• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La nuova bici del novellino!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hake

Biker novus
3/5/09
13
0
0
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi, grazie a voi ho fatto la mia scelta e ho preso una bici nuova, ecco che vela presento, la mia nuova rockrider 5.2!!






Ditemi, che ve ne pare?

Avrei un paio di domande:

Sulla scheda della deca c'è scritto pretensione della forcella regolabile, ho chiesto al tipo della deca e mi ha detto che non era vero, confermate o mi dite come si fa?

Il cambio anteriore fa un po fatica quando salgo da 1 a 2 e a 3, in che modo devo regolarlo? su quale marcia devo registrarlo, sulla prima o sulla 3?

Ultima cosa, volevo mettere un carter, ma quello della deca faceva caxxxre. Dove ne trovo uno carino?


INTANTO GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE ME L'HANNO CONSIGIATA PER INIZIARE, LA BICI è FANTASTICA!
 
leva il cavalletto e lascia perdere il carter (che non si può guardare)

per quanto riguarda la regolazione del cambio è facile ma, se sei alla tua "prima volta", portala al deca e guarda come fanno (in modo da non fare danni che, anche se non gravi, sono comunque fastidiosi)
 

Hake

Biker novus
3/5/09
13
0
0
Milano
Visita sito
Capire come si fa credo di aver capito, volevo sapere in quale marcia il filo è piu teso, penso in 3 e siccome dale a fatica dovrei tirarlo poco di piu, no?
 

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito
bravo buona scelta....per la regolazione del cambio hai 2 cose da regolare i fine corsa (up / low) e la tensione del filo ma vai da loro a fartela regolare che tanto te lo fanno gratis e vedi come si fa!
ps. parere personale ma proprio servono i parafanghi:D ?
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Bella, bella. Anche io l'avevo!!!!!
sugli steli della forcella, in alto verso il manubrio, hai una ghiera da ruotare x regolare la durezza della forcella stessa. mi sembra sia lo stelo destro, ha tipo 1 disegno a forma di 2 gocce d'acqua.
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
La 5.2 e' una bella bici che ho avuto per circa un anno ,l' ho sfruttata a piu' non posso e mai un problema...
Spero che tu abbia un buon motivo per avere i parafanghi...
Eh eh dai non te la prendere , magari a te servono davvero...
Complimenti comunque per la scelta , vedrai che ti troverai bene!
 

Hake

Biker novus
3/5/09
13
0
0
Milano
Visita sito
Beh, i parafanghi li ho presi, poi magari adesso li tolgo perchè non piove, ma siccome la uso tutto l'anno capita che il giorno prima abbia piovuto, almeno non mi zozzo tutto!

Proprio non vi piacciono i parafanghi?!

Comunque per il cambio, i fine corsa sono ok, non esce è la tensione del filo da regolare, ma quello che sto chiedendo è:

Il filo è piu teso nella corona piu piccola o nella corona piu grande?
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Il cavo è teso nell'ingranaggio più grande.

Comunque adoperala almeno questo mese e poi la porti al Deca per le regolazioni, perchè è normale che a bici nuova tutti i componenti debbano assestarsi un poco.
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Ottima scelta, anche io ho una 5.2.
La forcella è regolabile nel precarico (nella durezza)
Sulla parte (stelo) destro della forcella c'è un pomello. Ruotandolo regoli la forcella in maniera più dura o più morbida (mi pare, senso antiorario più morbida, senso orario più dura.)
Ti consiglio di togliere il cavalletto (nelle uscite in fuoristrada può essere pericoloso perchè rischida di venir trattenuto da qualche ramo e farti cadere).
Per quanto riguarda la tensionatura del filo, lo stesso è più teso quando è sulla corona più grande.
Detto questo, buone pedalate
 

Hake

Biker novus
3/5/09
13
0
0
Milano
Visita sito
ok, tensione regolata, mi sono fatto sistemare anche un freno gia che c'ero, troppa pressione per frenare come si deve.

Per il cavalletto finche giro in citta lo tengo, mi è comodo, cosi come i parafanghi dopo che ha piovuto, fine mese dovrei fare la prima uscita in montagna, nulla di impegnativo, il sentiero l'ho gia visto, ma il cavalletto lo toglierò, ricordo dei passaggi stretti.

Vado con un mio amico che ha una carnielli CRN 900, mi sembra una buona bicicletta, che ne pensate?
 

Logreq

Biker perfektus
Bella ottima scelta per iniziare nel mondo delle ruote grasse..... ma come già ti hanno detto gli altri il cavalletto è pericoloso e poi i parafango non si possono guardare.
Il bello è proprio uscire quando c'è fango e tornare a casa tutti dello stesso colore biga e biker tutti marrone fango
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo