* LA NOTTE E' PICCOLA PER NOI - LA CRIPTA * Thread notturno dei nottambuli del forum

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Ohhh!!un'altra cosa che mi ha fatto mangiare era il tonno ma non quella rumenta in scatola quello vero cotto nel sugo non vi dico con il pane pucciato una roba e ogni volta che apriva bocca la rimbambita della nipote gli diceva NONNA!!!!Ma porca miseria ma una che ha vissuto almeno mezzo secolo in sicilia cosa deve parlare???II milanese???-:loll:

Mia nonna è di Piacenza... . Quando aveva vent'anni ha conosciuto mio nonno, caporale a Milano durante la II guerra. Lo vide abbronzato e lui le disse che siccome era siciliano andava al mare. Si innamorarono, mia nonna il mare non lo aveva mai visto, a Piacenza... , mio nonno aveva il fascino esotico... . in realtà l'abbronzatura derivava dalla sua primaria attività di contadino, al mare non ci andava nemmeno lui... . Si sono trasferiti in Sicilia e adesso mia nonna vive qui da sessant'anni. Parla uno strano misto di italiano con marcata cadenza settentrionale mista a parole siciliane storpiate (orrore), ha una nostalgia enorme del suo paese (Pontenure) e dice che i meridionali sono lazzaroni, non come al nord che lavorano tutti! si rifiuta di fare i piatti tipici siciliani, il pesce neanche a parlarne, la ricotta salata è bandita (solo parmigiano a casa sua): in pratica siamo cresciuti con la sua cucina basata su piatti siciliani rielaborati alla "polentona", anolini, e POLENTA!!!
:smile:
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
A NESSUNO E' PERMESSO DISTURBARE IL DIURNO SONNO DEI VAMPIRI.

Vi comando queste parole.
Scolpitele nel vostro cuore
Stando in casa andando per via,
Coricandovi alzandovi;
Ripetetele ai vostri figli.
O vi si sfaccia la casa,
La malattia vi impedisca,
I vostri nati torcano il viso da voi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo