la mtb brucia cosi tanto???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.739
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
questa è come la scoperta Dell acqua calda.
Ma allora se con il BMI non puoi valutare come pretendi di farlo davanti ad una tastiera ed un monitor?
Ti contraddici da solo e distrai anche le persone che mettono "mi piace" su interventi come questo.

Ti porto un esempio: io peso 84, 180 cm, BMI 26, maggiore di 25 è sovrappeso, ma non lo sono ovviamente, ho una massa muscolare maggiore ed un grasso sotto il 9%.
Detto questo: come fai tu a definire non leggerissimo uno che pesa meno (non di più come me e quindi il dubbio potrebbe instaurarsi se non misuri gli altri parametri che ti ho citato)??
:nunsacci:

Imparate a vivere lo sport per tutti quello che è... Salute. Tutto il resto sono solo artefatti..
evidentemente hai una massa ossea e muscolare importanti,x avere una percentuale di grasso così bassa in rapporto al peso.x esempio,uno della tua stessa corporatura,se ha una massa ossea e muscolare inferiore (1.7kg),compensera'la differenza con una maggiore massa grassa.1.7 kg su 84 se la mia calcolatrice ha fatto bene i calcoli,sono il 2%in più di massa grassa.come già scritto,io sono 180x 64kg,c'era (mi sembra si sia ritirato la scorsa stagione)un ottimo prof con i miei stessi valori,ma sicuramente la sua percentuale di grasso non sarà stata superiore al 7/8%,che confrontato al mio ,a occhio(vado x esperienza)13/14),sono 4/4.5 kg di grasso in più a mio sfavore.visivamente questo si vede,a questo soggetto vedevi fuori le vene dappertutto,a me mica tanto
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
intendevo la massa muscolare te la fa fuori in poche parole....giusto???:duello:
non è proprio così. Se dai al corpo il giusto carburante per la tua attività aerobica la porzione proteica viene intaccata in minima parte.
Io continuo la mia palestra e i miei allenamenti funzionali (oltre che allenamenti di Muay Thai) incrementando di volta in volta la forza, pur andando in bici regolarmente. (oggi faccio la salita al terminillo, 42 km e 1200 mt di dislivello :i-want-t:)
 

navi293

Biker serius
24/4/11
110
0
0
46
bergamo
Visita sito
allora ragazzi avete ragione un po tutti....allora grasso nn sono...pero come dice john deer cio anche se qualcuno potrebbe ridere tipo la mia ragazza ho un po di pancetta ma proprio lieve... :) ho le gambe nn molto grosse quelle faccio fatica ma da sempre anche quando facevo palestra di brutto...si sa le gambe è dura x noi uomini...poi braccia e pettorali nn son male....anche se ultimamente i pettorali sembra che stanno facendo un po di retro :) .....
 

Brian the brain

Biker serius
22/8/13
111
0
0
Perugia
Visita sito
Io peso 50 kg per 1,75 cm,e ieri me so fatto 800 mt dslv con 30 km di percorso ,cosa dite è meglio che smetto prima di fare la fine de casper? :fantasm: :smile:
però durante il giro mi porto 100g di datteri e il miele e a prima vista i muscoli delle gambe si stanno tonificando,bha! finche ce la faccio continuo anche perchè la mtb mi sta dando molte motivazioni in primis smettere di fumare,e vi paresse poco........w la mtb.
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
esatto.per i carbo,penso che noi italiani non abbiamo problemi con una dieta standard:tra pasta,pane,dolci,bibite zuccherate,frutta ecc,i carbo proprio non dovrebbero mancarci,anzi,spesso il fare attivita' fisica,porta a sentirsi autorizzati a duplicare o triplicare i quantitativi.x le proteine il problema e' piu' concreto:il sottoscritto,al quale la carne non piace molto,lo ha gia' sperimentato...

piccolo off-topic
pasta,pane,dolci,bibite zuccherate......le sto eliminando completamente a favore di: cereali integrali (farro, orzo, avena), pasta (poca) e riso integrali. tante tante verdure, frutta 3 volte al gg, mai di sera
zucchero abolito (a parte quello contenuto nella frutta ovviamente), dolci pure, bibite zuccherate idem

come dolce mangio cioccolata fondente al 100% e la mattina una torta con crusca di avena, fiocchi di avena, latte di riso, mandorle, nocciole, uvetta, cocco

non mi sembra che mi mancano le energie :-)
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
Io peso 50 kg per 1,75 cm,e ieri me so fatto 800 mt dslv con 30 km di percorso ,cosa dite è meglio che smetto prima di fare la fine de casper? :fantasm: :smile:
però durante il giro mi porto 100g di datteri e il miele e a prima vista i muscoli delle gambe si stanno tonificando,bha! finche ce la faccio continuo anche perchè la mtb mi sta dando molte motivazioni in primis smettere di fumare,e vi paresse poco........w la mtb.

io sono alto come te ma peso 68! e sono magro
madonna 50 kg per 1,75 è pochissimo, sei sotto peso
ma mangi???
 

Brian the brain

Biker serius
22/8/13
111
0
0
Perugia
Visita sito
io sono alto come te ma peso 68! e sono magro
madonna 50 kg per 1,75 è pochissimo, sei sotto peso
ma mangi???

Veramente peso 52 kg,il mio peso forma era 60,poi dopo un periodo del caxxo sono calato e non riesco più a recuperarli.Comunque io volevo sapere se bruciando cosi tanto rischio di dimagrire ancora,lo sapevo già che ero sottopeso e poi tutti i scalatori più forti sono magri(magra consolazione):smile:
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Madonna non credo tu possa calare ancora, se ti alimenti bene durante il giorno e reintegri bene durante l'uscita. Potresti provare a segnarti in palestra, mettendo su un po' di massa ( con apposita dieta), per poi andare in regime di definizione e sgrassare un po' per l'estate successiva
 

Classifica mensile dislivello positivo