze.

Il tipo che si tocca le palle alla presentazione della nuova Fury non è un buon segno!!!
 

LuBlu_17

Biker serius
10/3/12
272
0
0
Genova
Visita sito
Parlando della sola componente estetica, per me, è migliorata davvero molto. Il vecchio modello non riesco proprio a farmelo piacere.

Decisamente meglio questa nuova GT Fury, IMHO.
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
37
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
Esteticamente la vecchia fury era una delle bici piu belle in assoluto... Proprio stilosa... Adesso non mi convince molto all'occhio... Beh tanto prima di tutto deve essere funzionale... Aspettiamo la versione in carbonkio... Intanto consolatevi con l'alluminio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo