Opinione La MTB è morta, lunga vita alla MTB!

astro71

Biker serius
10/5/10
163
56
0
vicenza
Visita sito
Bike
Spark 930, Rise H15, Epic S-Works 26
Millemila discorsi inutili quando la spiegazione più semplice sta tutta in quello che ha scritto Massi che condivido in quanto è la stessa mia situazione
Bisogna prima di tutto capire che x fare MTB ci sono molti modi e "attrezzi", non è solo xc e fatica ma può essere anche dh e divertimento e ognuno sceglie l'attrezzo che più gli aggrada
Leggendo fin qua mi rattrista il fatto che non ci sia più molto rispetto tra noi biker solo perché molti hanno scelto l'ortopedica e alcuni (per fortuna pochi..) sono dei merenderos che rovinano la reputazione di tutta la "categoria"
Alla fine non morirà nessuna MTB, continuerà semplicemente a evolversi, per fortuna di noi biker aggiungerei!

VINS61

Biker poeticus
15/10/20
3.549
4.593
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Non è una colpa avere bisogno del motore per sentirsi appagati nei propri desideri ,non bisogna giustificare il motivo si fa e basta

Mr Mojo

Biker superis
1/5/17
403
1.218
0
36
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
In questo scontro secolare tra biker vs ebiker (magari anche a Ciao Darwin), i biker hanno trovato un inaspettato alleato, l'IA.
Riporto la risposta di chat gpt (quella più scema), dopo un banale prompt "meglio la emtb o la mtb?'" a cui ha fatto seguito "te quale sceglieresti?"

"Se dovessi scegliere tra una eMTB e una MTB, credo che opterei per una MTB tradizionale. Mi piace l'idea di una sfida fisica e l'esperienza di guida più diretta e "pura" che offre. Sentire il terreno sotto le ruote e affrontare le salite con le proprie forze sarebbe davvero soddisfacente per me.
Detto ciò, una eMTB potrebbe essere davvero interessante per esplorare terreni più lunghi o più impegnativi senza affaticarmi troppo. Se volessi fare un'escursione più lunga o affrontare salite più dure, probabilmente considererei anche quella!"

Probabilmente le varie discussioni sul forum hanno fatto da training.

Barons

~ NCLT ~
19/10/13
29.893
36.066
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Non è una colpa avere bisogno del motore per sentirsi appagati nei propri desideri ,non bisogna giustificare il motivo si fa e basta
Verissimo , spiegalo a chi trova sempre da discutere e non si ferma e passa oltre o dice , uso l ebike e fa c.l@ a tutti , non c’è la fanno proprio idem chi usa la MTB e fa lo stesso

Ultima modifica:
Reactions: VINS61

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.546
3.654
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Comunque considerando il degrado della natura, l'inquinamento, il riscaldamento globale, lo sbiancamento dei coralli, l'impoverimento della fauna ittica, vedere il diretur che pratica la pesca a strascico mi fa proprio pensare che ha un bidone dell'immondizia al posto del cuore

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.743
631
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Se non altro l'ha definita tradizionale e non "muscolare" che fa venire le squame sulla schiena al solo sentire...

Farkas

Biker serius
5/4/09
265
89
0
Roma
Visita sito
Bike
Stanton Sherpa gen4 rigida, Santa Cruz Chameleon, Yeti SB130 LR
io con l'avvento delle e-bike sono rinato, prima tra i miei amici a pedalare ero una pippa. Oggi sono sempre una pippa ma almeno ho l'alibi che loro usano le elettriche ed io no...vuoi mettere

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.872
788
0
Visita sito
Bike
Senza motore
L’emtb è una nuvola passeggera
Tutti i costruttori l’hanno presa per il nuovo modo di fare mtb.
Ora chiuderanno e rimarrà chi potrà vivere con i numeri di sempre delle mtb

Laconico

Biker superis
1/1/23
416
537
0
55
Lombardia
Visita sito
Bike
Mtb
L’emtb è una nuvola passeggera
Tutti i costruttori l’hanno presa per il nuovo modo di fare mtb.
Ora chiuderanno e rimarrà chi potrà vivere con i numeri di sempre delle mtb
Se ti hanno spifferato che domani spareranno fuori leggi con obbligo di patente, targa e assicurazione ok ... ci potrebbe stare. Diversamente che ti sei fumato di così fantascientifico?

Classifica giornaliera dislivello positivo