la mia Trek 8900 v-brake da 8590grammi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ieri sera ho completato anche la super trek 8900.

dopo una serie di calcoli approssimativi, il totale era quasi 3 etti + alto rispetto a quello che alla fine la bilancia ha segnato... quando i numeretti si sono fermati ed ho letto 8.59 mi stava venendo un colpo, ero contentissimo :cucù: ho raggiunto un peso ottimo montando componenti non estremi (e so che si potrebbe scendere facilmente cambiando guaine, cavi, ruote, forcella, sganci rapidi, qualke vitarella, cambio anteriore da strada, doppia e cambio posteriore) ma per adesso e penso per molto tempo (:smile: l'ultima volta ke ho detto così... :specc:) la lascerò così..

ma senza dilungarmi troppo, ecco a voi l'elenco della componentistica:

-telaio trek 8900 2007 taglia 17.5
-reggisella KCNC ti pro lite-8000 2008
-collarino KCNC modificato
-sella Karbona full carbon 108g
-freni v-brake extralite 99g x 2
-ruote mavic slr
-sganci rapidi: amoeba titanio 65g
-forcella sid world cup con poplock adjust
-pipa KCNC RED ONE + viti in titanio 133g
-piega FSA K-Force Flat Carbon Over size 123g
-manopole extralite 16g
-comandi cambio xtr 2008 + 4 viti ergal oro
-leve freno extralite ultralevers 32g x2
-serie sterzo extralite freehead + expander
-spessori carbonio
-portaborraccia ZEFIRO 12g
-guarnitura xtr 2008 44-32-24
-pedali EXUSTAR pm28 ti 186g
-pacco pignoni 12-27 dura-ace
-deragliatore anteriore xt 2007 + viti titanio oro
-cambio posteriore xt 2008 gabbia lunga reverse + vite titanio oro
-catena KMC 10sl
-guaine shimano xtr
-cavi shimano xtr teflonati
-copertone anteriore continental speedking supersonic 408g 2.1 (+ 60ml lattice diluito)
-copertone posteriore continental speedking supersonic 411g 2.1 (+60ml lattice diluito)

ecco le foto

http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showgallery.php?cat=1425

cosa ne pensate? :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: noghese

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
come to gia detto stupenda !!!!!!!!!!!!!!!

ma scusa forka è gia leggera cerchi pure dove vuoi tolgiere peso???? cavolo fosse la mia così leggera!!!!

e si, le 2 bike meritano lo stesso complimento :celopiùg:

le ruote sono leggere, ma "commerciali" il massimo sarebbe delle extralite con raggi in titanio oppure delle SPADA :sbavon:

la forcella è leggera, ma una FRM tri carbon con finiture in ergal rosse, sarebbe da :sbavon:

la guarnitura (frm o extralite) mi permetterebbe di togliere altri 100 e qualkosa grammi

gli sganci (carbon ti da 39g)

un buon attacco manubrio da 90g (il mio pesa 133)

guaine NOKON e cavetti Power cords... :medita:

deragliatore dura-ace o campagnolo record

al posto del manettino del deragliatore, potrei mettere un comando remoto forcella modificato :spetteguless:

cambio posteriore xtr modificato con gabbie in carbonio, viti in ergal e titanio, alleggerimento con dremel e pulegge piuma :duello:

questo per limare discretamente il peso (andrebbe sotto gli 8kg al 100% e anke qualkosa di meno e senza perdere l'affidabilità :celopiùg:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
si ok ma gia cosi va piu che benissimo!!!!!!

la bike fa ma chi fa la differenza è chi ci sta sopra a pedalare !!!!!!!!

sisi, logico ke la bike non cammina da sola, però come sicuramente saprai, ke una bike leggera nelle Marathon si guida molto meglio e ti stanca meno...

nell'XC data la lunghezza esigua delle gare, il vantaggio è minore, ma su una gara dai 50km in su, secondo me, meno peso pedali e meno stankezza sentirai alla fine... :celopiùg:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.904
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Brutto ,discolaccio!!!
L'hai fatta più leggera della mia!!!

Ora ti voglio vedere con quella selletta full carbon ,Hi hi hi hi hi.

Complimenti mezzo da sballo.

SCR1
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
ieri sera ho completato anche la super trek 8900.

dopo una serie di calcoli approssimativi, il totale era quasi 3 etti + alto rispetto a quello che alla fine la bilancia ha segnato... quando i numeretti si sono fermati ed ho letto 8.59 mi stava venendo un colpo, ero contentissimo :cucù: ho raggiunto un peso ottimo montando componenti non estremi (e so che si potrebbe scendere facilmente cambiando guaine, cavi, ruote, forcella, sganci rapidi, qualke vitarella, cambio anteriore da strada, doppia e cambio posteriore) ma per adesso e penso per molto tempo (:smile: l'ultima volta ke ho detto così... :specc:) la lascerò così..

ma senza dilungarmi troppo, ecco a voi l'elenco della componentistica:

-telaio trek 8900 2007 taglia 17.5
-reggisella KCNC ti pro lite-8000 2008
-collarino KCNC modificato
-sella Karbona full carbon 108g
-freni v-brake extralite 99g x 2
-ruote mavic slr
-sganci rapidi: amoeba titanio 65g
-forcella sid world cup con poplock adjust
-pipa KCNC RED ONE + viti in titanio 133g
-piega FSA K-Force Flat Carbon Over size 123g
-manopole extralite 16g
-comandi cambio xtr 2008 + 4 viti ergal oro
-leve freno extralite ultralevers 32g x2
-serie sterzo extralite freehead + expander
-spessori carbonio
-portaborraccia ZEFIRO 12g
-guarnitura xtr 2008 44-32-24
-pedali EXUSTAR pm28 ti 186g
-pacco pignoni 12-27 dura-ace
-deragliatore anteriore xt 2007 + viti titanio oro
-cambio posteriore xt 2008 gabbia lunga reverse + vite titanio oro
-catena KMC 10sl
-guaine shimano xtr
-cavi shimano xtr teflonati
-copertone anteriore continental speedking supersonic 408g 2.1 (+ 60ml lattice diluito)
-copertone posteriore continental speedking supersonic 411g 2.1 (+60ml lattice diluito)

ecco le foto

http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showgallery.php?cat=1425

cosa ne pensate? :nunsacci:
Bella e gran bel peso , complimenti:-)
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Quasi da fantascienza. Che spettacolo. Beato te che sei un peso leggero, io con i miei 90Kg non so quanto riuscirei a rimanere in sella.

grazie 1000 o-o

(c'è lampo 13 ke pesa + di 90kg eppure ha montato diverse bike ultra leggere :spetteguless: guarda i suoi capolavori e prendine spunto o-o)

complimenti davvero bella

:celopiùg::celopiùg:

Brutto ,discolaccio!!!
L'hai fatta più leggera della mia!!!

Ora ti voglio vedere con quella selletta full carbon ,Hi hi hi hi hi.

Complimenti mezzo da sballo.

SCR1

:)))::))): grazie o-o

quella sella non l'ho ancora provata (da notare l'angolazione da "primo montaggio") ma non penso sia molto scomoda...

Bella e gran bel peso , complimenti:-)

grazie o-o
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Ma ogni volta fai il calcolo dei pesi e poi la bilancia segna meno: non è che fa cilecca?!:smile:

Rinnovo i complimenti fatti anche per l'altra bike. ;-)

grazie x i complimenti o-o

onestamente le misurazioni dei singoli componenti non le ho mai fatte personalmente (quelle ke vedi vicino ai componenti, le ho prese da altri siti, tranne i copertoni, la piega manubrio e la sella)

:smile: nono, ciò ke mi aveva fatto supporre un peso maggiore era la somma dei pesi arrotondati e calcolati con la bilancia a molla ke uso per pescare :bleah::bleah: (imprecisissima!!

la bilancia ke vedi nelle foto non è la mia, mi è stata prestata x l'occasione :celopiùg:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Mi daresti un link, mi hai fatto venire la curiosità. Io vorrei mettere a dieta la mia fullettina...

ecco il link della turro da xc di lampo http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=66042

Cosa dire, complimenti, semplicemente spettacolare!!!
;-)

grazie R80 speravo in un tuo commento o-o

Complimenti sinceri !
Ma scusa, hai due bike simili ?

grazie o-o sono contento ti sia piaciuta

si, ho 2 bike simili, ma non uguali, infatti questa è "specifica" x l'XC, mentre la trek 6700 l'ho pensata + x le marathon, o per gli allenamenti/giri pedalati con gli amici (ho un altro set di ruote per la 6700, delle shimano deore con sganci xt, diski xtr, pacco pignoni xt 11-32 e copertoni panaracer xc fire pro con camera e fasce).

dalle mie parti non ci sono percorsi per poter fare enduro o FR o AM (o meglio ci sono, ma non sono proprio dietro casa, mentre il mio sterrato preferito è a 7km da casa, poi ne ho uno a 4km e uno a 5,5km e sono tutti XC/marathon o al massimo enduro leggero, da questo la mia passione per le front leggere o-o ), oltre a questo onestamente mi piace molto pedalare a lungo e se possibile salire e non solo scendere o saltare.

Vero, come indirizzo d'uso si equivalgono...

be con la 6700 logicamente dato il peso al quale è arrivata potrei tranquillamente correrci anke le XC, ma è stata una cosa improvvisa... in realtà dovevo migliorare solo la 8900 e usarla per le gare, e lasciare la 6700 montata con gruppo xt, componenti in alluminio, ruote deore ecc... poi mi ha preso la scimmia.... :specc::specc:

Bell'oggetto. Sia come montaggio, sia come impatto estetico.
Ottimo lavoro

mitico petit, grazie 1000 x questo complimento :celopiùg::celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo