La misura giusta della mia MTB

FILY77CC

Biker novus
18/12/16
11
0
0
Palermo
Visita sito
Salve ragazzi, premetto che ho effettuato personalmente la misurazione dal tubo piantone fino al manubrio e il risultato è di 70 cm .
Sono andato comunque presso il rivenditore che mi ha detto di procedere per gradi e mi ha proposto come primo step di invertire la pipa in quanto rivolgendo un po' verso l'alto il manubrio avrei guadagnato qualche cm ed effettivamente in posizione eretta riuscivo adesso a prendere a piene mani il manubrio....Mi ha detto di provare a fare qualche giro ed eventualmente se avessi avuto ancora problemi mi avrebbe cambiato la pipa con una più corta.
Provo così e vi faccio sapere come va'!
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Probabilmente la bici é un po' grande, 615mm di orizzontale virtuale per 1.75 di altezza non sono pochi. Torna dal negoziante e chiedi spiegazioni, magari fatti regalare uno stem più corto, l'impressione é che ti abbia dato quel che aveva e non quel che ti serviva

è un po grande si, ma non eccessivamente (stimando, non conoscendo le reali geometrie della bici).

Secondo me con un attacco corto il giusto ottieni sia una posizione comoda che un'ottima guidabilità. Da quant'è l'attuale?
 

FILY77CC

Biker novus
18/12/16
11
0
0
Palermo
Visita sito
è un po grande si, ma non eccessivamente (stimando, non conoscendo le reali geometrie della bici).

Secondo me con un attacco corto il giusto ottieni sia una posizione comoda che un'ottima guidabilità. Da quant'è l'attuale?

Da 11 cm

Effettivamente non è un problema di misura della Bici , la L va bene ....con una pipa più corta il problema si risolve al 100%....Cmq invertendo quella attuale è quindi col manubrio più alto la posizione è migliorata!
 

Tody

Biker popularis
25/10/16
54
0
0
Casoria
Visita sito
Sei alto 175 cm. e di cavallo ? lo hai misurato ? misura il cavallo se non lo hai ancora fatto leggiti il post di scr1 " posizione corretta in sella " dopo cerca di trovare la misura giusta per te. Pedalando sulla bici prova a guardare il mozzo anteriore se la misura è giusta dovrebbe essere in linea con il manubrio al max un paio di centrimetri più arretrato rispetto al manubrio.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Da 11 cm

Effettivamente non è un problema di misura della Bici , la L va bene ....con una pipa più corta il problema si risolve al 100%....Cmq invertendo quella attuale è quindi col manubrio più alto la posizione è migliorata!

direi che ti stai muovendo, senza troppi giri di parole, completamente a casaccio!

intanto sarei proprio curioso di vedere foto della bici come è ora, avrai il manubrio in posizione city bike probabilmente.

Su quel telaio ti ci vuole un attacco perlomeno da 80 millimetri.
 

FILY77CC

Biker novus
18/12/16
11
0
0
Palermo
Visita sito
direi che ti stai muovendo, senza troppi giri di parole, completamente a casaccio!

intanto sarei proprio curioso di vedere foto della bici come è ora, avrai il manubrio in posizione city bike probabilmente.

Su quel telaio ti ci vuole un attacco perlomeno da 80 millimetri.

Perché a casaccio? Al momento ho fatto solo quello che mi ha consigliato il rivenditore.
Adesso il manubrio si è alzato solo di qualche grado. Al momento sono fuori casa e non posso mandare la foto ma calcola che originariamente la pipa è così:
http://www.tmpbike.it/wp/wp-content/uploads/2016/10/COBRA-24V-17_col04.jpg
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
si lo so com'è. appunto per quello ho scritto quanto sopra, la bici è lunghissima per te e di conseguenza essendo grandicella anche alta di manubrio, tu lo hai alzato ulteriormente. invece devi avvicinarlo alla sella!
 

FILY77CC

Biker novus
18/12/16
11
0
0
Palermo
Visita sito
si lo so com'è. appunto per quello ho scritto quanto sopra, la bici è lunghissima per te e di conseguenza essendo grandicella anche alta di manubrio, tu lo hai alzato ulteriormente. invece devi avvicinarlo alla sella!

Invece ho riscontrato che con l'inversione della pipa il manubrio si è avvicinato di qualche cm e adesso che è poco poco più alto anche la posizione sulla bici è migliorata !
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
per quel poco che ne capisco io un attacco manubrio da 110 mm è veramente esagerato su una bici così...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo