la misura sarà giusta?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lukasTN

Biker urlandum
20/10/04
550
0
0
40
Trento by night
Visita sito
salve forumendoli su snowboard... :smile:

da poco mi è venuta la voglia di acquistare lo snowboard, dopo 10anni di sci da discesa..


vado da un rivenditore e mi propone la seguente tavola:

Marca:Pale
Modello:terra generics
Mis:164cm

io sono alto 1.76, x iniziare va bene?

intendo andare sia su pista che provare dei fuori pista... di tuto un pò insomma... o-o

come attacchi mi monterebbe dei burton custom...

avanti con i consigli! :-o
 

lukasTN

Biker urlandum
20/10/04
550
0
0
40
Trento by night
Visita sito
Infatti credo anch io sia troppo lunga...

la tavola me l ha consigliata x iniziare, mentre gli attacchi mi ha detto che possono andare bene anche con tavole più tecniche in futuro...

allora prendo la 158, il pacchetto cosi mi costa 249(attacchi più tavola e un anno di manutenzione gratuita)

grazie della dritta :-?

ps:come scarponi cosa mi consigliate?
ho un budget max di 120 euro, ovviamente che vadano bene con gli attacchi...

un saluto :8):
 

Goda

Biker superis
13/5/03
369
0
0
Svizzera
Visita sito
La scelta è abbastanza varia: Salomon, Burton, Atomic, Rossignol, Vans, Nitro...
Ti consiglio comunque di andare in un negozio (l'ideale sarebbe con del personale competente, ma non è sempre così...) e provarle. Se con dei calzini grossi arrivi a sfiorare la punta con le dita la misura è giusta. Se poi sono anche comodi e camminando il tallone resta al suo posto hai trovato i tuoi boots :-o .
 
non so granchè di angoli per attacchi, cmq più o meno stai su 12°/3°.
l'importante è non aver paura e buttarsi. solo così si impara alla svelta. i tuoi angoli ideali li trovi in seguito, facendo le prove.

per la cronoca nonostante la neve stia imbiancando i monti sopra casa seni e roccia quest'anno assorbono ancora tutta la mia attenzione. vuoi vedere che mi prende un anno sabbatico e non surfo nenche un centimetro di powder?
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
se vuoi un consiglio utile per imparare ad andare bene in sno:

- fai almeno 1-2 ore con un maestro "vero" e cerca di avere il materiale efficiente (lunghezza e largezza della tavola adeguata, scarponi e attacchi buoni e comodi, attacchi posizionati correttamente, soletta sciolinata e lamine tirate ecc...)

va bene "buttarsi senza avere paura" ma se si impara da autodidatti (magari guardando gli errori degli altri) si rischia di apprendere tutta una serie di schemi motori errati che sono molto difficili da correggere in seguito

buon powder!
 

Classifica mensile dislivello positivo