News La nuova gamma gravity di Continental

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.201
3.008
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Molto interessanti sia come disegno che mescole; io con Continental mi trovo molto bene (black chili forever!) e per l'uso trail che faccio io il cross king da 2.3 mi è sufficiente...sarei curioso del kryptotal fr+re in modalità trail casing malgrado il peso...(e pure il costo mi sa!)
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Che minchia di nomi, ci manca solo la Emmenthal, made in Switzerland...
E pensa che proprio all'ultimo hanno rinunciato a presentare questi modelli:
- quello per il rider al quale piace fare il pelo ai pedoni sui sentieri: il Kollyon
- quello per il rider che spara fesserie durante tutta l'uscita: il Mynkyon
- quello per il rider lento: il Phermon
- quello per me: il Peerlon
 

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
221
221
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
lasciando stare i commenti sui nomi che si, fan cagare, sulla carta sembrano molto promettenti, specie le dh con un peso da gomma enduro, peccato appunto non si possa avere la carcassa enduro conti con mescola super soft che all'anteriore sta bene
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Kryptotal enduro front e rear mie prossime gomme..con continental mi sto trovando veramente molto bene e queste missà sono quel qualcosa in più rispetto a der baron e der kaiser che male non fa..magari le posso anche usare senza inserti o conil solo inserto switch lite al posteriore invece dello strong che ho ora
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Kryptotal enduro front e rear mie prossime gomme..con continental mi sto trovando veramente molto bene e queste missà sono quel qualcosa in più rispetto a der baron e der kaiser che male non fa..magari le posso anche usare senza inserti o conil solo inserto switch lite al posteriore invece dello strong che ho ora
Concordo. Conti ha sempre fatto ottime gomme . Ora c'è più scelta , anche come mescole.
 
  • Mi piace
Reactions: Kostola and tunerz

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Scherzi a parte, si continua a proporre mescole più dure, quindi più adatte al posteriore, a carcasse più leggere e viceversa, come purtroppo "mamma" Maxxis insegna.
In che senso? Maxxis è una delle poche (insieme a wtb) che permette di avere la mescola supermorbida nelle carcasse Exo, certo non per tutta la gamma.
Posteriore hai scelta tra exo+/dd sia morbida che dura, con pesi decenti da posteriore.
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Se continental fosse uscita copiando wtb, lasciando la scelta sulla mescola.. Avrebbe fatto bingo secondo me!
Ma le linee di produzione costano!
 
  • Mi piace
Reactions: alberico

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
E pensa che proprio all'ultimo hanno rinunciato a presentare questi modelli:
- quello per il rider al quale piace fare il pelo ai pedoni sui sentieri: il Kollyon
- quello per il rider che spara fesserie durante tutta l'uscita: il Mynkyon
- quello per il rider lento: il Phermon
- quello per me: il Peerlon
Il rider tronfio Sboryon :mrgreen:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Karl63 and ymarti

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.656
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Krypotal FR&RE molto interessanti. Possibile che il Fr sia disponibile solo nelle misure 2.40 e il Re anche in 2.60? Non dovrebbe essere il contrario o almeno mettere il 2.60 anche sulla Fr?
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Pietro_ndr

Biker popularis
25/11/20
46
39
0
26
lecco
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad 4
Krypotal FR&RE molto interessanti. Possibile che il Fr sia disponibile solo nelle misure 2.40 e il Re anche in 2.60? Non dovrebbe essere il contrario o almeno mettere il 2.60 anche sulla Fr?
Me lo chiedevo anche io leggendo la tabella
L'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbe essere pensata da abbinare alla argotal da 2.6 all'anteriore :nunsacci::nunsacci:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.264
9.706
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
In che senso? Maxxis è una delle poche (insieme a wtb) che permette di avere la mescola supermorbida nelle carcasse Exo, certo non per tutta la gamma.
Posteriore hai scelta tra exo+/dd sia morbida che dura, con pesi decenti da posteriore.
Intendo che le carcasse più robuste e quindi più adatte per il posteriore non sono sempre disponibili con mescola più dura, e viceversa quelle più morbide e più indicate davanti sono quasi sempre dei cingolati, ma in effetti adesso con la carcassa EXO+ la cosa è migliorata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Loklokis

Classifica mensile dislivello positivo