La nuova bici del novellino!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
I parafanghi a me piacciono.
Scusate, era per riequilibrare un pò.
Però con tutto il rispetto per il fango, se il nostro amico non ha manie di leggerezza e se soprattutto esce con l'asfalto bagnato, non mi sembra che il cuxo bagnato o la striscia nera che ti seziona il viso sia proprio un must.
 
  • Mi piace
Reactions: Logreq

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Sei il mio nuovo idolo del Forum :hahaha::smile::smile::smile::smile::smile:
Non mi merito il tuo complimento:
Ti giuro che quei parafanghi, identici, li avevo anch'io, e avevo una 5.2.
Oggi ho una 8.1, non potrei montarli perché quello posteriore si aggancia alle viti del V-brake, ma ultimamente ho avuto modo di rimpiangerli, quando mi sono trovato del fango sul collo che non era fango.
Quindi li ho difesi del tutto egoisticamente.
Ciao
Claudio
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Bell'acquisto per cominciare, bravo!

Io toglierei:
parafanghi
luci ant. e post.
campanello
cavalletto
catarifrangenti alle ruote
catarifrangenti ai pedali

E hai tolto qualche etto di peso.

Metterei invece:
portaborraccia (se non usi zaino idrico)
borsino sottosella (idem come sopra)
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Bell'acquisto per cominciare, bravo!

Io toglierei:
parafanghi
luci ant. e post.
campanello
cavalletto
catarifrangenti alle ruote
catarifrangenti ai pedali

E hai tolto qualche etto di peso.

Metterei invece:
portaborraccia (se non usi zaino idrico)
borsino sottosella (idem come sopra)
Io a suo tempo sulla 5.2 tolsi (e aggiunsi) tutto quello che gli hai consigliato tu.
Però mi permetto di valutare l'eliminazione dei catarifrangenti in base all'utilizzo che il ns. amico vuol fare della bici.
Sono 40 grammi (su 13.7 chili di bici) che potrebbero rilevarsi terribilmente utili.
Ciao
Claudio
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
I parafanghi a me piacciono.
Scusate, era per riequilibrare un pò.
Però con tutto il rispetto per il fango, se il nostro amico non ha manie di leggerezza e se soprattutto esce con l'asfalto bagnato, non mi sembra che il cuxo bagnato o la striscia nera che ti seziona il viso sia proprio un must.

E' un po' come se le bici da corsa avessero il parafango per non bagnarsi il cuxo...
 
levaci anche le ruotine :smile:

apparte gli scherzi, i parafanghi e suppellettili varie meglio toglierle

in quanto, oltre ad essere esteticamente poco carine, in caso di cadute (probabili) possono "romperti" in vari modi (oltre, nella max parte dei casi, rompersi subito a loro volta)

per quanto riguarda i catarifrangenti, bah, se li vuoi tenere niente lo vieta
 
Mi sfugge come riesci a fare un parallelo tra una MTB da sentieri e 300 euro e una bici da corsa.

intanto sono mezzi di trasporto a due ruote, con geometrie non troppo diverse

inoltre in entrambi i casi ci si muove imprimendo un certo tot di W (i miei watt son pochi :il-saggi:) mediante l'ausilio dei pedali come "convertitori" di rotazione

e in entrambi i casi se ha piovuto, ci si bagna il deretano

dunque siano bici da 15000 euro o della conad, senza i parafanghi (troppo brutti) ci si bagnano i cocomeri

questo credo sia un accettabile confronto :spetteguless:

se fossero stati un cavolfiore e un elicottero, magari, sarebbe stata un operazione più complessa metterli a confronto :nunsacci:
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Mi sfugge come riesci a fare un parallelo tra una MTB da sentieri e 300 euro e una bici da corsa.

Mi è venuta in mente la bici da corsa perchè, se non sbaglio, parlavi di uscite su asfalto anche se con mtb, non capisco poi cosa c'entra il prezzo della bici con il montare o meno i parafanghi, comuque non è mia intenzione polemizzare... a me non piacciono, per me la bdc e la mtb sono nate senza parafanghi e così devono stare, ma è solo una mia opinione, se ad altri piacciono e li ritengono utili è giusto che li mettano...
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
intanto sono mezzi di trasporto a due ruote, con geometrie non troppo diverse

inoltre in entrambi i casi ci si muove imprimendo un certo tot di W (i miei watt son pochi :il-saggi:) mediante l'ausilio dei pedali come "convertitori" di rotazione

e in entrambi i casi se ha piovuto, ci si bagna il deretano

dunque siano bici da 15000 euro o della conad, senza i parafanghi (troppo brutti) ci si bagnano i cocomeri

questo credo sia un accettabile confronto :spetteguless:

se fossero stati un cavolfiore e un elicottero, magari, sarebbe stata un operazione più complessa metterli a confronto :nunsacci:
Anche una Panda e una McLaren da F1 sono entrambe delle automobili, ma temo che non sia una buona ragione per scoprire le ruote alla Panda.
Aggiungo che se come punto di contatto ci vedi il fatto che se non hanno i parafanghi in entrambi i casi ti bagni, direi che non apporti valore aggiunto, perché a ben vedere anche se ci togli i freni in entrambi i casi non frenano.
Da ultimo, oltre a ritenere che è interessante confrontarsi sulle cose quando non sono idiote (come la differenza tra un cavolfiore e un elicottero), ritengo doveroso segnalarti che forse su 15.000 euro di bici conta risparmiare peso, mentre forse la bici della conad se la compra qualcuno che non ha come obiettivo principale fare il Custoza Bike, ma semplicemente una passeggiata e rimanere asciutto.
Ciao
Claudio
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Mi è venuta in mente la bici da corsa perchè, se non sbaglio, parlavi di uscite su asfalto anche se con mtb, non capisco poi cosa c'entra il prezzo della bici con il montare o meno i parafanghi, comuque non è mia intenzione polemizzare... a me non piacciono, per me la bdc e la mtb sono nate senza parafanghi e così devono stare, ma è solo una mia opinione, se ad altri piacciono e li ritengono utili è giusto che li mettano...
Neanche io intendo polemizzare, però non ritengo costruttivo limitare i giudizi al nostro gusto estetico o all'uso che facciamo noi del mezzo.
Proprio per questo banalizzavo le differenze col pretesto del prezzo.
una bici da corsa, lasciamelo dire, vale per le prestazioni, e il peso è senz'altro una componente importante.
Una bici economica, seppur mtb, nasce con altri obiettivi, e magari deve poter assolvere alla funzione di peremettere a qualcuno di fare un sentiero senza bagnarsi troppo.
Tutto qui anche per me, e ti ripeto nessuna polemica, non mi sembrava paragonabile una mtb da sterrato leggero o poco più con una bdc.
Ciao
Claudio
 
Anche una Panda e una McLaren da F1 sono entrambe delle automobili, ma temo che non sia una buona ragione per scoprire le ruote alla Panda.
Aggiungo che se come punto di contatto ci vedi il fatto che se non hanno i parafanghi in entrambi i casi ti bagni, direi che non apporti valore aggiunto, perché a ben vedere anche se ci togli i freni in entrambi i casi non frenano.
Da ultimo, oltre a ritenere che è interessante confrontarsi sulle cose quando non sono idiote (come la differenza tra un cavolfiore e un elicottero), ritengo doveroso segnalarti che forse su 15.000 euro di bici conta risparmiare peso, mentre forse la bici della conad se la compra qualcuno che non ha come obiettivo principale fare il Custoza Bike, ma semplicemente una passeggiata e rimanere asciutto.
Ciao
Claudio

in primis le cose idiote le dirai tu, datti una registrata alle dita e scrivi cose rispettose al pari di quello che scrivono gli altri sui tuoi giudizi vacui

secondo punto: non rispondo neanche alla stupidaggine della panda e mclaren
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo